AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Pinne chiuse e macchie rosse pesce rosso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=512988)

Irene96 03-09-2016 03:00

Pinne chiuse e macchie rosse pesce rosso
 
Ciao a tutti. Giorno 16 agosto sono andata alla bancarelle e ho acquistato due pesci rossi, ovviamente ho acquistato una di quelle vaschette piccoline di 2/3litri non sapendo di cosa necessitasse anche un singolo pesce rosso! Ho iniziato a documentarmi e a vedere anche i miei pesciolini un pó sofferenti allora ho deciso di comprare un acquario più grande fornito di filtro interno! Circa una settimana fa ho riempito l'acquario ho messo il filtro, il sera nitrivec e il biocondizionatore e per adesso aspetto che si completi questo ciclo dell'azoto. Nel frattempo i miei pesciolini sono nella vaschetta più piccola. Fino a qualche giorno fa non dico che erano felici ma davano a vedere tutti segnali di buona salute. Da qualche giorno uno dei pesci rossi comincia a nuotare con tutte le pinne chiuse, stamattina ho notato dei capillari di sangue sulla coda e una macchia rossastra sulla pinna pettorale. Non ha inappetenza, ha sempre molto appetito (è sempre in cerca di cibo!), nuota energicamente (anche troppo!). Non capisco se è colpa dei batteri, se è un infiammazione alla vescica natatoria o se è un blocco intestinale! Aiutatemi voi a capire così che possa intervenire e aiutare il mio pesciolino!

Carmine85 03-09-2016 03:05

Ciao.
Quando vedi esaltazioni di capillari lungo la coda del pesce, è una eccessiva carica batterica che attacca la pelle del pesce e una sfilza di valori non proprio idonea...
Se si trova in quella vaschetta, necessita di acqua sempre pulita per evitare che nuoti nella propria urina e altre escrezioni..

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Irene96 03-09-2016 03:11

L'acqua la cambio spesso almeno due volte al giorno e metto quella decantata e biocondizionata e a giorni alterni svuoto tutta la vaschetta e lavo il fondo. Quello che non capisco e perchè l'altro pesce non presenta nessun problema. Per quanto riguarda il nuoto spesso e volentieri fa scatti improvvisi. Non so cosa abbia e mi piacerebbe capirlo anche grazie a qualcuno più esperto di me proprio per intervenire

Carmine85 03-09-2016 03:25

Quote:

Originariamente inviata da Irene96 (Messaggio 1062777526)
L'acqua la cambio spesso almeno due volte al giorno e metto quella decantata e biocondizionata e a giorni alterni svuoto tutta la vaschetta e lavo il fondo. Quello che non capisco e perchè l'altro pesce non presenta nessun problema. Per quanto riguarda il nuoto spesso e volentieri fa scatti improvvisi. Non so cosa abbia e mi piacerebbe capirlo anche grazie a qualcuno più esperto di me proprio per intervenire

non tutti i pesci si comportano in ugual modo, può capitare che uno più sensibile sia più nervoso o che abbia comportamento diverso ....
Fai bene a cambiare acqua 2-3 volte al giorno, fino a quando non è pronto l'acquario principale è il massimo che puoi fare....
Puoi anche prendere uno di quei box in negozi di brico, 4 euro prendi un 20-30 litri, ci metti un filtrino solo meccanico o aeratore e ci cambi acqua..
Monitora comunque la situazione..

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12648 seconds with 14 queries