AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   All'ennesimo black-out... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128673)

condormannaro 13-05-2008 21:48

All'ennesimo black-out...
 
...mi sono rotto e stamattina ho acquistato un generatore di corrente. Mi è costato 300 Euro, ma con i suoi quasi 2 kwh d'ora in poi i miei amici pinnuti correranno meno rischi.

Ora è la volta del combinatore telefonico per essere avvertiti di eventuali interruzioni di corrente quando non ci sono.

Qualcuno ha suggerimenti? Vorrei qualcosa di semplice ed economico.

A parte i vari aquatronica, ecc, credo che l'aggeggio dovrebbe essere piuttosto semplice: un relè, una batteria tampone ed un piccolo processore con alloggiamento di sim...

Attendo indicazioni o idee...

Grazie

Wurdy 14-05-2008 08:44

condormannaro, Roberto, ma è un elettrogeno a miscela? #24

condormannaro 14-05-2008 09:05

Quote:

Originariamente inviata da wurdy
condormannaro, Roberto, ma è un elettrogeno a miscela? #24

Carissimo wurdy,

ben ritrovato.

No, è a benzina verde. Un bell'oggettino, che spero di non usare mai...

Oggi lo provo.

A presto

PS: sabato vado a fare due settimane a Caprera...caro mio, la vela chiama... :-)

Wurdy 14-05-2008 09:26

condormannaro, ma non ha avviamento elettrico... se manca corrente comunque devi andare a casa (o chi x te) ad accenderlo a strappo...
Dovrebbe essere anche un oggetto alquanto rumoroso... dubito che i tuoi vicini nel centro storico di Roma apprezzino un elettrogeno sul balcone... #24

Wurdy 14-05-2008 09:27

P.S. x la vela.... tra poco dovrei essere pronto anche io !! #22 #22 #22

Perry 14-05-2008 09:31

wurdy,
:-D hai assoldato un recupero crediti?

Wurdy 14-05-2008 09:41

Quote:

Originariamente inviata da Perry
wurdy,
:-D hai assoldato un recupero crediti?

Perry che fine umorista... talmente fine che non l'ho capita.. -28d# -28d#

condormannaro 14-05-2008 09:48

Quote:

Originariamente inviata da wurdy
condormannaro, ma non ha avviamento elettrico... se manca corrente comunque devi andare a casa (o chi x te) ad accenderlo a strappo...
Dovrebbe essere anche un oggetto alquanto rumoroso... dubito che i tuoi vicini nel centro storico di Roma apprezzino un elettrogeno sul balcone... #24

Lo so bene che ha un avviamento manuale. Del resto, se anche l'avesse avuto elettrico, cioè con la batteria, non avrebbe comunque funzionato come gruppo di continuità: sarebbe dovuto comunque intervenire qualcuno con la manina a girare la chiavetta...

Il punto fondamentale è che qui nella mia zona ci sono dei problemi piuttosto seri di continuità nella fornitura. Sono stati programmati dei lavori, ma non basterà il prossimo quinquennio. Morale: ogni tot settimane salta la corrente in numerosi palazzi, e viene ripristinata in un periodo di tempo variabile fra le 3 e le 24 ore.

Avere il generatore mi consente di stare tranquillo se sono a Roma. Se non ci sono, comunque il mio acquario, e le mie piante, necessitano di qualcuno che possa intervenire rapidamente, e quindi generatore o non generatore qualcuno deve passare da casa ogni diciamo due giorni.

Tra l'altro fra poco installerò un combinatore, in modo da poter chiamare l'incaricato di turno per avvertirlo di eventuali interruzioni.

Meglio di così non riesco a fare. Poi è destino...

Per la vela: sto già facendo la sacca. Una settimana è alla basee, la seconda itinerante per l'arcipelago...

La tua barca come va?

A presto

Wurdy 14-05-2008 09:55

Quote:

Originariamente inviata da condormannaro
Quote:

Originariamente inviata da wurdy
condormannaro, ma non ha avviamento elettrico... se manca corrente comunque devi andare a casa (o chi x te) ad accenderlo a strappo...
Dovrebbe essere anche un oggetto alquanto rumoroso... dubito che i tuoi vicini nel centro storico di Roma apprezzino un elettrogeno sul balcone... #24

Lo so bene che ha un avviamento manuale. Del resto, se anche l'avesse avuto elettrico, cioè con la batteria, non avrebbe comunque funzionato come gruppo di continuità: sarebbe dovuto comunque intervenire qualcuno con la manina a girare la chiavetta...

Il punto fondamentale è che qui nella mia zona ci sono dei problemi piuttosto seri di continuità nella fornitura. Sono stati programmati dei lavori, ma non basterà il prossimo quinquennio. Morale: ogni tot settimane salta la corrente in numerosi palazzi, e viene ripristinata in un periodo di tempo variabile fra le 3 e le 24 ore.

Avere il generatore mi consente di stare tranquillo se sono a Roma. Se non ci sono, comunque il mio acquario, e le mie piante, necessitano di qualcuno che possa intervenire rapidamente, e quindi generatore o non generatore qualcuno deve passare da casa ogni diciamo due giorni.

Tra l'altro fra poco installerò un combinatore, in modo da poter chiamare l'incaricato di turno per avvertirlo di eventuali interruzioni.

Meglio di così non riesco a fare. Poi è destino...

A presto

I miei abitano in una zona di campaga soggetta a mancanze di corrente anche di giorni. Hanno montato un elettrogeno diesel da 6 kw che comunque parte in automatico quando manca la corrente. Ha un motorino d'avviamento e il comando di accensione viene dato da un relè che commuta quando salta la corrente.

Quote:

Originariamente inviata da condormannaro
Per la vela: sto già facendo la sacca. Una settimana è alla basee, la seconda itinerante per l'arcipelago...

La tua barca come va?

A presto

Tra un paio di settimane spero di essere operativo. :-)

condormannaro 14-05-2008 10:01

Quote:

I miei abitano in una zona di campaga soggetta a mancanze di corrente anche di giorni. Hanno montato un elettrogeno diesel da 6 kw che comunque parte in automatico quando manca la corrente. Ha un motorino d'avviamento e il comando di accensione viene dato da un relè che commuta quando salta la corrente.
Sì, ci avevo pensato. Il punto è che io abito in centro storico a Roma, e non ho gli spazi di chi vive in campagna. Un marchingegno del genere sarebbe improponibile sul mio balcone...

Per il rumore del mio: è vero che non è silenziato, ma considerando che il suo uso sarà limitato ai periodi di interruzione della corrente, i vicini si dovranno adattare...Qualche ora l'anno di rumore, considerando la pazienza che ho con loro tutti i giorni, è veramente poca cosa...

A presto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12038 seconds with 14 queries