AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Consiglio schiumatoio esterno silenzioso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=439299)

Superbigfish 14-12-2013 19:07

Consiglio schiumatoio esterno silenzioso
 
Salve a tutti! :-)

Avrei bisogno del vostro aiuto per fare la scelta giusta!

Ho un acquario di 150 litri e mi servirebbe uno schiumatoio, magari esterno, ma se piccolino e non ingombra molto potrei considerare anche interno, che sia prima di tutto silenziosissimo ( ho l'acquario in camera e non posso permettermi di non dormire xD), che schiumi egregiamente e che abbia un costo contenuto!

Mi sapreste aiutare?

Suggerimenti multipli, indicando anche pro e contro di ogni schiumatoio suggerito, vanno ancora meglio! :-)

Ringrazio anticipatamente tutti! #70

streetgreen 14-12-2013 20:16

Ti consiglierei il Deltec MCE 300 che è appeso esternamente, funziona bene non è rumoroso ma ha il problema che se salta la corrente poi fatica a innescarsi. Di interno piccolo c' è l' Hydor Slim Skim Performer 250.65, che sicuramente non sentirai funzionare anche se in camera.

LIUK87 14-12-2013 22:22

io ho appena comprato da un mese il turboflotor blue 1000 appeso a bordo vasca e devo dire che va stra bene e nn fa rumore e te lo consiglio vivamente

Superbigfish 15-12-2013 04:26

Il Deltec lo conosco personalmente, l'Hydor ho letto... Per l'Aquamedic turboflotor blue 1000 sarei curioso di saperne un po' di più... Ho visto dalle immagini, se non vado errato la pompa va immersa direttamente dentro l'acquario, giusto? Quest'ultima occupa poco spazio? Raccontami un pochino la tua esperienza con pro e contro

ialao 15-12-2013 11:22

si,la pompa va immersa e non e' piccolissima,e' molto silenzioso forse proprio per questo,non e' discreto nelle dimensioni,ma funziona egregiamente.un saluto.

LIUK87 15-12-2013 14:11

Quote:

Originariamente inviata da Superbigfish (Messaggio 1062250485)
Il Deltec lo conosco personalmente, l'Hydor ho letto... Per l'Aquamedic turboflotor blue 1000 sarei curioso di saperne un po' di più... Ho visto dalle immagini, se non vado errato la pompa va immersa direttamente dentro l'acquario, giusto? Quest'ultima occupa poco spazio? Raccontami un pochino la tua esperienza con pro e contro

si l aspetto e molto bello, si monta in 5 minuti di numero, in 3 gg inizia a lavorare
il rumore e davvero minimo l unico che si sente e quello dell acqua nel tubo di uscita ma e davvero minimo
la pompa occupa 12cm in lunghezza e 5 in altezza e larghezza
come dimensioni e abb grosso e il bello e ha un bel bicchiere capiente e di conseguenza di puo stare via anche qualche gg senza preoccuparsi che potrebbe riempirsi velocemente
e poi tra tutte le cose che ti posso aver detto e posso dirti la cosa migliore e che con 180 euro hai uno skimmer nuovo senza dover cadere sull usato!!!
ok nn avrai lo spazio per resine ecc ma e talmente grosso che basta prendere una calza e attaccarla a bordo vasca dietro il turboflotor e nessuno la vedrebbe!!!ahahah

Superbigfish 17-12-2013 23:42

Mi avete convinto! ;-)

LIUK87 18-12-2013 01:14

Quote:

Originariamente inviata da Superbigfish (Messaggio 1062253343)
Mi avete convinto! ;-)

Alla fine cosa prendi??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

maraja72 18-12-2013 07:37

Penso l'aquamedic

LIUK87 18-12-2013 15:35

Quote:

Originariamente inviata da maraja72 (Messaggio 1062253481)
Penso l'aquamedic

Adesso che lo vedo lavorare a pieni regime e davvero eccezzionale ne rimarrai soddisfatto!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07339 seconds with 14 queries