AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   sta per nascere il mio dolcetto ( 98 lt) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=320338)

raiderale 05-09-2011 23:14

sta per nascere il mio dolcetto ( 98 lt)
 
salve a tutti mi chiamo martina ho appena dismesso la mia vasca marina e adesso è arrivato il momento dei vostri consigli:

la mia idea è di mettere due piranha di 10 cm ( lo so sono tanti)e tante piante e rami finti.........(il mio portafoglio non mi lascia altra scelta ) vorrei un vostro parere su sabbia, filtraggio ,disposizione, accessori per far si che la mia vasca sia il piu stabile possibile e nel contempo gradevole

se avete anche altre idee sul biotipo della vasca consigliatemi pure veniamo ora alla mia tecnica......vasca 80x40x40 98 litri netti plafoniera 2 per 24 t5 o coperchio 2xboh! t8......filtro interno con piu scomparti( lana perlon e canolicchi) al momento senza pompa(ovviamente ne cercherò una dal piu alto litraggio possibile)


in questa avventura mi aiuterà anche il mio fidanzato ( raiderale)

Agro 05-09-2011 23:29

Mi sembra piccolo, tieni presente che questi cresceranno, mi pare che possano ad arrivare a 20/25 cm e richiedono volumi molto grandi sia perché sporcano molto per la loro diete, sia perché devono stare in gruppo. Attendiamo qualche esperto su questa specie un po particolare.

unadell1% 06-09-2011 00:21

Confermo quello gia sritto da Agro, 98 lt sono pokini per i piranha. Ti posso consigliare se vuoi allevare pesci "duri" per il tuo litraggio puoi tenere in considerazione ciclidi del lago Tanganika.

omeroped 06-09-2011 00:25

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061103470)
Mi sembra piccolo, tieni presente che questi cresceranno, mi pare che possano ad arrivare a 20/25 cm e richiedono volumi molto grandi sia perché sporcano molto per la loro diete, sia perché devono stare in gruppo. Attendiamo qualche esperto su questa specie un po particolare.

quoto... oltretutto mi sembra sia meglio tenerli in gruppo e se non sbaglio si consigliavano vasche dai 300/400 litri in su....

raiderale 06-09-2011 00:27

alternative ai piranha? sempre cercando di contenere le spese=)

omeroped 06-09-2011 00:33

te la butto lì perchè io li ho avuti... rainbowfish... (melanotenie, glossolepis.... iriatherina ecc) belli colorati robusti facili e di tutte le dimensioni...
non hannobisogno di acque particolari, la maggiorparte la preferisce dura e poi hanno colori eccezionali ;-)

raiderale 06-09-2011 01:07

e un bel cardinaio???=) ma adesso i pesci sono l ultima cosa io sono indecisa se fare un biotipo fluviale ( sabbia scura , rami ostili) o viceversa un biotipo piu "pacifico,florido e calmo" come un cardinaio...????



secondo voi quanto tempo porta via fare una vasca con piante vere e/o discus..... , come siamo in termni di costi?

in poche parole vorrei una vasca gradevole,stabile, e con un costo accessibile...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da unadell1% (Messaggio 1061103572)
Confermo quello gia sritto da Agro, 98 lt sono pokini per i piranha. Ti posso consigliare se vuoi allevare pesci "duri" per il tuo litraggio puoi tenere in considerazione ciclidi del lago Tanganika.

ho visto il biotipo di cui mi parli....i pesci non mi dispiacciono....per quanto riguarda il layout sono piu propensa ad una fitta vegetazione .... questo biotipo non è forse troppo roccioso?

raiderale 06-09-2011 14:12

non lo so.... sono molto indecisa...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12645 seconds with 14 queries