AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Tartarughe da acquario??!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=62119)

#include 09-11-2006 17:23

Tartarughe da acquario??!!
 
Ragazzi quando ero piccolo avevo nell'acquario una tartaruga..piccole dimensioni..un 5 cm di color verde..stava tranquillamente sommersa..cioè non era come quelle delle vaschette con la palma!!!!..mi sapete dire che tipo è?!?!
Inoltre perchè non la trovo più nel negoziante??!!
Ricordo solo che ai tempi della lire costava un po!!!!

Grazie.... :-)) :-)) ;-) ;-)

Tropius 09-11-2006 17:35

probabilmente... era piccola perchè era piccola... di età.... e probabilmente non era corretto il metodo di allevamento....

ma non so #23

egle 09-11-2006 20:04

In un garden ho visto ke in alcune vaske al posto di esserci dei pesci c'erano delle tartarughine di acqua dolce completamente sommerse... dopo aver kiesto info mi hanno risposto ke è una specie particolare... ma nn ricordo il nome... se vuoi ti posso dare il numero di telefono di questo garden di rho in modo da avere spegazioni più dettagliate.... :-)

petrox81 09-11-2006 21:29

sono interessato anche io...
teneteci informati... :-D

#include 09-11-2006 22:42

Be se nessuno sa qualcosa..casomai mi dai il numero..grazie!!!!
Si l'ho avuto per diversi anni..stava sempre sommersa..ed era tranquilla..bellami piaceva tanto.

#include 10-11-2006 19:31

Nessuno ne è a conoscenza??!! -05 -05 :-)) :-))

axel82 10-11-2006 19:50

ma sempre sommersa non credo sia giusto perchè cmq le tarta respirano fuori dall'acqua.

io ne ho una chiamata in volgare dalle orecchie rosse. in pratica ha bisogno sia di una parte emersa che di nuotare.

per la parte emersa basta anche un sughero, lei si arrampica e si prende "il sole" cioe' la lampada a raggi uv indispensabile x non farle avere problemi di salute

Forse in questo periodo è piu difficile reperirle perchè fa freddo...

qua a napoli cmq le vendono dai 10 ai 15 euro.(quando le trovi)

pero' almeno per quanto riguarda la mia so gia che se tenuta bene come credo stia facendo crescono un bel po... e quindi poi bisogna avere anche una bella vasca grande...

Melodiscus 10-11-2006 20:28

diciamo che devi proprio avere una vasca da bagno!!!

MADICA 10-11-2006 20:42

axel82, le tartarughe con le orecchie rosse non si possono vendere legalmente, sono protette

Melodiscus 10-11-2006 20:50

esattamente!!! Quoto ;-) ;-) ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13265 seconds with 14 queries