AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   SOS puntini bianchi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=298779)

doth 14-04-2011 20:06

SOS puntini bianchi
 
Ciao a tutti, il mio chirurgo (dory) da questa mattina presenta tanti puntini bianchi sul corpo e sulle pinne. Si struscia sui coralli come per grattarsi.
Mi è stato detto che non posso farci nulla.. consigli?

Maurizio Senia (Mauri) 14-04-2011 21:23

Quote:

Originariamente inviata da doth (Messaggio 3566654)
Ciao a tutti, il mio chirurgo (dory) da questa mattina presenta tanti puntini bianchi sul corpo e sulle pinne. Si struscia sui coralli come per grattarsi.
Mi è stato detto che non posso farci nulla.. consigli?

Alza la Temp a 27 - 28c e dosa Iodio che e un disinfettante Naturale, se mangia vedrai che risolvi.;-)

kache 14-04-2011 22:47

dagli da mangiare molto,è arricchisci il cibo con vitamine (idroplurivit e succo d'aglio), metti lo iodio, tranq che se fai così risolvi alla grande ;-);-);-);-)

RUTHLESS86 15-04-2011 05:54

e successo anche al mio epathus....per due settimane stava tutto il giorno e tutta la notte tra i rami della loisettae a grattarsi e aveva dei puntini bianchi............cibando regolarmente......ho risolto!!! senza usare aglio o altro!!! puntini spariti!!

ALGRANATI 15-04-2011 07:23

Quote:

Originariamente inviata da doth (Messaggio 3566654)
Ciao a tutti, il mio chirurgo (dory) da questa mattina presenta tanti puntini bianchi sul corpo e sulle pinne. Si struscia sui coralli come per grattarsi.
Mi è stato detto che non posso farci nulla.. consigli?



in che vasca lo tieni e con quali pesci??

Supercicci 15-04-2011 07:28

acqua ossigenata (il disinfettante di casa) 2ml ogni 100litri dosata la sera per un pò di sere di seguito

kache 15-04-2011 14:48

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci (Messaggio 3567309)
acqua ossigenata (il disinfettante di casa) 2ml ogni 100litri dosata la sera per un pò di sere di seguito

wau questa nn l'avevo mai sentita......#17#17

Supercicci 15-04-2011 15:00

perchè non sei stato attento :-))
è un potente ossidante e antibatterico... provare non crea problemi a niente e spesso funziona.

doth 15-04-2011 15:22

Grazie a tutti davvero!!
ho aumentato la temperatura e stasera inizio con l'acqua ossigenata!
Incremento anche la pappa!
Vi farò sapere come procede..

GROSTIK 15-04-2011 16:14

Allora ... il mio epathus ha sofferto di puntini bianchi ... come tutti ... è un pesce che si stressa ... se vuoi un consiglio lascia perdere acqua ossigenata e iodio ...puoi colpire solo i tomiti (la fase natante del parassita) ma non eradichi inproblema dalla vasca ..... al max puoi provare la termoterapia .... ma se il pesce mangia al max aggiungi vitamine e aglio al mangime .... non ti allarmare se il pesce è in salute passano dopo pochi gg .... ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11747 seconds with 14 queries