AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Allestimento caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=432630)

briciols 29-10-2013 14:03

Allestimento caridinaio
 
Ciao ragazzi da 2 anni ho una vasca di 30 litri con red crystal queste ultime le ho date via in blocco perchè non ho piu tempo come prima per starci dietro e per non trascurarle ho deciso di darle via.

Adesso mi si pone un problema, la vasca ha fondo allofano e mi tiene kh basso e ph intorno al 6,5 io vorrei allevarci delle red cherry ma so bene che a questi valori non le posso tenere perchè rischierebbero . Adesso cosa posso fare secondo voi? cambio fondo o cambio popolazione? :-)) la parola a voi :) #70

berto1886 29-10-2013 16:11

scusami ma in due anni non si è ancora saturato?

Johnny Brillo 29-10-2013 18:49

Le red stanno benone anche in acqua tenera e acida. #70

berto1886 29-10-2013 19:16

Sì è vero ma mi pare strano che il fondo non si sia ancora saturato

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

briciols 29-10-2013 19:53

In effetti Berto pare strano anche a me ma attualmente sembra non si sia ancora saturato :-)) comunque non è due anni ma bensi uno dallo scorso acquabeach presi in uno stand dell'aicar il fondo per allestire la vasca.
Comunque pensavo di mettere del manado con acquabasis per le piante che ne pensate? ho come illuminazione una lampada led da 3,8 Watt di conseguenza andrò di piante epifite . Secondo voi con una illuminazione cosi bassa ma con l'acqua basis posso inserire la limnophila? ci sono piante a stelo che potrei tenere con una illuminazione cosi bassa in termini di rapporto watt/litro ?

alexfdj 29-10-2013 20:02

beh...se vuoi mantenere le Cantonensis al meglio, fai di tutto per non saturarlo il fondo, incluso utilizzare solo certi sali (tipo Salty Shrimp GH+) prorpio per avere sempre un KH prossimo allo zero....

Johnny Brillo 29-10-2013 20:27

Se vuoi tenere solo epifite a che serve il fondo fertile?

Come pianta a stelo puoi provare col Certaophyllum tanto già ce l'hai.:-)

briciols 29-10-2013 20:58

Alex mi sa che ti sei perso parte della discussione, le crystal le ho date via e ci voglio allevare delle semplici red cherry in questa vaschetta.
Il fondo fertile mi serve perchè non voglio solo epifite ma per l'appunto anche piante a stelo e se non ne trovo di poche esigente alla fine opterò per una plafo diversa ;)

Johnny Brillo 29-10-2013 21:46

Limnophila, Hygrophila, Egeria, Ceratophyllum ecc non hanno bisogno di fondo fertile. Secondo me te lo puoi evitare se hai in mente piante come queste.

alexfdj 29-10-2013 21:48

Quote:

Originariamente inviata da briciols (Messaggio 1062192527)
Alex mi sa che ti sei perso parte della discussione, le crystal le ho date via e ci voglio allevare delle semplici red cherry in questa vaschetta.
Il fondo fertile mi serve perchè non voglio solo epifite ma per l'appunto anche piante a stelo e se non ne trovo di poche esigente alla fine opterò per una plafo diversa ;)

no...rispondevo a Berto....:-D:-D

comunque le cherry ce le puoi tenere benissimo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06764 seconds with 14 queries