AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   piccolo acquario per ufficio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135922)

giofish 26-07-2008 19:29

piccolo acquario per ufficio
 
ciao a tutti,

mi e' stato "concesso" di poter allestire un piccolo acquario in ufficio.
in particolare, avrei a disposizione un mobiletto (nell'unico posto decente in fatto di poca luce, rumori ecc..) di 40x40 cm.

vorrei allestire qualcosa di semplice con pochi neon e un plico, anubias ecc...

avete qualche modello di acquario da consigliarmi???

ciao e grazie

Luca___ 26-07-2008 23:56

un cubo da 30 cm mi pare la soluzione ottimale.

ti consiglio quello della wave che ha già plafoniera e filtro e che esteticamente è molto bello.

certo i neon starebbero strettini... il plico non so cosa sia... se intendi pleco ovviamente non va bene!

che ne dici di un bel combattente!?

gfshalla 27-07-2008 00:59

Wave box 30...come Luca___, suggerisce...
Io lo comprerò a settembre, e ci introdurrò un betta! :-))
Ti consiglio la stessa cosa...

Frangek 27-07-2008 09:21

Un cubo da 30 mi sembra pochino per tener dentro i neon,inoltre questi pesci necessitano di un ph acido(5,5-6,5)

giofish 27-07-2008 10:20

si in effetti sono indeciso tra il WAVE 30 ed il POSEIDON BIRBA 40 che invece mi permetterebbe di utilizzare tutto lo spazio disponibile sul mobile.
ma entrambi vengono forniti senza riscaldatore???

gfshalla 27-07-2008 10:57

purtroppo si nel wave box 30...dovrai comprare un piccolo riscaldatore...con 10 euro (sparandola grossa) te la cavi...

aplex 27-07-2008 18:50

figurati che con 15€ ho preso un termo da 150 quindi spesa molto irisoria per un termo così piccolo, in fatto di wattaggio. per i pesci come ha suggerito Luca___ il betta splendens ci starebbe benissimo magari una femmina, che è molto + colorata dei maschi

mikuntu 27-07-2008 19:17

Quote:

Originariamente inviata da aplex
figurati che con 15€ ho preso un termo da 150 quindi spesa molto irisoria per un termo così piccolo, in fatto di wattaggio. per i pesci come ha suggerito Luca___ il betta splendens ci starebbe benissimo magari una femmina, che è molto + colorata dei maschi

Betta femmina più colorata del maschio in quale mondo?


Comunque in questo momeno sono in periodo "Love Galaxy", fossi in te farei il Wave con un folto gruppetto di Microrasbora Galaxy ( Celstichthys Margaritatus ) una decina diciamo, con un bel Betta maschio ( se trovi un Half Moon o un Crown Tail sono più belli del classico Veil Tail che si trova nei negozi ) come protagonista..

gfshalla 28-07-2008 00:59

Non affolli un pò troppo la vasca in questo modo???
Mi sembrano davvero tantini come popolazione in un 30 litri...

Ophelia 28-07-2008 01:09

Io amo i betta, quindi se posso azzarsare un consiglio molto di aprte dico: betta + qualche caridina per pulire il fondo (ma quest'ultime non le conosco benissimo e non so regalarmi col fatto spazio).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12737 seconds with 14 queries