AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   consigli betta e ph (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=92799)

°_ANGEL_° 20-07-2007 08:17

consigli betta e ph
 
ciao a tutti!!! ho appena "finito" di arredare il mio acquario e ieri ho aggiunto i primi cory, sempre ieri volevo consigli dalla negoziante per scegliere qualcosa di piccolo che stesse bene con il betta che vorrei aggiungere dopo, gli ho chiesto se i barbus titteya mi avrebbero dato problemi x' anche se sn barbus avevo letto che erano pacifici lei tentennava x' nn capiva un tubo ma me li ha sconsigliati, poi le ho chiesto di altri pesciolini che erano in una vasca assieme a un betta e anche su quelli ha storto il naso, ero un tantino perplessa così esasperata le ho chiesto quale altro pesce piccolo poteva stare bene col betta e mi ha risp i guppy... di sicuro l'avrò guardata malissimo ok che sn ignorante in materia ma con i guppy dubito fortemente che un betta possa stare!!! al che ho rinunciato a prendere altro.ho letto il precedente post a parte rasbora e pristella (che devo vedere qual'è perchè nn lo conosco) sapete altri pesci piccoli che possono conviverci? altra cosa... per abbassare il ph c'è qualche metodo naturale o devo comprare qlc? è 8 ma vorrei portarlo a 7

milly 20-07-2007 08:34

°_ANGEL_°, prima di tutto compila il profilo con i dati della vasca almeno sappiamo le dimensioni e le altre caratteristiche ;-)

°_ANGEL_° 20-07-2007 08:55

è un 60 litri ...i valori li avevo messi in un altro post nn me li ricordo più :-P ricordo solo che il ph è a 8 e quindi vorrei abbassarlo

°_ANGEL_° 20-07-2007 09:08

trovati.... ph e kh 8 gh 9

°_ANGEL_° 20-07-2007 10:38

c'è nessunoooooooooooooo???? mi sento tanto particella di sodio!!!!

babaferu 20-07-2007 10:48

sulla convivenza, c'è un post dal titolo "betta splendens" poco più sotto dove puoi leggere tutto, non so se già l'hai letto. se vuoi qualcosa di più piccolo, le microrasbore (anche se devono essere complicate da allevare), aggiungo i pangio (x il fondo) chevengono dallo stessa zona.
sul ph, puoi abbassarlo "naturalmente" in 2 modi: immettendo co2 (se già ce l'hai, probabilmente devi aumentarla, ma non so consigliarti sulle quantità) oppure mettendo torba (apposita) nel filtro.

°_ANGEL_° 20-07-2007 10:57

grazie mille bafa...la co2 nn ce l'ho proverò a mettere la torba....avevo sentito qlc tipo mettere bicarbonato è vero? i titteya li escludereste a priori?

milly 20-07-2007 11:01

io i titteya li metteri col betta ;-) in 60 litri 6-7 esemplari

°_ANGEL_° 20-07-2007 11:23

:-) bè se lo dice milly :-) contentissima io #22 #22 #22

MarioMas 20-07-2007 12:26

Il bicarbonato??? e a che ti serve innalzi solo la durezza


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16581 seconds with 14 queries