AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Strigosus non mangia... Aiutatemi!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=449736)

alenemo87 26-02-2014 11:22

Strigosus non mangia... Aiutatemi!!!!
 
Ragazzi è da giovedì che ho questo splendido pesce ma ad oggi deve ancora toccar mangime. Spilucca alghe che si formano sui vetri, sulle rocce... Ma dei mangimi se ne frega.. Ho provato con 4 tipi diversi (granulare e fiocchi) di mangimi ocean nutrition, artemia congelata, con fiocchi a base d alga new era, alghe nori ocean nutrition, granulare elos...ho provato ad arricchire il mangime con succo d aglio e vitamine...niente da fare... Il mangime svolazza x la vasca senza che lo strigosus vada a mangiare.. In più la livrea è sempre scura... Appena mi avvicino alla vasca scappa a nascondersi sotto le rocce... Poi magari esce ma è sempre molto timoroso e appena faccio qualche movimento in più scappa nuovamente.. Non so più dove sbattere la testa..
Il pesce me l ha preso un amico che mi ha detto che non sa se il pesce mangiasse in negozio... Vi prego aiutatemi.. Datemi qualche consiglio su come poterlo alimentare e ambientare.. Grazie

ricky mi 26-02-2014 11:44

prova con spirulina della shg.
ps quanto è grande la vasca?

alenemo87 26-02-2014 13:34

Ok... Son sempre fiocchi? La vasca è un 60x60

kenzo.91 26-02-2014 13:45

In genere è un pesce timido, piano piano comincerá ad accettare cibo in granuli e fiocchi.
Prova come detto sopra con spirulina e alghe nori le trovi anche nei supermercati

Vins ;)

ricky mi 26-02-2014 14:00

spirulina in fiocchi...di solito la mangiano tutti...

alenemo87 26-02-2014 14:23

Ma secondo te cambia qualcosa da quella della ocean nutrition? Ma poi la cosa che mi lascia perplesso è la livrea scura...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da kenzo.91 (Messaggio 1062336761)
In genere è un pesce timido, piano piano comincerá ad accettare cibo in granuli e fiocchi.
Prova come detto sopra con spirulina e alghe nori le trovi anche nei supermercati

Vins ;)

Le alghe nori sto già provando a dargliele ma sembra fregarsene.. A meno che mangi quelle che finiscono sotto la rocciata dove si nasconde.. Come consigliate di somministrargli il mangime? Pompe spente?! Le nori con clips?

ede 26-02-2014 14:54

Poca a tagliare a pezzi l'alga nori e a legarla con un elastico alla roccia in modo da farla sembrare il più possibile naturale. Altra scelta è quella di bagnare l'alga nori e poi sfregarla tra le dita in acqua in modo che si sbricioli; io di solito li abituo così.

alenemo87 26-02-2014 16:57

Ottimo! Questa sera ci provo sicuramente!! Ma secondo voi la livrea scura a cosa è dovuto?

pata73 26-02-2014 17:09

quanto è grande?

alenemo87 26-02-2014 18:10

Mah.. Sarà sui 6-7 cm


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14316 seconds with 14 queries