AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   allevare un gigante... per quale motivo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=388702)

Ale87tv 02-09-2012 21:17

allevare un gigante... per quale motivo?
 
Buonasera a tutti... gironzolando, al di fuori di ap... ho notato che c'è una morbosa attenzione per il gigante in un barattolo... ma tutto questo perchè?

tra le millemila specie che ci stanno in una vasca, perchè costringere un pesce al nanismo?

poi gli aggettivi che gli associano... temutissimo, cattivissimo, un vero mostro, da far paura oppure lo squalo di acqua dolce al balantiochelius, ma un puntius non ha lo stesso effetto e la forma?:-))... ma questo ha un senso? ditemi la vostra che magari mi sfugge qualcosa....

Paolo Piccinelli 02-09-2012 21:27

Come dice il vecchio adagio... Big fish, short dick! :-d

malù 02-09-2012 21:54

Ha senso, ha senso.............l'errore è nostro che vediamo i pesci come esseri viventi e abbiamo pure l'insensatezza di credere che abbiano delle esigenze............

berto1886 02-09-2012 22:04

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061800332)
Come dice il vecchio adagio... Big fish, short dick! :-d

questo spiega tutto ahahahahahahah :-D :-D #rotfl#

Corydoras 98 02-09-2012 22:46

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061800332)
Come dice il vecchio adagio... Big fish, short dick! :-d

questa spiega tutto, anche troppo... ecco perchè in pochi sul forum hanno le microrasbore e se ne vantano e quelli che hannop grandi ciclidi stanno sempre nascosti :-D

Lorenzo56 02-09-2012 22:58

Oh, no! Io ho dei carassi di 30 centimetri!

blackstar 02-09-2012 23:53

Ale come ti capisco... ma sai meglio di me che quando tiri fuori la storia del nanismo tutti ti additano come quello che vuol fare l'ecoterrorista.... che la gente si spaventa e desiste dal tenere un acquario, che i pesci in cattività tanto crescono meno, che me li hanno reglati e io che ci posso fare, che non ho spazio in casa...etc etc etc

sai che ti dico... se gente del genere che tiene gli scalari in 20 litri (per citare l'ultima che ho visto stamani mattina) desiste e mette l'acquario in soffitta a me non dispiace più di tanto... anzi...
mi spiace andare contro la filosofia del forum, sono la prima che aiuta quando c'è da risolvere problemi da primo acquario ma certa gente se ne frega, è egoista ed ignorante

balantio 03-09-2012 00:26

Si, sono daccorco con voi, ma tanto quando queste persone le conosci e glelo fai notare o ti dicono che tanto cresce in relazione con lo spazio, oppure che tanto vivono lo stesso e che non ci capisci niente e che son tutte paranoie o baggianate quelle che dici.....

plays 03-09-2012 00:59

a questo punto meglio dedicargli una stanza :-D

A proposito... in settimana ho visto questa simpatica bestiolina da marino
http://www.poppe-images.com/photo/co...web/901372.jpg
mi chiedo quanta gente sia disposta a dedicargli un giusto spazio

pèsciolo 03-09-2012 02:47

è una moda che purtroppo non svanirà mai, la moda dell'animale domestico. C'è quella del cane, quella dell'animale esotico o velenoso ecc. Alle persone non frega più di tanto della salute dell'animale quanto farlo vedere agli amici e parenti come se fossero quadri. Poi se un animale specifico ha una certa fama, ad esempio il nattereri, viene comprato solo per la sua grande nomea di killer spietato e un deficiente non se ne frega nemmeno minimamente che il killer è indifeso nelle sue mani, o meglio già morto. A volte guardo qualche forum sui rettili e mi piacerebbe allevarne uno, magari un geko o una pogona ma nonostante ho letto a sufficienza per poter iniziare mi fermo, perchè non posso mantenere le spese del veterinario, sarà difficile avere il cibo vivo costantemente.. Quello che è davvero odioso in questa società è l'ignoranza, nonostante google e tutta la cultura che abbiamo a portata di mano. chi mette il carassio in 20 litri o compra un ocellaris solo perchè si è fatto un film per bambini dovrebbe capire, leggendo nel web che non si parla di un pupazzo da cartone animato ma di essere vivente, e non è poi così difficile capirlo.

Miranda 03-09-2012 10:06

Vado un pò fuori tema con un'osservazione "sociologica": ma secondo voi, in questa ricerca ignorante dello stupire il prossimo, non hanno anche influenza tutti gli orridi documentari tipo "Wild" e simili (di cui io a casa mia ho censurato la visione a mio figlio di 9 anni) che danno una visione completamente distorta della natura?
Questa società è semre più povera di sostanza e sempre più ricca di apparenza, ed è ovvio che il mostruoso acchiappa parecchio. E dopo questo pallosissimo sermone.... quoto assolutamente il detto di Paolo :-D

blackstar 03-09-2012 10:52

sono daccordo che si è condizionati dai media e da fatto che essere 'estremi' 'pericolosi' 'rari' attira.... e probabilmente è una cosa che ha a che fare col detto di Paolo....:-D

Lollo=P 03-09-2012 10:57

chi ha il suv si compra i "monster" fish.
chi ha il BMW GS si compra i "monster" fish.
chi apre le mail che titolano "Enlarge your penis" si compra i "monster" fish.
:-)) :-))

al di là delle battute, vorrei capire se questo fenomeno sia più diffuso nelle grandi città, in cui è più facile che uno si senta "oppresso".. e quindi vada a cercare l'animale più estremo per dare sfogo al desiderio di selvatico che sente dentro di sè.
poi invece ci sono quelli che tengono il nattereri solo per dargli il topolino e filmarlo, ma quello rientra nel "Principio di invarianza delle teste di *****" enunciato da un filosofo di questo forum..

blackstar 03-09-2012 11:04

c'era un mio amico che raccontava sempre di questo 'conoscente' che prendeva apposta i betta maschi per farli combattere... ovviamente come andava a finire ve lo lascio solo immaginare....
certa gente ha bisogno di sfogare determinate frustrazioni ed è talmente imbecille che sceglie di farlo a sue spese....

io per scaricarmi andavo a boxe e le prendevo io le botte semmai (ma le davo anche #70) di certo non facevo soffrire esseri indifesi per il mio diletto....

MarZissimo 03-09-2012 11:17

Lollo=P, era il principio di invarianza della percentuale di stronzi! :°D Non ce lo scordiamo mai quello!!!! :°°°°D

È un discorso secondo me di sensibilità (di nuovo). Perchè se ti piace tenere il bestio solo perchè ti mangia i pulcini vivi...allora c'è qualcosa che manca alla base. Significa che non ti fai nessuna domanda, e vedi i pesci solo con distacco e non come animali che meritano un degno rispetto.
Peggio ancora quando questi pesci sono lunghi come il ca##o de Rocco e te li tieni dentro un 50 litri, perchè "so che non va bene, ma ho solo questo al momento"....lì è il top assoluto dell'idiozia, perchè non te ne frega niente nemmeno del pesce in sè (che nel frattempo resta nano)...te ne frega solo che sia un mostro del caspio che divori la preda nell'unico momento del giorno in cui gli dai da mangiare.
In sostanza è "lo squalo 6" mandato a loop per 4 minuti tutti i giorni.

E quello che mi fa molto dispiacere, è che qua ne possiam parlare ma non c'è contraddittorio, nel senso che, spero, qua nel forum siamo tutti un gradi sopra, e tutta la "massa", ovvero il restante 80% del mercato ste questioni non le affronta minimamente, lasciandosi catturare il cervello dal "monster fish".
Ma monster fish TU SORELLA! (imho ovviamente #12 ;-))

ANGOLAND 03-09-2012 11:51

la pratica/passione dell'acquariofilia, come tante altre, viene offuscata dal senso dell'orrido e dalle voglie sadiche che sono insite nella natura umana e sfociano in atti disumani di chi non riesce a scaricare queste energie tossiche in attività sane.
quando dico che la bestialità è insita nell'uomo non sto giustificando alcunchè, intendiamoci, ma a volte basta la noia per spingere una "persona" a torturare povere bestiole (dalla lucertolina al gatto nero e la lista credo sia infinita) e nei suoi racconti a spettacolarizzare gli esiti delle sue torture. sicuramente alla base sta l'insoddisfazione ma grossa parte è sicuramente inciviltà e ignoranza

blackstar 03-09-2012 12:13

Quote:

E quello che mi fa molto dispiacere, è che qua ne possiam parlare ma non c'è contraddittorio, nel senso che, spero, qua nel forum siamo tutti un gradi sopra, e tutta la "massa", ovvero il restante 80% del mercato ste questioni non le affronta minimamente, lasciandosi catturare il cervello dal "monster fish".
Ma monster fish TU SORELLA! (imho ovviamente )
se vuoi ti copio e incollo qualche educata frasina che mi è stata rivolta quando ho osato affermare che 4 carassi in 100 litri (la vasca a me sembrava più piccola e loro già di grandi dimensioni stavano tutti appiccicati) erano troppi...

mi è stato risposto che non dovevo permettermi di sindacare su come venivano tenuti i suoi animali, che erano stati un regalo e che non ci pensava minimamente a darli via, che li teneva benissimo e che lo spazio in casa era quello che era... in pratica la st...za ero io perchè avevo suggerito di trovare una sistemazione migliore a quei pesci evidentemente stretti in quella vasca ...

la cosa esilarante era il titolo dell'intervento che era tipo 'è una crudeltà tenere i pesci rossi in una boccia' ... ma che differenza ci sarebbe... ah si.... il filtro.... #25

MarZissimo 03-09-2012 12:32

Io quando approdai sulle rive di AP ormai quasi tre anni fa ero un figlio del marketing, sebbene non avessi mai tenuto pesci predatori, avevo commesso, su consiglio di vari negozianti, diverse "stragi" (purtroppo, e le ricordo ancora con sommo dispiacere). Qua, come ho scritto in altri lidi, ho ingoiato la "pillola rossa" di matrix.
Fare acquariofilia è una responsabilità, oltre che un divertimento. Significa avere pazienza, fare delle rinunce, sacrificare una parte di se stessi o dei propri desideri per il benessere dell'animale, e un altro centinaio di altre cose.
Questo è il più grande insegnamento che Acquaportal possa fare, e tutto lo staff, aiutato anche da gente come voi, si propone di portare avanti questa crociata di sensibilizzazione verso l'animale.

Anche prima di entrare nello staff avevo iniziato a spargere un pò la voce, ad aiutare qualche utente, sperando sempre di spargere a macchia d'olio la fantomatica pillola rossa.

....beh.....non ce l'ho fatta.
E questa rimane ad oggi la mia più grande sconfitta.
Per me come per voi era stato così semplice farsi due domande e darsi le dovute risposte, che pensavo fosse così anche per tutte le altre persone. Dopo tutto non siamo mica più intelligenti di altri....su questo son convintissimo e non mi sento nemmeno un "illuminato"....però vi giuro, e lo starete constatando anche voi, che è una battaglia contro i mulini a vento.
Io ho ridotto del 50% (forse anche di più) i miei interventi, perchè è assolutamente impossibile adesso come adesso cercare di spiegare le cose fatte bene a una massa di gente che non solo se ne frega, ti insulta pure.

Con tutti i casini che uno ha nella vita privata...ve pare normale che ci dobbiamo pure prendere l'etichetta di estremisti, matti, str@nzi, e via dicendo!?
Io non dico più niente, non serve a niente, al massimo butto là l'idea che forse forse il procedimento non è quello corretto, il pesce non è così che si tiene, ma se non vedo collaborazione all'inizio...lascio perdere....il brutto è che l'unico a rimetterci è il pesce in questione....e questa è l'unica cosa di cui mi posso davvero dispiacere.
Almeno fra di noi, dunque, dobbiamo essere forti e uniti, decisi a non far passare come buona norma un pesce di 90cm in un metro di vasca, pesci in 10 litri e via dicendo. Cercando di creare uno zoccolo duro di acquariofili su cui le prossime generazioni possano contare e che con il passare del tempo si migliori sempre di più.
Il vero servizio che Acquaportal offre è questo, e secondo me deve essere questo, perchè è la cosa più importante. Alla fine le nozioni le trovi ovunque, la sensibilità no.

Miranda 03-09-2012 12:54

MarZissimo, io ti posso dire come vedo il forum dall'esterno (non essendo parte dello staff) considerati gli anni che sono passati da quando mi sono iscritta.
AP è cresciuto molto, è diventato un portale che, a voler cercare, è una miniera di informazioni, e questo grazie alle persone che ne hanno fatto parte in questi anni e ne fanno parte tuttora.
Parallelamente la pazienza di molti si è esaurita (questo ho cominciato a notarlo da un pò di anni).
Non so cosa c'è dietro, immagino che a far perdere la pazienza ci sia stato l'atteggiamento presuntuoso e ignorante (miscela micidiale, quando c'è) di molti utenti.
Ma ogni tanto fra 10 utenti che non vogliono capirci un tubo, uno che ha intenzione di avere un approccio diverso si trova (io ho cominciato con la classica strage di pesci rossi, non avevo proprio idea che esistesse l'acquariofilia, ma davvero, e prima di convincermi ho avuto anch'io le mie resistenze, una su tutte: "ma possibile: un mese per far maturare la vasca?").
Forse per quell'uno su dieci vale la pena continuare a rispondere, o forse sono ottimista :-)
Poi, vabbè, parlo io che ultimamente sono latitante :-D, ma credetemi che se avessi più tempo sarei certamente più presente.

Enza Catania 03-09-2012 12:57

Quote:

Originariamente inviata da Miranda (Messaggio 1061800750)
Vado un pò fuori tema con un'osservazione "sociologica": ma secondo voi, in questa ricerca ignorante dello stupire il prossimo, non hanno anche influenza tutti gli orridi documentari tipo "Wild" e simili (di cui io a casa mia ho censurato la visione a mio figlio di 9 anni) che danno una visione completamente distorta della natura?
Questa società è semre più povera di sostanza e sempre più ricca di apparenza, ed è ovvio che il mostruoso acchiappa parecchio. E dopo questo pallosissimo sermone.... quoto assolutamente il detto di Paolo :-D

Miranda, come ti capisco...vorremmo tenerli alla larga dal "male" ma è una battaglia continua ovunque ti giri..tutto intorno a noi.

Siamo noi le fautrici (in parte e per ciò che è possibile) di tutti quelli che verranno, dopo, e magari leggeranno e si avvicineranno con leggerezza o cognizione all'acquariofilia, alla vita ,in tutti i suoi aspetti. Ritengo che proprio dentro le nostre case, nel chiuso delle nostre mura si debba fare la "cura" e l'educazione alla vita...e alcuni programmi, tenendo conto del grado di sensibilità del soggetto, e anche della scellerata crudezza delle immagini, sebbene siano poco indicati, magari registrate ed editate delle scene cruente, possano essere uno spunto prezioso per indurli a riflettere sulla sofferenza.

Se si riesce a creare questa meravigliosa ..Empatia.. con l'altro...sia esso pesce, topo o tigre chiusa in gabbia....se riusciamo a far capire loro (i nostri figli) che il dolore è un fatto..non una teoria...e che tutti abbiamo bisogno di ..spazi... e rispetto.....abbiamo vinto!

Con i miei figli facevo il gioco di " Immagina di"..... immagina di essere un gatto....immagina di essere una mosca,....immagina di essere un pesce...in una ciotola, di non avere dove nasconderti e di essere guardato ogni giorno alla luce di un faro.

-Piccolissime vasche, con tanti pesci, o una sola con un pesce enorme;

-Grosse macchine di grossa gente con grandi case in cui grandissime vasche ospitano enormi quantità di grandi pesci famelici per stupire schiere di amici a cui mostrare il tuo grandissimo successo .

In tuti e due i casi, regna l'ignoranza e la crudeltà o la crudeltà della consapevolezza.

Gippy 03-09-2012 13:01

Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 1061800888)
Perchè se ti piace tenere il bestio solo perchè ti mangia i pulcini vivi...allora c'è qualcosa che manca alla base.

per me è un sociopatico e sicuramente ci penserei due volte prima di ritrovarmici da sola in una stanza #28g

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061800977)
che erano stati un regalo e che non ci pensava minimamente a darli via

e perché il "ci siamo affezionati!"?#23
Il che poi è un paradosso.. cioè.. se dici che un ancystrus in 30lt non ci sta e ti rispondono "si lo so che è poco spazio, ma ormai Poldo c'è e ci siamo affezionati, non lo diamo via!"
Questa secondo me è una presa per il cu.. primo perchè l'altra parte ha capito che lo spazio è inadeguato (il che è già tanto per certe persone arrivare a capire questo), ma poi non gliene frega niente. A qel punto che altro puoi fare se non alzare le mani?
Ovvio che quello non è vero affetto, ma solo egoismo.

MarZissimo 03-09-2012 13:18

Nono ma.....un messaggio si scrive sempre, ci mancherebbe, altrimenti la colpa sarebbe nostra a lasciar correre!
Però quando vedi che "non va"....allora significa che non va....c'è poco da fare.
Ancora mi ricordo di quello che teneva i carassi con i Ptero...e sosteneva convinto che stessero bene tutti....
Lì mi ricordo ci persi mezza giornata...risultato ottenuto: zero.
:°D

Comunque il calo di pazienza penso (almeno nel mio caso è così) che derivi anche dalla situazione cui versa il paese e di conseguenza anche noi. Quando impazzisci dietro al lavoro è difficile che resti calmo anche sopra gli insulti qua sul forum :°D

blackstar 03-09-2012 13:19

ci si prova sempre a 'spargere la pillola rossa' come dici tu... ma è vero che si viene derisi o tacciati di essere estremisti quando io estremista non lo sono affatto e mi rendo conto che basterebbero poche semplici regole per condurre correttamente un acquario... la prima è non essere capricciosi...io questa gente la vedo proprio capricciosa e ottusa... non guardano al di là non si fanno domande, prendono qualsiasi osservazione come un'offesa... io questa cosa la chiamo ignoranza ed egoismo....

ma tanto l'acquario 'è un pezzo di arredamento' ..... #28d#
------------------------------------------------------------------------
Quote:

e perché il "ci siamo affezionati!"?
Il che poi è un paradosso.. cioè.. se dici che un ancystrus in 30lt non ci sta e ti rispondono "si lo so che è poco spazio, ma ormai Poldo c'è e ci siamo affezionati, non lo diamo via!"
Questa secondo me è una presa per il cu.. primo perchè l'altra parte ha capito che lo spazio è inadeguato (il che è già tanto per certe persone arrivare a capire questo), ma poi non gliene frega niente. A qel punto che altro puoi fare se non alzare le mani?
secondo me farebbero più bella figura a dire che non lo capiscono... perchè a casa mia capire una cosa ma non metterla in pratica ha lo stesso valore del non capirla...

ANGOLAND 03-09-2012 13:26

daltronde il faro nella notte illumina il buio, ma non fa giorno! fortunatamente la sensibilità di cui parla marzissimo è assai contagiosa e accanto al faro si accendono altri faretti che, per quanto piccoli fanno cmq la loro parte. anche a me preme far capire a chi sbaglia che non è quello il modo di soddisfare le propri voglie o capricci, perchè se arriva a capirlo sarà contagiato anche lui!

camiletti 03-09-2012 14:29

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061801069)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

e perché il "ci siamo affezionati!"?
Il che poi è un paradosso.. cioè.. se dici che un ancystrus in 30lt non ci sta e ti rispondono "si lo so che è poco spazio, ma ormai Poldo c'è e ci siamo affezionati, non lo diamo via!"
Questa secondo me è una presa per il cu.. primo perchè l'altra parte ha capito che lo spazio è inadeguato (il che è già tanto per certe persone arrivare a capire questo), ma poi non gliene frega niente. A qel punto che altro puoi fare se non alzare le mani?
secondo me farebbero più bella figura a dire che non lo capiscono... perchè a casa mia capire una cosa ma non metterla in pratica ha lo stesso valore del non capirla...

Ilproblema come già detto è la base,si pensa che il pesce è come un cane, a cui ci si affeziona e lo si tiene sul balcone? Che senso ha? ALlora tanto vale che tu non lo prenda...-

balantio 03-09-2012 14:39

Nel mio caso, da poco alcuni amici han fatto un acquario a testa, dire che ci han messo di tutto è dir poco....Non mi ascoltano anzi incentivano cio che dicono i negozianti e cio che gli dice un altro pseudo acquariofilo, è come se fanno cio che vogliono farsi sentire dire.
La scusa è sempre io ce lo avuto tanti anni un acquario, mio padre ce lo ha avuto tanti anni un acquario.... E alla fine si ritrovano guppy e neon petitelle e ancystrus ttutti assieme .....

Vado un po OT ma guppy e neon possono stare assieme? no perchè i negozianti e i miei amici mi fanno venire il dubbio che il pazzo sono io a continuare a dire di no per la differenza dei valori dell'acqua!!!

blackstar 03-09-2012 14:58

no balantio non sei pazzo, in particolare i neon dovrebbero essere allevati in condizioni per cui vorrebbero una vasca a loro dedicata.... a volerli allevare con tutti i crismi...

si possono tenere in vasca con i guppy ma una delle due specie vivrà sempre in condizioni inadatte alle proprie esigenze indebolendosi e sviluppandosi male.... saranno pure pesci nati ed allevati in cattività ma qualsiasi animale neto e cresciuto in cattività starà sempre meglio in un habitat quanto più possibile fedele al suo habitat di provenienza

balantio 03-09-2012 15:06

Beh vaglelo a far capire!!!!Il problema son anche molti negozianti che per pure ignoranza o per voglia di vendere tutto incentivano questi fritti misti

blackstar 03-09-2012 15:07

purtroppo lo sappiamo bene, loro devono vendere per mandare avanti l'attività, i clienti non si informano mai... è sempre il solito discorso fatto milioni di volte

Metalstorm 03-09-2012 16:03

i gusti sono gusti, quindi se a uno piacciono i predatori ben venga...a patto però che vengano allevati come si deve!

purtroppo molti che si avvicinano ai predatori non sono appassionati di questi animali, ma solo dello sbranamento e della "cattiveria" (vera o presunta) dell'animale...o della voglia di far scena (un po come il già citato programma Wild)

l'apoteosi del non-sense riguarda i channa: le specie più abbordabili sono pure quelle più belle come colorazione (la bleheri è uno spettacolo, il tutto in soli 20cm!!!), ma il più ambito per molti resta il micropeltes perchè "è una belva feroce"

se mai leggerò di uno che tiene un micropletes in una vasca di 5x3mt avrà tutta la mia stima...come quel famoso americano che ha trasformato la cantina in acquario: la popolazione sarà pure un misto di "monsterfish", ma almeno hanno tutto lo spazio che meritano!

blackstar 03-09-2012 16:08

Quote:

come quel famoso americano che ha trasformato la cantina in acquario:
non era la piscina?

Metalstorm 03-09-2012 17:19

quello che ho visto io, ha praticamente impermeabilizziato mezza taverna e ci ha tirato un divisorio in vetro in mezzo.....ma niente di più facile che non siano gli unici ad aver fatto una cosa simile!

blackstar 03-09-2012 17:36

no io ho visto questo tizio che ha messo un accozzaglia di carpe, pesci gatto arowana etc etc nella sua piscina.... sono enormi e fra l'altro tantissimi.... ah me i suoi video danno fastidio....

daniele68 03-09-2012 20:30

Ciò che fa male all'acquariofilia consapevole è l'esibizionismo e il sadismo.
Esibizionismo...prendo un cento litri e dentro ci metto la razza o l'arowana..fa scena..è un pesce che attrae e fa colpo sull'amico che viene a vedere la tua vasca...
sadismo...gli do da mangiare pesce di venti cm vivo..che viene fatto a brandelli morso per morso.. agonia lunghissima e sommo piacere dei deficienti di turno che guardano al di qua del vetro..
Non mi vengano a dire che certe cose in natura avvengono...perché mi salta la scimmia urlatrice sulla spalla...in natura il predato ha lo spazio per poter fuggire e avere una chance..in vasca lo condanni a una fine tremenda

Il predatore se tenuto secondo i canoni della decenza è una esperienza che potrebbe comunque essere piacevole...

malù 03-09-2012 21:05

Quote:

Originariamente inviata da daniele68 (Messaggio 1061801874)
Il predatore se tenuto secondo i canoni della decenza è una esperienza che potrebbe comunque essere piacevole...

#25 altro che acquariofilia consapevole, a volte non si riesce neanche a far rientrare certi soggetti in detti canoni........

Ale87tv 03-09-2012 22:08

esatto predatore è solo una posizione sulla piramide alimentare, non una moda :-) beh mi piace come la pensate... predatori sono anche i killi, anche se piccolini :-)

malù 03-09-2012 22:38

Ale, pensandoci bene anche io allevo un "predatore killer" è in grado di staccare la testa ad un latterino (morto perchè io non sono sadico) di 4 cm con un solo morso........che pirla sono a non fare un video da postare sul tubo #07

Ale87tv 03-09-2012 22:47

:-D io non sono contro il cibo vivo, qualora necessario, sia ben chiaro :-) poi avete detto tutto voi... solo che la vasca deve essere di dimensione adeguate per qualsiasi cosa che si voglia ospitare :-)

Alexander MacNaughton 04-09-2012 01:52

Fate una festa e volete mettere dei vasi con dei fiori: cosa scegliete delle rose enormi o delle campanelline minuscole?

Visto che l'acquario viene considerato alla stregua di un pezzo di arredamento... cosa pensate che prendono pesci enormi o pesci piccoli?

Inoltre per citare il mitico doc, le persone non vedono "le cose quadrimensionalmente" quindi quando acquistano un pesce lo vedono di 5 cm senza pensare minimamente che possamo diventare 5 metri!#07

Metalstorm 04-09-2012 09:55

se poi a uno piace vedere dei comportamenti di caccia davvero fighi, c'è l'imbarazzo della scelta anche nelle specie abbordabili: basti pensare al nimbochromis livingstoni, che si finge morto (assumendo pure una livrea effetto "carne putrida") per catturare le sue prede....per non parlare del superbo monochirrus polyacanthus, l'apoteosi del mimetismo (peccato che sia un pesce non per tutti, visto che mangia solo pesciolini vivi)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,31721 seconds with 14 queries