AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   A tutta Seachem (parte II) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=48311)

Mkel77 28-06-2006 19:17

A tutta Seachem (parte II)
 
riprendiamo da qui.............


azz........questa sezione ha preso piede davvero......... :-))

Alex Carbonari 28-06-2006 20:38

Quote:

azz........questa sezione ha preso piede davvero.........
e che aspetti a farti vedere pure tu? :-))
C'è bisogno di gente esperta

credo che il segreto dell'excel stia tutto là, è più semplice di come la facciamo. Il sovradosaggio credo serva proprio a sopperire alla blanda azione del principio attivo (anzi, del derivato del principio attivo). Sembra strano che per caso abbiano preso 2 piccioni con una fava...

Alex Carbonari 28-06-2006 20:40

Quote:

A tutta Sachem (parte II)
ah, Claudio, si scrive Seachem :-D :-D ;-)

Mkel77 28-06-2006 20:48

Quote:

e che aspetti a farti vedere pure tu?
te l'ho detto che sto mollando il dolce :-)) :-)) :-))


Quote:

C'è bisogno di gente esperta
Quote:

ah, Claudio, si scrive Seachem
Lo vedi che non sono esperto? :-D :-D :-D

Ho corretto.......... ;-)

Alex Carbonari 28-06-2006 20:55

Quote:

te l'ho detto che sto mollando il dolce
vabbè, ma non credo ti comporti un'amnesia :-D
La verità è che vuoi farti pregare! ;-)

marco87 28-06-2006 21:15

Quote:

Originariamente inviata da Alex Carbonari
Quote:

azz........questa sezione ha preso piede davvero.........
e che aspetti a farti vedere pure tu? :-))
C'è bisogno di gente esperta

credo che il segreto dell'excel stia tutto là, è più semplice di come la facciamo. Il sovradosaggio credo serva proprio a sopperire alla blanda azione del principio attivo (anzi, del derivato del principio attivo). Sembra strano che per caso abbiano preso 2 piccioni con una fava...

Come scriveva G.Podio su acquaplanta credo anch'io che sappiano benissimo sia l'effetto che ha e, anzi, l'abbiano fatto apposta camuffandolo da fertilizzante...perchè non esiste fertilizzante che spruzzato sulle bba le rinsecchisce in un giorno!! :-))

Alex Carbonari 28-06-2006 21:38

Tutto sommato una bella curetta preventiva!

MixPix 28-06-2006 21:52

Quote:

Originariamente inviata da mark87
Quote:

Originariamente inviata da Alex Carbonari
Quote:

azz........questa sezione ha preso piede davvero.........
e che aspetti a farti vedere pure tu? :-))
C'è bisogno di gente esperta

credo che il segreto dell'excel stia tutto là, è più semplice di come la facciamo. Il sovradosaggio credo serva proprio a sopperire alla blanda azione del principio attivo (anzi, del derivato del principio attivo). Sembra strano che per caso abbiano preso 2 piccioni con una fava...

Come scriveva G.Podio su acquaplanta credo anch'io che sappiano benissimo sia l'effetto che ha e, anzi, l'abbiano fatto apposta camuffandolo da fertilizzante...perchè non esiste fertilizzante che spruzzato sulle bba le rinsecchisce in un giorno!! :-))

Quello che sostenevo anch'io ieri... :-)

marco87 30-06-2006 00:37

a parte l'excel voi vi trovate bene seguendo il protocollo classico o lo stravolgete? :-)

TuKo 30-06-2006 01:19

Io quello a giorni alterni l'ho un pò adattato,nel senso che, oltre al ferro al cambio d'acqua settimale metto anche il potassio, e il cambio d'acqua è più corposo rispetto al 5% indicato;le dosi ho provate a farle piene per un mesetto ma ho visto che quelle poche alghe che ho stavano prendendo corpo, e sono tornato a quelle dimezzate,escluso il flourish e il trace che di questi invece ne somministro il doppio.Infatti sta storia dell'exel me intringa #24 #24 #24 perche le alghe nn avanzano e si stanno seccando piano piano(sicuramente per la riduzione dei fertilizzanti e per i cambi d'acqua) però potrei tentare di dargli il colpo di grazia #18 #18 #18 quello che mi ferma(nel triplicare le dosi di exel) è che la vasca è popolata e nn so che effetto avrebbe sui pesci e caridine #24;però 3ml con la siringa, su una foglia di anubias c'è stanno tutti :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13080 seconds with 14 queries