AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Nanoreef 10l (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=524317)

dom793c 03-06-2017 18:25

Nanoreef 10l
 
Buonasera a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo messaggio e ho avviato un acquario marino di 10 l da un giorno.
Sobo reduce di un acquario di 40 l dolce che mi ha dato grandi soddisfazioni ma che poi ahimè ho dovuto togliere per via di un trasloco ed ora che ho trovato un posto voglio iniziare con con il marino...
Ho letto tutta la guida in evidenza e sto seguendo alla lettera le istruzioni.
Però come prima cosa vorrei chiedervi una cosa... Ho acquistato le rocce marine su ebay, le ho prese perché hanno delle belle colorazioni, mi sono arrivate in 3 gg l'imballo era buono però tutto sembrano ma tranne che vive non noto nessun animaletto neanche microscopico ci sono solo dei piccolissimi coralli duri ma nn riesco a capire se sono vivi... come faccio a capire se le rocce sono buone o meno???
Ps. Chiedo scusa se non mi sono presentato ma non ho trovato la sezione delle presentazioni

alegiu 04-06-2017 09:03

Urca 10 Lt é davvero piccolo e non facile da gestire, metti qualche foto e descrivici la tecnica


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

dom793c 04-06-2017 23:21

3 allegato(i)
Ciao alegiu, grazie per la risposta...
Ho scelto il 10l per il fatto che è piccolino ma è ottimo per fare esperienza con una spesa contenuta inoltre se imparo a gestire questo piccolino poi posso gestire uno grande senza rischiare di buttare all'aria tanti soldi e la morte dei poveri animali (già capitato con il dolce)....
Comunque la tecnica è quella naturale con filtro a zainetto e una pompa di movimento per un ottima circolazione dell'acqua, temperatura 26 gradi, e gli faccio fare il mese di buio...
Le rocce sono di origine indiana ma sembrano morte...
Non capisco perché ma le foto si sono caricate capovolte

alegiu 05-06-2017 09:48

Esendo così piccolo e soggetto a sbalzi repentini per ogni piccola cosa, valuta di mettere un osmoregolatore per mantenere correttamente il livello dell'acqua sempre stabile.

dom793c 05-06-2017 12:11

Ok provvederò subito... per quanto riguarda le rocce vive invece, per essere sicuri che non faccio un mese di buio inutilmente, posso inserire una pietra che ho preso ieri al mare o rischio un'esplosione di alghe? Oppure queste pietre vanno bene?

alegiu 05-06-2017 13:58

Eviterei di aggiungere una roccia presa da noi, a meno che tu non voglia far un mediterraneo. L'esplosione algale puoi averla comunque indipendentemente da ciò.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

dom793c 05-06-2017 21:18

Ok va bene... come mai le rocce da noi nn sono adatte?

dom793c 06-06-2017 21:33

Un' ultima cosa come resine anti PO4 posso usare la Zeolite oppure ho anche un altro materiale poroso sembra pietra pomice...

IVANO 09-06-2017 14:23

in 10 litri fai cambi senza resine o altro...

dom793c 09-06-2017 20:16

I cambi ogni settimana vanno bene?
Inoltre stavo pensando, come acqua osmosi posso usare quella dei distributori (usano sempre dei filtri per renderla pura)?...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12452 seconds with 14 queries