AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Consiglio acquario appena allestito. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=7269)

supercri-HIO 24-05-2005 12:28

Consiglio acquario appena allestito.
 
Ciao Ragazzi ...ho allestito da 3 giorni il mio acquario....
Ho fertilizzato ieri con feri liquido della seachem...devo avviare a giorni la CO2 della ruwel....
Vi chiedo una cosa...e' meglio lasciare li cosi' com'e' per 3/4 settimane senza nessun pesce,oppure dopo 2 settimane mi conviene aggiungerne qualcuno(magare dei corydoras)????
Grazie.

H2.O 24-05-2005 16:41

non puoi aggiungere pesci finchè non passa minimo un mese...
quindi niente corydoras!! (che fra l'altro dovrebbe essere messo in gruppi!!)
se vuoi agevolare la formazione dei batteri nel filtro puoi somministrare delle piccole dosi di mangimi. oppure usare un attivatore batterico, ma i tempi sono sempre quelli! ;-)

faby 24-05-2005 16:51

sì prima di un mese...


quoto H2.O :-))

supercri-HIO 25-05-2005 10:30

...ieri un mio vicino mi ha dato dei consigli....adesso chiedo a voi dato che mi fido mooolto di voi.... ;-)
Mi ha detto di mettere dei ciclidi dato che sono molto piu' forti rispetto agli altri a livello di valori di acqua ecc....solo che danneggiano moltissimo le piante....
Dato che a me piace l'aquario "verde" non vorrei che mi potessero dare questo inconveniente...
Voi che mi dite??

:-))

Jbo 25-05-2005 11:02

Dipende..a quale ciclide ti riferisci?

Non è neanche vero che siano più resistenti hai valori dell'acqua..anzi è il contrario!!

Luca

supercri-HIO 25-05-2005 11:06

...guarda purtroppo sono ancora ignorante in materia pesci....
Ho solo visto dai botia??? (quelli marroncini a striature nere) e poi degli altri molto piu' grossi.... mi scuso se non so la specie precisa...
E poi mi ha dett oche con quelli e' assolutamente necessario creare delle tane,buchi ecc per poter far nascondere i pesci...

Jbo 25-05-2005 11:12

Non ti preoccupare..nessuno nasce imparato ;-)

I botia si..potresti avere problemi con le piante ma non sono ciclidi..fan parte della famiglia dei Cobotidi :-)

Un informazione..quanti litri è la vasca?

Luca

supercri-HIO 25-05-2005 11:15

...la mia vasca e' da 90 litri netti....la sua da 120....
Io devo ancora decidere che abitanti mettere....dopo quanto e' utile prendere i primi valori dell'acqua???? ...io l'ho avviato domenica...solo che devo avviare anche l'impianto CO2 che ovviamente mi cambiera' il ph....

Jbo 25-05-2005 11:19

I test sono utili per sapere se potrai inserire i pesci! Esatto la CO2 ti cambierà un pò di cose..

In novanta litri comunque io ti sconsiglierei i botia..diventano grossi e starebbero strettini!!

Luca

supercri-HIO 25-05-2005 11:26

....perfetto grazie.... io avrei voluto mettere deu Guppy,Molly e poi non so ... :))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14683 seconds with 14 queries