AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   No2 livello massimo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=511233)

valegaga 05-07-2016 23:09

No2 livello massimo
 
Ciao a tutti dopo aver perso tutti i pesci tranne una bavosa la prima volta e dopo aver aspettato due mesi a rifare il primo inserimento ci siamo ho rimesso i pesci con calma e dopo quattro mesi messi tutti fino allo s trigosus che si è riempito di puntini bianchi alla fine dopo il terzo attacco e convintissimo ho pescato tutti i pesci e li ho messo in una vasca di quarantena di 40 litri netti e curati con faunamoor e rame seguendo alla lettera i consigli della mia negoziante di cui mi posso fidare ciecamente e ebbene sono guariti anche se ho deciso di fare vuoto biologico in vasca per un mese e i pesci resteranno li al buio quasi totale tranne quando devono mangiare almeno si stressano poco.
Mangiano tutti come dei lupi ma i nitriti oggi hanno toccato i 0, 2 test jbl , Non ho test migliori per no2 in casa in vasca gli elos davano 0 e dopo averlo finito non li ho più comprati[emoji12] [emoji12]
Per voi qual è il tetto massimo che posso raggiungere? Tra 30 min rifaccio il test dopo aver cambiato 5 litri come faccio ogni giorno
Oggi metto anche mezza fiala di biodigest così i batteri iniziano a insediarsi nella lana peltron
Inoltre ho messo in vasca principale dei cannolicchi che farò maturare per 10 gg e poi metterò nella Vaschetta di quarantena
Cosa posso fare in più per aiutarli? Non boccheggiano al Max respirano più rapidamente
Ciao grazie a tutti

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

valegaga 05-07-2016 23:39

Dopo il cambio di acqua non è cambiato nulla vediamo domani mattina

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ho anche finito tutte le fiale
Per voi nella vasca di quarantena mi conviene mettere zucchero come riproduzione batterica anche senza skimmer?

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

gerry 05-07-2016 23:49

Ma la vasca di quarantena come la filtri? Hai messo un areatore? Che temperatura ha?

valegaga 05-07-2016 23:50

Aereatore 27 o 28 gradi dipende dai giorni
Inoltre c è lana peltron nuova e tre bio ball già avviate nella vasca della mia negoziante che mi ha regalato e ira roccia viva nuova più come nascondiglio

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ecco una foto pessima fatta ora
Domani cercherò di farne di migliori
Areatore si**http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b2f059409b.jpg

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

valegaga 06-07-2016 08:05

Ragazzi ora sono a 0, 25 circa
Se la mia negoziante mi dice che non rischio di diluire troppo il medicinale cambio 10 litri e lascio a stecchetto i pesci

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

gerry 06-07-2016 20:11

Si, ma nella vasca di quarantena non hai filtraggio , così gli no2 continueranno a crescere
Visto che non hai un filtro maturo Fatti prestare uno Skimmer
Se continui così senza fare cambi li perdi ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tene 06-07-2016 20:47

Quoto Gerry,senza alcun filtraggio i nitriti sono inevitabili e le probabilità di perdere i pesci alte ,dubito addirittura che un solo skimmer ti aiuti serve supporto ai batteri .

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

valegaga 07-07-2016 07:02

Ieri sera sono riuscito a mettere i cannolicchi maturi in quantitá molto abbondanti in una specie di filtro e da domani inserirò qualche fiala di batteri
Uno skimmer non credo di riuscire a trovarlo avevo pensato di autocostruirmelo con una porosa ma non trovo un parallelepipedo abbastanza alto per fare la Camera di contatto

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

tene 07-07-2016 07:33

Se il filtro lavora dello skimmer puoi fare a meno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

valegaga 07-07-2016 08:14

Per ora sono arrivati a 0, 3 per quanto può dire il jbl
Vediamo oggi pomeriggio
Poi oggi cambio 15 litri divisi in parti da 5 a distanza di 3 ore

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10778 seconds with 14 queries