AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   ACQUARIO 500 LITRI aiutatemi a scegliere tutto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=473289)

DUDA 21-10-2014 16:53

Vado contro la sezione e la mia stessa fede ma una vasca aperta del genere grida: "FAI UN MARINO!!! FAI UN MARINO!!!" la sento gridare fino da qui...misure e litraggio perfetti.

disc83 21-10-2014 17:43

Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062511137)
Vado contro la sezione e la mia stessa fede ma una vasca aperta del genere grida: "FAI UN MARINO!!! FAI UN MARINO!!!" la sento gridare fino da qui...misure e litraggio perfetti.

Concordo!!!

Emiliano98 21-10-2014 17:48

Concordo, una vasca del genere dolce per me è veramente sprecata....

Luca1993 21-10-2014 19:13

Bhe chiaramente dipende anche dalle risorse a disposizione (economiche), la vasca anche per la forma come detto sopra è invitante per un marino.

Inviato dal mio Nexus 5

tosi massimiliano 21-10-2014 19:33

mah ragazzi secondo me qui di sprecato non c'è nulla, a parte le risorse economiche a disposizione, c'è anche una questione di gusti, a me sinceramente le vasche marine non mi attirano, cioè sono belle ma con un plantacquario bellissimo per me non c'è confronto

Emiliano98 21-10-2014 19:47

Quote:

Originariamente inviata da tosi massimiliano (Messaggio 1062511286)
mah ragazzi secondo me qui di sprecato non c'è nulla, a parte le risorse economiche a disposizione, c'è anche una questione di gusti, a me sinceramente le vasche marine non mi attirano, cioè sono belle ma con un plantacquario bellissimo per me non c'è confronto

Infatti tra planta e marino non c'è confronto, meglio il marino :-D
Con questo acquario ci potresti fare un plantacquario, ma non potresti metterci pesci se lo fai molto spinto, tanto vale spendere un po di più per un barriera

tosi massimiliano 21-10-2014 20:17

Ma "un pó più" è decisamente diminutivo quando presi il 300 litri la mia ragazza si fece fare un preventivo per un marino equivalente a livello di euro ed era solamente un 100 Lt
Poi comunque sono gusti, magari fra 10 anni ci metteró dentro i peggio coralli ma al momento non ne sono attratto per niente

gab82 22-10-2014 00:21

Per i pesci gli acquari cubo non sono granché. ....è risaputo. ....a dispetto del litraggio generoso...

La vasca in questione è forata per due scarichi xacqua...e vedo una sump sotto.......
Non esiterei minimamente ad usare quella......per la risalita però ti ci vorrebbe almeno una pompa da 4000litri ora......
------------------------------------------------------------------------
Per l'illuminazione una sola lampada HCI da 150watt......e in sump due riscaldatori da 200watt Jager

tosi massimiliano 22-10-2014 07:01

Ciao grazie della risposta, le sump non le ho prese e non mi interessa mettere dentro dei pesci ma solo piante

Per la plafoniera stavo esplorando il mondo led a me completamente sconosciuto

Agro 22-10-2014 11:19

Se metti solo piante un filtro enorme non ti serve.
Che dovrebbe filtrare?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,84494 seconds with 14 queries