AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=371)
-   -   Creato un coperchio con carta e vinavil (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=302204)

Elpibe10 05-05-2011 19:12

Creato un coperchio con carta e vinavil
 
Ciao ragazzi,una domanda,ma secondo voi è possibile realizzare uno sfondo in 3D con carta di giornale passandoci poi pezzi di scottex o carta igienica con colla vinavil?

Poi casomai dovrei passare anche la cementite? e sicuramente il plestival?

Secondo voi potrebbe essere realizzato cosi?

Lo so che probabilmente il risultato potrebbe essere non soddisfacente,però secondo voi si potrebbe comunque ricreare?
Si riuscirebbe comunque a dare l'impermeabilità alla carta
Lo so che dovrei poi essere bravo io dargli le forme e a ricreare le cose il più naturale possibile,però almeno ci provavo.

metaldolphin 05-05-2011 19:20

il tuo vero nome è giovanni mucciaccia, dì la verità....:-D
comunque non mi fiderei troppo dei materiali di rivestimento con una base di carta, anche se diventa abbastanza dura con abbbondannte cccolla vvinilica!
normale foglio di polistirolo con silicine e sabbia, rapido e sicuro no, eh?

Elpibe10 05-05-2011 19:40

Quote:

Originariamente inviata da metaldolphin (Messaggio 1060878886)
il tuo vero nome è giovanni mucciaccia, dì la verità....:-D
comunque non mi fiderei troppo dei materiali di rivestimento con una base di carta, anche se diventa abbastanza dura con abbbondannte cccolla vvinilica!
normale foglio di polistirolo con silicine e sabbia, rapido e sicuro no, eh?

Bhè si,ma dovrei andare a vedere chi vende il polistirolo,per poi fare le spese con quei migliaia di pallini che si staccano e mia madre e sopratutto la mia ragazza che mi caccia di casa visto che vive con me :-D
Perciò stavo chiedendo se si potesse realizzare in questo modo,sarebbe stato tutto più semplice #36#

Elpibe10 08-05-2011 17:30

Nessun altro da conigli su questa cosa?
Si potrebbe anche provare a fare delle rocce,delle radici...

Elpibe10 23-05-2011 17:35

Per non aprire un altra discussione utilizzo questa visto che grosso modo ci assomiglia.

Ragazzi mi sono fatto un coperchio con la carta di giornale e vinavil.
Ho preso un bicchiere di palstica versato vinavil fino a metà bicchiere ed ho aggiunto acqua riempiendo l'altra metà del bicchiere e poi mescolando.
Ho fatto cosi perchè cosi sarebbe stato più facile stenderla visto che è meno densa.

Il coperchio è venuto abbastanza bene,però ora volevo renderlo più solido ed è qui che mi affido a voi.
Come potrei fare per renderlo più duro e resistente?
Se ci passassi la cementite indurirebbe il tutto?
Oppure la resina? voi cosa mi consigliate?

Alla fine avevo già pensato di passargli il Plastivel in modo da renderlo impermeabile all'umidità.
Visto che non l'ho mai usato,ma il Plastivel ha anche la capacità di indurire?

Aspetto vostre notizie in merito

mariano1985 24-05-2011 15:46

Ma prendere un foglio di plexyglass no, eh?

Per lo sfondo, usa della schiuma espansa, ci sono molto guide su come fare, anche qui sul sito.

Mkel77 24-05-2011 15:50

ma avete proprio voglia di complicarvi la vita? La colla vinilica a contatto con acqua o umidità si scioglie...........

Elpibe10 24-05-2011 16:13

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77 (Messaggio 1060914423)
ma avete proprio voglia di complicarvi la vita? La colla vinilica a contatto con acqua o umidità si scioglie...........

Si ma ci avrei passato del plastivel per renderlo impermeabile
Mi serviva solo qualcosa per renderlo ancora un po più resistente,anche cosi lo è,ma volevo avere ancora un po più di sicurezza tutto qui.

Mkel77 24-05-2011 20:07

tutto quello che vuoi, ma sarà sufficiente una crepa nell'involucro che l'acqua ci si infiltrerà senza tanti problemi..............continuo a sconsigliarti l'uso di quei materiali.................ci sono tante guide ben fatte per realizzare ciò che vuoi con la massima sicurezza di durata! perchè rischiare?


p.s. senza finalità di polemiche, ma mi è arrivato in posta elettronica questo messaggio che evidentemente poi hai prontamente editato.........quello che voglio farti capire è che il mio fine non è la polemica e la critica sterile, ma evitare che tu commetta errori irreparabili, se ho commentato negativamente è solo per evitarti problemi e non per disprezzare la tua iniziativa. Tutto qua!!!


Quote:

certo se avessi finito di leggere anche tutto il messaggio avresti notato che alla fine del lavoro avrei passato del plastivel per renderlo impermeabile come si usa fare per gli sfondi.

Ma ormai anche finire di leggere è diventato un optional -32

Subito pronti a criticare...

mariano1985 25-05-2011 08:56

tra plastivel, vinavil e materiali strani vari, spendi molto di più di un foglio di plexyglass.

Dato che hai fatto un coperchio in carta, dubito che la vasca sia enorme...
Un foglio da 3mm 50x30 costa meno di 3€


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15207 seconds with 14 queries