AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Aquatronica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=113)
-   -   Somma di programmi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51582)

Chele 08-08-2006 17:12

Somma di programmi
 
Ciao.
Vorrei far eseguire all'aquatronica la seguenti programmazioni:

Apertura/chiusura elettrovalvola co2 con riferimento ph tipo a 6,3 (interno reattore)

Questo già riesco a farlo ma vorrei che l'"apri e chiudi a 6,3" dell'elettrovalvola, agisse solo in un arco di tempo tipo dalle 17 alle 23.
Per il resto del tempo dovrebbe essere chiusa a prescindere dal valore ph.

E' possibile riuscire a fare una cosa del genere?

Grazie

ik2vov 08-08-2006 17:21

Si, e' possibile.

Imposta sulla presa il programma co2, quindi imposti il programma timer.

Ciao

Chele 08-08-2006 21:19

Ho provato ad impostare il programma ph con riferimento a 6,3 - prese acceso/spento in corrispondenza dell'elettrovalvola ma quando aggiungo la programmazione timer funziona cosi:

erogazione ph (ok come da programma ph)
quando si interrompe l'erogazione per raggiunto valore, interviene il programma timer che lascia cmq aperta l'elettrovalvola....

In poche parole nell'arco dell'orario di programmazione timer l'elettrovalvola sempre accesa, al difuori elettrovalvola gestita dal programma ph (riferimento).
Cosa sbaglio??

***dani*** 09-08-2006 08:44

Imposti il timer in modo che la presa sia spenta dalle 23 alle 17.
Poi imposti il controllo sul pH in modo che sia spenta se il pH è inferiore a 6.3

Prova e facci sapere

Chele 09-08-2006 13:43

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
Imposti il timer in modo che la presa sia spenta dalle 23 alle 17.
Prova e facci sapere

Come faccio ad impostare il programma timer come mi chiedi, dato che permette solo di scegliere da quando a quando tenere accesa una delle prese della ciabatta?

Vorrei riuscire a fare cio', per evitare che nel periodo a luci spente diminuisca ancora il valore ph avendo il reattore acceso 24h/24

Grazie.

***dani*** 10-08-2006 08:36

allora aggiri il problema (non ho il controller sotto e non mi ricordo come fare seguendo quello che ti ho detto sopra...)

poni il timer ad ON nell'intervallo 17#23, in questo modo nell'intervallo 23#17 risulta spento.
E metti come controllo sul pH il fatto che se il pH sta sotto a 6.3 deve essere spento.

Chele 10-08-2006 17:02

Quote:

Originariamente inviata da ***dani***
allora aggiri il problema (non ho il controller sotto e non mi ricordo come fare seguendo quello che ti ho detto sopra...)

poni il timer ad ON nell'intervallo 17#23, in questo modo nell'intervallo 23#17 risulta spento.
E metti come controllo sul pH il fatto che se il pH sta sotto a 6.3 deve essere spento.

Facendo così funziona alla perfezione.
IL reattore rimane attivo in complesso dalle 17 alle 23 e in questo intervallo di tempo interviene a dovere l'elettrovalvola comandata dalla sonda ph.
Bisogna pero' impostare nel programma ph solo quando deve staccare la presa.
Perfetto!!

Grazie!!!!!!!!

***dani*** 11-08-2006 08:17

:-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17683 seconds with 14 queries