AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   arrivo rocce ora dubbi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=75596)

freddy72 19-02-2007 16:08

arrivo rocce ora dubbi
 
ciao a tutti #28 finalmente mi sono arrivate le rocce sono 60 kg per 250 lt circa lordi di acqua ,solo che adesso mi sono venuti tanti dubbi . primo dubbio sono sufficenti le rocce che ho insreito ?secondo dubbio ora devo fare un mese di buio o posso cominciare con un ora a settimana(le rocce sono gia' spurgate e l'acqua e' rimasta limpida anche subito dopo il loro inserimeto .)terzo dubbio oltre allo schiumatoio ho attivato anche un filtro con cannolicchi e spugne pearlon pero' ho letto che nn serve a niente devo toglierlo allora -04 vi ringrazio drll'aiuto ciao a tutti #27

ale_nars 19-02-2007 16:13

guarda le roccie sono più che sufficenti,di solito si fa una roccia ogni 5l nel berlinese classico,il filtro non è che non serve è dannoso!(aumenta i nitrati,hai uno schiumatoio vero?)alla seconda domanda non so rispondere...

Ivano_GE 19-02-2007 17:05

Le Rocce sono Ok.
Anche se sono spurgate io procederei lo stesso con il mese di buio. Male comunque non fa.
Attiva lo schiumatoio e pompe di movimento e togli subito il filtro.

Ci vuole molta pazienza.

Ciao.

djmario 19-02-2007 18:48

mmmm secondo me il mese di buio è molto soggettivo...dipende dalle rocce...se sono ricoperte da alghe tipo(ESEMPIO) caulerpa potrebbe essere anche un vantaggio partire con il fotoperiodo,in quanto queste,non morendo per l'assenza di luce,assorbono nutrienti e quindi ottimizzano i valori.....CMQ dico questo solo per ESPERIENZA PERSONALE :-)) :-)) :-))

giangi1970 19-02-2007 19:03

Togli il filtro.....La sia stare il buio e parti con fotoperiodo.......se la vasca reagisce male lo allunghi fino a fare i famosi 3 mesi.........

janco1979 19-02-2007 19:38

Solo una precisazione:1kg di roccia ogni 5litri,non una roccia ogni 5litri.Il filtro toglilo subito! #36#

moses74 19-02-2007 20:02

Dipende anche dal metodo di gestione che userai. Io con Xaqua sono partito subito con 4 ore e sono arrivato a 8 in meno di 2 settimane. Nessuna controindicazione. Anzi, tutto perfetto. Io direi che se le rocce, che sono più che sufficenti, anzi, mi chiedo quanto spazio sia rimasto (ma forse erano piene e molto pesanti di loro) sono ben spurgate, inizierei subito con un paio d'orette. Comunque attendere non fa male.
Poi: togli immediatamente cannolicchi, lana, ecc. Sono solo fonte di dannosi accumuli di Nitrati!

warden84 19-02-2007 21:32

concordo elimina cannolicchio. pero' ora mi viene un dubbio inerente a questo post. io ho un prefiltro in spugna quella blu nn troppo fine giusto per i detriti piu' grossi.. nn e' che mi si accumula roba anche li e quindi nitriti, etc, a palla?

voi che dite?

moses74 19-02-2007 21:48

Sicuramente un po' si! Io la uso per trattenere le bolle prodotte dalla caduta in sump e dallo skimmer. Però è puttosto sottile (ca 3 cm) e la lavo accuratamente con acqua calda, settimanalmente!

warden84 20-02-2007 09:15

la mia invece e' bella spessa... dato che ho i fosfati un po' alti e' quindi possibile che sia una delle cause, o cmq una cosa chq aiuta a salire questo valore?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13428 seconds with 14 queries