AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   e ci risamo un altro che ha smontato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=443987)

pagliaccio1 19-01-2014 22:44

e ci risamo un altro che ha smontato
 
con dispiacere il mio amico back's oggi a smontato la vasca xche e scoppiata e non capiamo xche #28b

e un po che ha aveva problemi di tiraggi che avanzavano ogni giorno , dall base , dall'alto dal mezzo e chi più ne ha ne metta .
era arrivato al punto di avere degli evidenziatori in vasca , e io gli dissi di alimentare di più , suggerendogli di dosare xtra a dose doppia che male non gli avrebbe fatto .
stamattina e venuto a portarmi dei led , e mi chiese se potevo fargli i test dei po4 #24
provai e il risultato e 0,03 e lui mi disse solo dopo quello che gli ho dato#24#24#24
e li i dubbi cominciarono a frullare in testa :#O:#O

morale della favola a dosato 2 fiale di reebost , xtra a tappini , coral boster ecc ecc tutto in un colpo solo in 300litri d'acqua , da li il patatrac i coralli anno cominciato a sfaldarsi tutti e non ha salvato nulla , fuori dei pesci e lps.
questo pomeriggio purtroppo sono andato ad aiutarlo a smantellare il tutto-43-43-43
grazie di tutto daniele #36##36#
spero che un giorno torni tra noi #25#25#25
ciao riki;-)

tonyraf 19-01-2014 23:06

Vabbeh dai......ma dal non dosare nulla, a dosare tutto quello skifo, in un colpo solo.......
Volevi pure che si salvavano ?????

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

maurofire 19-01-2014 23:16

errore umano..... ci stà......

pagliaccio1 19-01-2014 23:22

Quote:

Originariamente inviata da tonyraf (Messaggio 1062288730)
Vabbeh dai......ma dal non dosare nulla, a dosare tutto quello skifo, in un colpo solo.......
Volevi pure che si salvavano ?????

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

anch'io l'ho cazziato quando mi ha detto il mix che ha fatto , dicendogli che non era giusto dagli una botta del genere ma ormai il danno era stato fatto#30#30

tonyraf 19-01-2014 23:25

Capisco l'errore umano. Ma mi è capitato di vedere foto della vasca di Back 's. Non è un pivello. ...
Chi non si è trovato nel correre ai ripari x tiraggio o altro problema. ...
Ma è, ormai, saputo da tutti che ogni operazione bisogna farla pian piano. Altrimenti si peggiora più che migliora !

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

tene 19-01-2014 23:33

Dai che passata la botta riparte, back's ti aspettiamo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

pagliaccio1 19-01-2014 23:33

Quote:

Originariamente inviata da tonyraf (Messaggio 1062288757)
Capisco l'errore umano. Ma mi è capitato di vedere foto della vasca di Back 's. Non è un pivello. ...
Chi non si è trovato nel correre ai ripari x tiraggio o altro problema. ...
Ma è, ormai, saputo da tutti che ogni operazione bisogna farla pian piano. Altrimenti si peggiora più che migliora !

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

credimi , non era un incapace anzi , ma sti continui tiraggi x lui erano come una coltellata , e non riusciva a capire il perché e non trovando una soluzione #09#09 a dato sta bomba forse x frustazione#12#12
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062288765)
Dai che passata la botta riparte, back's ti aspettiamo

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

speriamo xche a moltaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa passione #25#25#25

RobyVerona 20-01-2014 00:56

Forse per cercare di ipotizzare una possibile causa bisognerebbe capire qualcosa di più della vasca, anni, gestione, mantenimento, epoca dei tiraggi (roba fulminea o tiraggi progressivi), magari anche qualche foto aiuterebbe a capire un po' di più. Messa giù così è come fare diagnosi ad un paziente senza esame obiettivo.

ALGRANATI 20-01-2014 08:16

a me sembra molto strano che per un sovradosaggio , di botto si siano sfaldati i tessuti....molto strano.#24

pagliaccio1 20-01-2014 09:38

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062288958)
a me sembra molto strano che per un sovradosaggio , di botto si siano sfaldati i tessuti....molto strano.#24

E questo che vorrei capire Matteo, prima aveva colori chiari e gli SPS tiravano , fatto il mix il tessuto si e scaldato .
Io gli animali ne ho visti pochi che il 95% era già nella spazzatura, i dico cioe che mi a detto bask's


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14382 seconds with 14 queries