AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Jebao?!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=438267)

wishesmaster 06-12-2013 16:38

Jebao?!?
 
buondì,
mi allaccio al post precedente di Alberto per porvi una questione...

vedo che parlate delle pompe di movimento Jebao, sono andato a cercarle su fishstreet e te le spediscono al domicilio per 51Euro l'una (mp25), 60 le mp40 e 75 le mp60...

la mia domanda è: possibile che facciano il pelo a marche come la Tunze o la EcoTech marine che propongono pompe di movimento a prezzi folli che vanno dai 200 ai 500 Euro l'una + accessori?

Oppure qualche difetto rimarcabile che farebbe optare per le Tunze o le EcoTech marine ce l'hanno?

ovvero, sono uno specchio per allodole che cercano di risparmiare o sono le altre che ci spennano gratuitamente come polli?

...quindi..., ordino o prendiamo le tunze? -41

aleslai 06-12-2013 16:46

Ti dico come la penso io facendoti un esempio,
Ti devi comprare una macchina, hai i soldi e quindi opti per una Bmw o Mercedes (tunze o vortech)
Non sei cosi ricco quindi cerchi un buon rapporto qualita/prezzo Kia, Hyundai....ecc. (jebao)

wishesmaster 06-12-2013 17:14

Quote:

Originariamente inviata da aleslai (Messaggio 1062241071)
Ti dico come la penso io facendoti un esempio,
Ti devi comprare una macchina, hai i soldi e quindi opti per una Bmw o Mercedes (tunze o vortech)
Non sei cosi ricco quindi cerchi un buon rapporto qualita/prezzo Kia, Hyundai....ecc. (jebao)

ok,
quindi la differenza c'è..., sta nello standard di qualità...

mi chiedo però..., in che parametri è meno qualitativa? rumorosità? raggio d'azione? flusso? regolabilità' ...?

wilmar 06-12-2013 18:00

Quote:

Originariamente inviata da wishesmaster (Messaggio 1062241093)
Quote:

Originariamente inviata da aleslai (Messaggio 1062241071)
Ti dico come la penso io facendoti un esempio,
Ti devi comprare una macchina, hai i soldi e quindi opti per una Bmw o Mercedes (tunze o vortech)
Non sei cosi ricco quindi cerchi un buon rapporto qualita/prezzo Kia, Hyundai....ecc. (jebao)

ok,
quindi la differenza c'è..., sta nello standard di qualità...

mi chiedo però..., in che parametri è meno qualitativa? rumorosità? raggio d'azione? flusso? regolabilità' ...?

Quoto aleslai,visto che le ho entrambe (wp25 e 6095) ti dico che anche se molto simili nell'aspetto,le plastiche della jebao al tatto sono meno robuste delle tunze,l'alberino del rotore è in ceramica con 2 boccole,la tunze monta alberino in titanio e l'uscita è libera,il flusso della 6095 parte già mooolto più ampio,a spinta sono simili,il supporto della tunze monta 4 gommini per ridurre le vibrazioni cosa che la jebao non ha,tutte le pompe si sentono chi più chi meno,entrambe sono cmq silenziose,la jebao ha un ottimo controller (basta che vai sul tubo x vedere i vari effetti) la durata ed affidabilità sono da testare...dalla sua ha il prezzo molto contenuto x quello che offre#70

jeff73 06-12-2013 19:14

Quote:

Originariamente inviata da wishesmaster (Messaggio 1062241093)
Quote:

Originariamente inviata da aleslai (Messaggio 1062241071)
Ti dico come la penso io facendoti un esempio,
Ti devi comprare una macchina, hai i soldi e quindi opti per una Bmw o Mercedes (tunze o vortech)
Non sei cosi ricco quindi cerchi un buon rapporto qualita/prezzo Kia, Hyundai....ecc. (jebao)

ok,
quindi la differenza c'è..., sta nello standard di qualità...

mi chiedo però..., in che parametri è meno qualitativa? rumorosità? raggio d'azione? flusso? regolabilità' ...?

secondo me tutte e tre fanno un ottimo movimento
jebao e tunze sono più silenziose, tunze e mp10 hanno un getto più ampio ed hanno materiali che sembrano migliori, per jebao il dubbio è ancora la durata ma il prezzo è davvero tanto più basso delle altre

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

ialao 06-12-2013 19:35

prezzo innanzi tutto,ma questo non vuole dire che gli altri produttori siano disonesti.le jebao io le vedo piu' come dirette concorrenti alle tunze.le vortech come progetto sono un mondo a parte,costose ma esteticamente ineccepibili,robuste,affidabili,riparabili e con un flusso ineguagliabile.se optassi per tunze,personalmente proverei jebao senza dubbi,ma tra gli acquisti migliori che ho fatto per la mia vasca,un posto in primo piano va alla vortech mp10.un saluto.

paolo.bernardi 06-12-2013 20:00

Il risultato tecnico immediato è ottimo, ho in funzione una WP40 e una DC12000 e ne sono soddisfattissimo. Il problema è che non so prevedere quanto dureranno.
Per esempio delle Tunze si vendono sul mercatino delle 6100 comprate dieci anni fa e che ancora funzionano.
Considera però che per esempio le giranti di ricambio le compri con un paio di dollari, nel caso ti consiglio di prenderne subito.

maxele2010 06-12-2013 23:22

Ho due wp25 da 6 mesi e una nuova di scorta....per ora vanno benissimo e sono silenziose come le tunze...

IVANO 07-12-2013 18:43

Quote:

Originariamente inviata da aleslai (Messaggio 1062241071)
Ti devi comprare una macchina, hai i soldi e quindi opti per una Bmw o Mercedes (tunze o vortech)
Non sei cosi ricco quindi cerchi un buon rapporto qualita/prezzo Kia, Hyundai....ecc. (jebao)

Diciamo che hanno 4 ruote come le altre e ti portano a destinazione comunque...magari sei un po piu scomodo nel viaggio ma arrivi a destinazione.Ecco ,le Jebao sono la stessa cosa...;-);-)

cesarino.cv77 07-12-2013 22:05

Scusate,ma è vero che non sono omologate e quindi non commerciabili in italia?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15397 seconds with 14 queries