AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   riempimento filtro esterno (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=517)

bypop 16-03-2005 00:56

riempimento filtro esterno
 
Ciao ragazzi, sto iniziando ad allestire il mio primo acquario e siccome ho il filtro esterno della Askoll vorrei sapere con cosa riempirlo.Di corredo già montata nello scomparto verticale c'è una spugna bianca almeno mi sembra che sia una spugna giusto????.Poi devo inserire i cannolicchi ma dove li metto??? Io pensavo nell'ultimo cestello in basso.E' giusto??? Devo inserire altre cose visto che nella scatola non c'è null'altro se non due conf. di carbone ( che per ora non metterei ) ????? la lana di perlon ci vuole ???? Se si, dove la posiziono ????

grazie #26 -20 -20

FEDES 16-03-2005 02:17

il filtro della askoll e' composto da filtraggio meccanico cioe' le spugne,e' biologico cannolicchi...il carbone attivo va usato solamente in caso di cure di malattia...


per indicarti meglio su cosa potresti mettere dicci almeno che acquario vorresti fare...

Mkel77 16-03-2005 11:07

io il mio pratiko 100 l'ho riempito interamente di cannolicchi, intendo che i cestelli sono tutti dedicati ai cannolicchi!

Ricorda che più cannolicchi usi più efficiente sarà il tuo filtro in futuro!

mapi64 16-03-2005 12:05

Quoto Mkel, più cannolichi metti, meglio è.
Parti dal cestello più basso, eventualmente puoi riservarti il cestellino superiore per mettere materiali filtranti particolari, tipo torba e simili.

upuat 16-03-2005 12:43

Riempi pure il piu' possibile di cannolicchi, ma ricordati di lasciare vuoto uno spazio, quello piu' in alto (ma non il cestellino azzurro) per eventuali materiali filtranti per il trattamento chimico dell'acqua (torba ad esempio).
Se vuoi inserire della lana di perlon, anche come "protezione" della girante, lo puoi fare mettendola nel cestellino azzurro.
Ciaooo

FEDES 16-03-2005 14:28

si anche io ho fatto il pieno di cannolicchi e microsfere di vetro sintetizzato jbl ;-)

Nightsky 16-03-2005 14:45

io sto aspettando le biobolls che dicono siano meglio dei cannolicchi^^'
ma i cannolicchi vanno messi dove passa l'acqua d'entrata? o per ultimi, da dove esce?

FEDES 16-03-2005 14:58

vanno messi per primi,poi nello scomparto piu alto ho messo le microsfere ;-)

esox 16-03-2005 16:02

Quote:

le biobolls che dicono siano meglio dei cannolicchi^^'
se le metti in un esterno sicuramente no!!

bypop 17-03-2005 23:42

Quote:

Originariamente inviata da FEDES
il filtro della askoll e' composto da filtraggio meccanico cioe' le spugne,e' biologico cannolicchi...il carbone attivo va usato solamente in caso di cure di malattia...


per indicarti meglio su cosa potresti mettere dicci almeno che acquario vorresti fare...


l'acquario è un 110 litri lordo e l'idea sarebbe quella di un tropicale ma dipende anche dai valori di acqua che riscontrerò quando il tutto si sarà stabilizzato.

Tornando al discorso iniziale se ho capito bene dovrei lasciare la spugna dove stà ora, riempire gli altri cestelli di cannolicchi lasciando un cestello libero e nel cestellino azzurro mettere la lana di perlon.Giusto????


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12470 seconds with 14 queries