AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Aiuto montaggio led (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=427293)

steve72 22-09-2013 16:13

Aiuto montaggio led
 
Ciao sto collegando i led con stellina, fin qui tutto bene, appena li vado ad accendere alcuni si illuminano e altri no, sono in serie non capisco, scollego un filo della serie e quelli che erano accesi restano accesi, pazzesco, se da una serie scollego un filo non dovrebbe andare più nulla! Potete aiutarmi ne sto diventando pazzo! Anche se sostituisco i led con un altro quello spento resta spento! Uno si è accedi per un po' poi di nuovo spento, boh


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Colaki 22-09-2013 17:10

Se i led sono stati fissati con delle viti, queste potrebbero far massa; controlla che la testa delle viti non tocchi i terminali dei led.

steve72 22-09-2013 17:33

Aiuto montaggio led
 
A questo non avevo pensato perché mi sembrava talmente strano il comportamento che non ho pensato alla cosa più ovvia! Appena posso ci guardo poi ti dico
Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

steve72 22-09-2013 22:06

Grazie molte proprio quello il problema e qualche saldatura fredda ma son fuori esercizio da 20 anni.......
Stefano

mirkostark 23-09-2013 09:49

metti sotto le viti di fissaggio una rondella di teflon e risolvi tutto

paolo.bernardi 23-09-2013 11:07

A volte capita anche con l'incollaggio.
Basta un po' di polvere, sale o collante di troppo.

steve72 24-09-2013 08:25

Quindi potrebbe essere anche la pasta termo conduttiva? Adesso ho sistemato con delle rondelline isolanti però alcuni sono un po' ballerini, uno solo in realtà! Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

paolo.bernardi 24-09-2013 08:31

Devi mettere il test in modalita' Ohm e controllare i led uno per uno.
Mettendo i puntali tra contatti del led e dissipatore devi leggere sempre il valore 1. Cioe' non ci deve essere contatto.
A volte basta strusciare la punta del cacciavite intorno alla stellina, dove tocca sul dissipatore.


A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

steve72 24-09-2013 21:45

Ok sistemato, tutti ora sono tutti accesi ho rifatto alcune saldature e sistemato le viti con un pezzetino di tubo di gomma come rondella così rimane alta e non tocca i contatti ed in più ho pulito tutte le stelline dalla pasta, ora l'unico problema è che con tutto acceso, ovvero 39 led da 3W la luce non mi sembra superiore ai 4x39W t5, come invece mi aveva detto il negoziante di andarci piano con i bianchi, infatti ho montato 10 blu 9 royal 2 UV e 18 bianchi tra 10 e 20 K, anche se devo ammettere che l'effetto è eccezionale soprattutto sui verdi. Magari se vedo che i coralli hanno poca luce cambio dei blu con dei bianchi visto che me ne sono rimasti.

paolo.bernardi 24-09-2013 22:52

Che led sono? A quanti Ampere vengono alimentati?
Di sicuro i lumen vengono quasi solo dai led bianchi....

A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12628 seconds with 14 queries