AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Algumin tetra problema di alghe a pennello (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=504574)

marinella.fenu 16-02-2016 18:51

Algumin tetra problema di alghe a pennello
 
Salve sono Marinella e purtroppo nel mio acquario di 70 litri netti ci sono le alghe a pennello su alcune foglie di anubias. Ho usato un prodotto della tetra, algumin, e vorrei sapere se con questo prodotto posso usare altri prodotti come tetra vital, nitrate minus, easy balans, vitamine per i pesci fertilizzante o altro. I valori dell'acqua dell'acquario vanno bene e non vorrei che il tetra algumin me li alterasse. Ho un acquario di comunità. Dopo aver messo algumin,[emoji28] [emoji28] [emoji28] dopo quanto tempo devo fare il cambio dell'acqua? Qual'è il suo tempo di azione? Se qualcuno ha usato questo prodotto e sa le risposte può delucidarmi? Grazie mille da adesso

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

SJoplin 16-02-2016 19:01

sposto nella sezione corretta ;-)

the_clown 16-02-2016 19:47

Quote:

Originariamente inviata da marinella.fenu (Messaggio 1062728174)
Salve sono Marinella e purtroppo nel mio acquario di 70 litri netti ci sono le alghe a pennello su alcune foglie di anubias. Ho usato un prodotto della tetra, algumin, e vorrei sapere se con questo prodotto posso usare altri prodotti come tetra vital, nitrate minus, easy balans, vitamine per i pesci fertilizzante o altro. I valori dell'acqua dell'acquario vanno bene e non vorrei che il tetra algumin me li alterasse. Ho un acquario di comunità. Dopo aver messo algumin,[emoji28] [emoji28] [emoji28] dopo quanto tempo devo fare il cambio dell'acqua? Qual'è il suo tempo di azione? Se qualcuno ha usato questo prodotto e sa le risposte può delucidarmi? Grazie mille da adesso

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Ciao..non conosco il problema, ma posso darti un consiglio generale..cerca di non usare questo tipo di prodotti (come anche il nitrate minus)..non so neanche se vanno bene per tamponare in quanto potrebbero avere degli alghicidi che farebbero danni ai batteri del filtro e quindi nel momento in cui smetti sei punto e da capo..cerca di capire il problema che ha determinato la formazione delle alghe..troppo cibo..troppi pesci..luce sbagliata..piante in posizione sbagliata e vedrai che tutto funzionerà meglio anche con un bel risparmio.
Comunque le indicazioni non sono indicate sull'etichetta?

marinella.fenu 16-02-2016 19:57

Grazie per avermi risposto. Ho sentito parlare molto bene di questo prodotto è per questo l'ho comprato. C'è scritto che è composta da prodotti naturali come L' umus e mi sono fidata comunque spero di non aver peggiorato le cose spero vada tutto bene buona giornata

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

marinella.fenu 17-02-2016 11:31

Le indicazioni non sono riportate sull'etichetta c'è scritto solo il dosaggio e che è un prodotto naturale a base di humus. Infatti mi ha imbrunito
un pò l'acqua. Cmq lo lascerò agire per circa 2 settimane senza mettere fertilizzante poi farò il cambio parziale dell'acqua. Vediamo cosa succede..... Per adesso i pesci sembrano non risentirne .... Grazie ancora

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

the_clown 17-02-2016 13:49

Quote:

Originariamente inviata da marinella.fenu (Messaggio 1062728502)
Le indicazioni non sono riportate sull'etichetta c'è scritto solo il dosaggio e che è un prodotto naturale a base di humus. Infatti mi ha imbrunito
un pò l'acqua. Cmq lo lascerò agire per circa 2 settimane senza mettere fertilizzante poi farò il cambio parziale dell'acqua. Vediamo cosa succede..... Per adesso i pesci sembrano non risentirne .... Grazie ancora

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

di nulla..ma se accetti il consiglio..segui il mio consiglio.. :-)) cerca la causa..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11002 seconds with 14 queries