AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   molte domande su avannotto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=58258)

dad76 09-10-2006 17:51

molte domande su avannotto
 
allora, ieri sono diventato papà di un avannotto di gupy :-)) e vorrei alcune delucidazioni

1. il negoziante mi ha dato il liquifry 2 e sulle indicazioni riporta una goccia ogni 4,5 litri, ma questi 4,5 sono di tutto l'acquario o solo della salaparto?
e dove devo metterle, all'interno della stessa?

2. la mamma, dopo aver partorito il primo è saltata fuori (come diavolo avrà fatto) e gli altri sono stati predati -20 , ora è rimasto solo e soffrirà?

3. il liquifry per quanto tempo va dato? e poi cosa devo somministrargli?

4. per quanto tempo deve rimanere dentro la salaparto, tenendo presente che i pesci intorno lo guardano attraverso il vetro famelici?

scusate tutte queste domande ma è il primo nato nell'acquario e vorrei il meglio per lui

xmrdieselx 09-10-2006 18:05

io avrei lasciato fare alla natura...lascialo libero se vivrà ,meglio...

dad76 09-10-2006 18:13

lo so ma purtroppo (maledetto neg....) ho due scalari "squali" e i precedenti nati (endler) sono campati un nanosecondo -20

Alessandrob 09-10-2006 19:22

ma non ci sono piante in cui possano rifugiarsoi?????

ralpino 09-10-2006 19:38

con gli endler rischi ibridazioni
gli scalari vogliono acque diverse, toglili..
piantuma bene e lasciali partorire in vasca

dad76 10-10-2006 11:00

purtroppo gli scalari non so a chi darli e nonostante abbia parecchie piante e rocce
gli scalari si infilavano dappertutto, non sono molto grossi

ralpino 10-10-2006 11:03

prova a darli al negoziante o al limite vendili sul mercatino qui sul forum, trovi sicuro chi li compra ;-)

dad76 10-10-2006 11:51

c'è un altro problemino: la mia ragazza gli ha già dato un nome e non so come dirgli che vanno dati via -28d#

ilabruna 10-10-2006 12:07

se gli ha dato un nome si è affezionata... se si è affezionata non vuole che soffrano.... dille che moriranno di atroci sofferenze se continuano a stare in quella vasca e vedi che sarà la prima a darsi da fare per darli indietro :-D

Scherzi a parte, sarebbe meglio. Poi vedrai che tristezza vedere crescere quell'avanotto nella sala parto... gli scalari lo considereranno cibo per lungo tempo e tu dovrai tenerlo confinato lì... Se invece ti liberi delle belve (che non c'azzeccano tanto come valori) metti qualche pianta cespugliosa che dia riparo (ceratophyllum e simili) e fai fare alla natura!

dad76 10-10-2006 16:35

ok, proviamo a puntare sui sensi di colpa...... #18


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11669 seconds with 14 queries