AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   agassizi e occhio sporgente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=51103)

sigi74 02-08-2006 09:17

agassizi e occhio sporgente
 
Ciao a tutti.Ieri sera sono tornata a casa dopo un 'assenza di un giorno e mezzo e ho trovato il mio apistogramma con uin occhio paurosamente sporgente.Premetto che tre giorni fa ho iniziato una cura per l'ittio in vasca(l'aveva presa proprio lui sopra la fronte=e ancor anon ho effettuato cambi d'acqua in quanto erano scomparsi i puntini sulla front e,ma ne notavo uno più grande proprio intorno all'occhio che ora è sporgente.Si tratta di esoftralmia? e se si,cossa faccio?per ora ho isolato il pescetto,che sembra cmq stare bene.aspetto con ansia qualche risposta

capitano acab 02-08-2006 09:54

ciao :-)) ..hai percaso notato se apisto ha gli occhi opachi? #19

sigi74 02-08-2006 09:58

no,è solo sporgente l'occhio destro,tutto gonfio intorno

capitano acab 02-08-2006 10:15

si allora credo che sia esoftalmia...ti consiglio di inserire nell'acquario il Furazolidone (antibiotico); #36# diluiscilo da 5 a 25 g per litro d'acqua nell'acquario ripetendo il trattamento ogni 24ore con cambi parziali d’acqua per cinque o sette giorni...e vedrai che starà bene...non è un antibiotico particolarmente forte gli altri pesci non ne soffriranno... #36# :-))
facc sap ;-)

sigi74 02-08-2006 15:04

capitano acab, la situaione è precipitata,credo stia morendo il mio piccolino,se ne sta sul fondo,su un fianco e respira affannosamente

capitano acab 02-08-2006 18:25

le cose sono due:ho lasci che la natura faccia il suo corso #06 ,oppure ti precipiti a prendere l'antibiotico....fai tu -20 -20 -20 -20 -20



(prendi l'antibiotico!!!!!!!!!!!....prendi l'antibiotico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
facc sap ;-)

sigi74 02-08-2006 18:32

è morto dopo che ti ho scritto #07

capitano acab 02-08-2006 18:58

MI DISPIACE!!! :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-( ....allora sara meglio che tieni d'occhio gli altri x sintomi...
facc sap ;-)

sigi74 02-08-2006 19:03

infatti ho paura proprio di questo.....per ora sembrano stare tutti bene e poi appena ieri ho visto l'occhio così sporgente l'ho isolato,ma temo che se si trattava di batteri c'è pericolo in vasca.secondo te che dovrei fare?posso solo tener d'occhio?

polimarzio 02-08-2006 19:12

Quote:

il mio apistogramma con uin occhio paurosamente sporgente
Quote:

se ne sta sul fondo,su un fianco e respira affannosamente
Quote:

è morto
La proliferazione dell'agente ezilogico da determinare potrebbe eesere batterica o virale e sicuramente ha interessato anche gli organi interni.
Ti consiglio di provvedere ad un accurato cambio dell'acqua con sifonatura del fondale, per qualche giorno tieni costantemente d'occhio gli altri pesci.
Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11276 seconds with 14 queries