AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Chi conosce bene l'Hygrophila Lancea? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=476566)

maramao 22-11-2014 22:45

Chi conosce bene l'Hygrophila Lancea?
 
Salve, cerco info approfondite su questa pianta che a vederla nel web mi piace molto ma vorrei il parere di qualcuno che la ha o sa dei dettagli/consigli, grazie. :-))

pietro.russia 22-11-2014 23:01

Quote:

Originariamente inviata da maramao (Messaggio 1062536385)
Salve, cerco info approfondite su questa pianta che a vederla nel web mi piace molto ma vorrei il parere di qualcuno che la ha o sa dei dettagli/consigli, grazie. :-))

Coasa vuoi sapere in particolare

maramao 22-11-2014 23:05

Quote:

Originariamente inviata da pietro.russia (Messaggio 1062536393)
Quote:

Originariamente inviata da maramao (Messaggio 1062536385)
Salve, cerco info approfondite su questa pianta che a vederla nel web mi piace molto ma vorrei il parere di qualcuno che la ha o sa dei dettagli/consigli, grazie. :-))

Coasa vuoi sapere in particolare

Altezza, velocita', assorbe molto potassio come le altre Hygrophille? Ecc ecc ecc ...aprofondimenti in generale, tutto qui! #e39

pietro.russia 22-11-2014 23:10

E una pianta ESIGENTE necessita di un buon fondo fertile molta luce CO2 buoni fertilizanti ecc

Pianta: Hygrophila Lancea

Famiglia:

Acanthaceae

Dimensioni:

Altezza 20-25 cm

Provenienza:

Asia, Sarawak

Valori Dell'acqua:

Temp. 24/28°C; Ph 6,4-7; Gh 8-12

Moltiplicazione:

Abbastanza lenta non trovando il massimo della sua espressione in coltivazione sommersa

Luce:

Medio-intensa

Caratteristiche:

Hygrophila caratterizzata da foglie strette e di colore rosso-bruno.
Ha origini Asiatiche (Sarawak), ma alcuni sostengono sia di origini Brasiliane, di qui il secondo nome, secondo alcuni non appropriato, Hygrophila Araguaia.

Pianta di primo piano con crescita non troppo alta.

Necessita di un buon fondo fertile misto a torba in granuli o argilla. Ottima la presenza di CO2

Adatta per il centro vasca dove potrà arricchirsi di più luce possibile

TuKo 23-11-2014 20:16

Topic ripulito.
Per inciso, quando si riceve una riposta ad un quesito posto, è buona educazione rispondere con un grazie, questo indipendentemente dal contenuto della stesa e se, è stata più o meno esaustiva. Sul forum abbiamo avuto, e purtroppo abbiamo ancora, utenti che per salire con il numero di msg, postavo semplici smile, o frasi scritte tanto per, l'aver postato quanto meno una scheda, denota un certo interesse nel voler aiutare.

Chiudiamola qua, grazie.
Ovviamente liberi di replicare a quanto ho scritto, ma nella metodologia indicata dal regolamento.

pietro.russia 23-11-2014 21:00

Grazie tuko per essere intervenuto, la mia e stata una risposta senza voler niente in cambio. Se non e stata soddifacente, se ne poteva parlare.Grazie ancora

maramao 23-11-2014 23:31

Quote:

Originariamente inviata da pietro.russia (Messaggio 1062536400)
e una pianta esigente necessita di un buon fondo fertile molta luce co2 buoni fertilizanti ecc

pianta: Hygrophila lancea

famiglia:

Acanthaceae

dimensioni:

Altezza 20-25 cm

provenienza:

Asia, sarawak

valori dell'acqua:

Temp. 24/28°c; ph 6,4-7; gh 8-12

moltiplicazione:

Abbastanza lenta non trovando il massimo della sua espressione in coltivazione sommersa

luce:

Medio-intensa

caratteristiche:

Hygrophila caratterizzata da foglie strette e di colore rosso-bruno.
Ha origini asiatiche (sarawak), ma alcuni sostengono sia di origini brasiliane, di qui il secondo nome, secondo alcuni non appropriato, hygrophila araguaia.

Pianta di primo piano con crescita non troppo alta.

Necessita di un buon fondo fertile misto a torba in granuli o argilla. Ottima la presenza di co2

adatta per il centro vasca dove potrà arricchirsi di più luce possibile

grazzzzzieeee!!! Stanotte dormo meglio :-d


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10686 seconds with 14 queries