AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   14 giorni (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54753)

elle 12-09-2006 02:59

14 giorni
 
che ne dite? :-)

elle 12-09-2006 03:06

ops, dimenticavo...18 lt netti, 5 kg e mezzo roccia viva, 3 per 11 watt (1 blu, 1 biaco-ble, uno bianco), neon per luce notturna, 1 pompa da 800 (il cui "impeto" frange contro le rocce), 1 da 350, 1 da 550 ogni 6 ore, filtro a zainetto con resine antifosfati, tolti dopo l'aggiunta di uno schiumatoio..vari ospiti..2 pagliacci, 2 lysmata acrobati, 2 trocas scalatori, 2 calcinius elegans contorsionisti :-D , 1 piccola xenia, 1 sarcofiton, 1 sinularia, 1 lobofiton, 2 spirografi..numerosi vermi e una piccola anemone uscita dalle rocce...

kurtius 12-09-2006 08:29

....in DICIOTTO litri???
Ho paura a chiedere il significato del titolo del post a questo punto..... #23 #23 #23

elle 12-09-2006 13:17

I know
 
immaginavo le critiche ma gli ocellaris saranno 4 cm, le rocce erano già state stabulate e dopo 3 gg di luce ble, ho temporizzato anche le altre...magari questa foto ti convince un po' di più?? -28d#


magari oltre alle critiche sulla tempistica e sulla mole di possibile inquinamento, mi dite se la disposizione delle rocce vi piace, e qualche suggerimento per invertebrati che riescono a star bene con 33 w?

R@sco 12-09-2006 13:57

ciao elle, perchè non ci descrivi un attimo l'attrezzatura e la tempistica con cui lo hai realizzato??......il metodo che utilizzi.....cose di questo tipo.....magari mettendo anche i valori.....

PS
ma due pagliaccetti in 18 litri nn sono un po' troppi???

Marco Dolfin 12-09-2006 22:23

Da quanto ho capito la tempistica dovrebbe essere 14 giorni?
Se magari ci potresti dire qualcosa sull'attrezzatura tecnica,mi sembra che l'illuminazione sia composta da tre lampadine da 11 w? :-)

elle 13-09-2006 03:59

Per l'illuminazione ho 3 pl da 11 w l'una, 1 bianca, 1 bianca-blu, 1 blu. Il led blu da 12 V è sempre acceso (o meglio, si affievolisce man mano che i timer fanno accendere le luci), la vasca è di 18 litri netti, gli ospiti ve li ho detti sopra. Ho inserito un mini skim nel filtro a zainetto per non rubare spazio prezioso all'interno della vaschetta.
Per la sabbia mi sono già presa le mie, ma le rocce, come ripeto, erano già state stabulate... #36# . Ho usato acqua d'osmosi con sale al 33%, nitriti e nitrati assenti, ph 8,3.

elle 13-09-2006 04:32

densita 1.023.
ho iniziato nel lontano :-)) 29 agosto e da allora ho continuato a osservare i cambiamenti che, fin da subito, mi sono sembrati confortanti: lo schiumatoio rende l'acqua cristallina, dalle rocce sono subito usciti numerosi esserini, gli invertebrati inseriti sembrano reagire bene...posterò una foto più dettagliata appena possibile.

lo so che la tempistaica depone a mio sfavore ma per ora è tutto ok e il morale è alle stelle....non ho ceduto alla tentazione di acquistare altri invertebrati per non correre il rischio si inquinare la vasca con troppo nutrimento, ma mi piacerebbe una stellina...no eh? #12

Marco Dolfin 13-09-2006 15:34

Il problema della tempistica non è così tanto da sottovalutare e i suoi effetti non si notano da subito infatti se non hai fatto il periodo di buio,e quindi la lenta maturazione sarà probabile che avrai un'esplosione algale mettendo poi il velocissimo popolamento di addirittura 2 pesci,due gamberi,paguri e invertebrati vari nel giro di sole due settimane dalla messa in funzione dell'acquario,sarà molto probabile anche avere problemi riguardanti l'inquinamento dell'acqua.Comunque è troppo presto per dire è tutto ok.
Non voglio essere l'uccello del malaugurio ma queste prediche me le hanno fatte anche a me al mio tempo e ora è una liberazione farle agli altri :-D
Buona fortuna per il nanoreef :-))

Heros 13-09-2006 16:13

la sinularia dice la sua!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12427 seconds with 14 queries