AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Reattore calcio LGM montaggio e riempimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=501531)

ale79 10-12-2015 10:34

Reattore calcio LGM montaggio e riempimento
 
Ciao a tutti,
vi chiedo una delucidazione sul reattore della LGM modello 701.
Adesso l'ho montato come in foto (entrata co2 a destra e alimentazione acqua a sinistra). L'ho visto da qualche foto su internet ... è corretto? Precedentemente l'avevo fatto al contrario e il reattore funzionava. Solo che è già 2 volte che ho una precipitazione del calcio e devo ricominciare. Fino ad oggi ho usato ARM e stavo pensando alla corallina (anche perché l'ARM non mi tiene costante il valore del kh ... magnesio e calcio ok mentre il kh lo devo sempre reintegrare con i buffer). Cosa è meglio? ARM o corallina? Ero andato sull'ARM in quanto ho letto che la corallina rilascia fosfati.

Grazie
Ciao
Ale
http://s11.postimg.cc/y1k7688yn/schiumatoio.jpg

Trudi 10-12-2015 11:07

Ciao si questa volta l'hai montato correttamente!!!!!!
Io ho sempre usato la corallina e mi trovo bene, la devi sciacquare per una notte con acqua osmotica e aceto in modo da eliminare parte dei fosfati.. poi la puoi utilizzare.

ale79 10-12-2015 11:44

Quote:

Originariamente inviata da Trudi (Messaggio 1062706245)
Ciao si questa volta l'hai montato correttamente!!!!!!
Io ho sempre usato la corallina e mi trovo bene, la devi sciacquare per una notte con acqua osmotica e aceto in modo da eliminare parte dei fosfati.. poi la puoi utilizzare.

Caspita!!!!!
Può essere che mi precipitava il calcio per questo? O che il kh scendeva?
Provo a finire l'ARM che mi è rimasta con il montaggio corretto e se mi dovesse dare ancora problemi passo alla corallina. Quale usi? Non ti da problemi di fosfati? Hai sps?

Ciao e grazie
Ale

Trudi 10-12-2015 11:46

Si tengo principalmente Sps ... Sicuramente se non era montato correttamente non funzionava bene!!!

ale79 10-12-2015 11:48

Ci provo ... quindi se hai sps non ti da problemi di fosfati con il lavaggio che mi hai consigliato. Prendi una marca particolare?

grazie mille
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo ... quanto aceto in proporzione?

Trudi 10-12-2015 15:55

Dopo ovviamente devi sciacquarli .... Io vado ad occhio sinceramente!

Geppy 11-12-2015 00:45

Secondo me l'ARM, se quella a grana grossa, è decisamente superiore alla corallina.

Mai visto un collegamento all'alimentazione più brutto......:-))

Trudi 11-12-2015 09:42

Perché dici che è molto migliore?

ale79 11-12-2015 09:59

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1062706525)
Secondo me l'ARM, se quella a grana grossa, è decisamente superiore alla corallina.

Mai visto un collegamento all'alimentazione più brutto......:-))


:-D:-D:-D
L''ARM ho dovuto accontentarmi della media in quanto la grossa era finita.
Per quanto riguarda l'alimentazione ... mi hai fatto morire dal ridere ed hai perfettamente ragione, ma come potevo fare visto che l'attacco della pompa è grosso e quello del reattore piccolo?

Ieri sera ho montato tutto e fatto ripartire il reattore ... speriamo che questa volta, con i collegamenti corretti, mi mantenga i valori .....

Ciao
Ale

Geppy 11-12-2015 22:03

Quote:

Originariamente inviata da ale79 (Messaggio 1062706571)
Per quanto riguarda l'alimentazione ... mi hai fatto morire dal ridere ed hai perfettamente ragione, ma come potevo fare visto che l'attacco della pompa è grosso e quello del reattore piccolo?

La media tende ad "impaccare" ma se non ci sono precipitazioni, funziona anche quella anche se il reattore perde un pochino di efficienza.

Per l'attacco basta cercare tra gli accessori per gli impianti di microirrigazione (gardena, claber, ecc.)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Trudi (Messaggio 1062706564)
Perché dici che è molto migliore?


Perchè l'integrazione è molto più equilibrata tra i tre elementi e non ci sono assolutamente fosfati.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13184 seconds with 14 queries