AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Tartarughe odoratus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=527331)

spaiz 03-10-2017 16:19

Tartarughe odoratus
 
Salve a tutti non so neanche se sono nella sezione giusta... comunque volevo chiedere a qualcuno che ne sa più di me su queste tartarughe come allevarle al meglio in un acquario... ci sono molti argomenti contrastanti su internet a me interessa sopratutto sapere se è necessario mettere il riscaldatore visto che comunque si possono allevare all aperto e la lampada spot e uv se vanno messe grazie

Velociraptor 07-10-2017 21:19

Quote:

Originariamente inviata da spaiz (Messaggio 1062874531)
Salve a tutti non so neanche se sono nella sezione giusta... comunque volevo chiedere a qualcuno che ne sa più di me su queste tartarughe come allevarle al meglio in un acquario... ci sono molti argomenti contrastanti su internet a me interessa sopratutto sapere se è necessario mettere il riscaldatore visto che comunque si possono allevare all aperto e la lampada spot e uv se vanno messe grazie

Se sono baby il riscaldatore solo il primo inverno, da togliere a primavera, temperatura in acqua 23°C circa. La lampada spot va bene, in quanto la tarta utilizza il calore per termoregolarsi e per favorire la digestione, (sono rettili), ma non è detto che faccia basking. La lampada UVB e' superflua in quanto sono una specie carnivora, meglio stabularla in una vasca esterna durante l'estate.

spaiz 09-10-2017 12:17

Quindi dopo il primo inverno non serve più riscaldare l acqua? E secondo te perché una tartaruga e da un periodo che mi fa basking praticamente ogni giorno e per diverso tempo ( tante ore) e l altra praticamente non l ho mai vista farlo

Velociraptor 12-10-2017 14:13

Le sternotherus fanno meno basking rispetto ad altre specie, io mi preoccuperei di piu' per quella che staziona diverse ore sotto la lampada.

malù 12-10-2017 14:36

Quoto velociraptor, niente riscaldatore, l'importante è che la temperatura non scenda sotto i 18/19 gradi.
La lampada uvb non è necessaria ma devi alimentarla correttamente io, per non correre rischi , l'ho messa ugualmente.
A qualcuna piace fare basking, anche per diverse ore, se non ci sono altri sintomi, non mi preoccuperei.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

spaiz 12-10-2017 14:51

Infatti è di quella che chiedevo
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062875761)
Quoto velociraptor, niente riscaldatore, l'importante è che la temperatura non scenda sotto i 18/19 gradi.
La lampada uvb non è necessaria ma devi alimentarla correttamente io, per non correre rischi , l'ho messa ugualmente.
A qualcuna piace fare basking, anche per diverse ore, se non ci sono altri sintomi, non mi preoccuperei.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Non penso scenda sotto i 18 gradi ma perché non dovrebbe se vivono anche con temperature basse?

malù 12-10-2017 14:57

Sotto i 18 il corpo inizia a predisporsi al letargo, se la tieni in casa non è una cosa salutare.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

spaiz 12-10-2017 15:01

Ok grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13117 seconds with 14 queries