AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   [COMPATIBILITA'] pesci vs. Crostacei III (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238428)

famadeje 26-01-2017 15:00

Ciao a tutti, volevo premettere che ho letto tutto il topic dall' inizio e che sono una neofita. La mia vasca è un 96 lordi ed stata appena allestita ed è in maturazione..Quindi ho tutto il tempo per ragionarci ..
Detto questo io avrei deciso di inserire 3 Macropodus opercularis ( 1 m + 2 f), 6 danio margaritatus e pensavo a 4 Caridine japonica. Sono cosciente che ci saranno predazioni da parte di tutti sui piccoli di tutti ( sia verso ile caridine che verso i piccoli di danio) e mi sta bene, non penso ad allevare ma sostanzialmente a mantenere la popolazione simile..salvo nascite che per selezione naturale sopravvivano. Vi chiedo se è possibile secondo voi? Rischio di predazione da parte dei macropodus?

Questo è il mio acquario, appena nato: http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=3252
Devo aggiungere qualcosa per dare alle caridine più copertura considerando che le piante ed i muschi sono appena stati inseriti e dovrebbero crescere?
Grazie a tutti

alex noble oblige 22-08-2017 14:37

Ciao a tutti, sicuramente sarà stato già chiesto, ma come sono le esperienze con danio erythromicron?

Sto allestendo un cubo 40l lordi circa, vorrei mettere un gruppetto di erythromicron e caridine (probabilmente red Sakura o blue dream).

Suggerisco di creare, nel post principale, una breve lista delle specie più richieste (sicuro c'è anche questa) con un voto in base a quanto sia compatibile la scelta (per esempio da 0: mangiano anche gli adulti a 5: non prendano nemmeno i neonati)

Sent from my SM-G935F using Tapatalk

TuKo 22-08-2017 17:41

I pesci si nutrono di crostacei. Può esserci una specie che incide meno e una di più, ma in realtá quello che tiene bassa la percentuale di predazione è l'arredamento e/o piante. I topic in evidenza ci sono per postare le domande (quelli aperti ovviamente) ma soprattutto per essere letti. Stilare una lista non avrebbe senso, in quanto poi si devono sommare altre variabili che esulano dal solo comportamento dei pesci.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

alex noble oblige 23-08-2017 08:55

Quote:

Originariamente inviata da TuKo (Messaggio 1062866104)
I pesci si nutrono di crostacei. Può esserci una specie che incide meno e una di più, ma in realtá quello che tiene bassa la percentuale di predazione è l'arredamento e/o piante. I topic in evidenza ci sono per postare le domande (quelli aperti ovviamente) ma soprattutto per essere letti. Stilare una lista non avrebbe senso, in quanto poi si devono sommare altre variabili che esulano dal solo comportamento dei pesci.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Eh lo so. Tutti chi più chi meno qualche danno lo fa. Non avendoli mai avuti personalmente non so quanto questa specie sia sveglia per riuscire a predare i piccoli.

Discorso llista, non sono d'accordo con te. Il forum è si fatto per fare domande e leggere quel che c'è, ma con un minimo di cognizione di causa. Leggo e rileggo tutto su questo forum da 15 anni, ma un po' di skim e scan non farebbe male (PS: queste sono tutte critiche costruttive eh!:-) )

mcarbo82 07-11-2017 01:29

Ciao a tutti,
cosa ne pensate di questa "lista"? Possibile convivenza?

Neocaridine heteropode blu pearl con:

PSEUDOMUGIL GERTRUDAE
BORAS BRIGITTAE
PLATY SUNSET

Tepu90 02-11-2020 23:04

Buonasera, volevo sapere se gli endler potevano vivere tranquillamente con le caridine,
Io un acquario da 240 litri e molte piante vere, caridine ho tantissime nell'acquario perchè si stanno producendo, ora ho perso il conto,

oltre alle caridine ho pure 5 Neon e 5 Rasbora


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12012 seconds with 14 queries