AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   acquario sul pavimento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259257)

er_murena 05-09-2010 14:17

acquario sul pavimento
 
che problemi può causare?
mi piacerebbe perchè la luce verrebbe dal basso

le mattonelle sono separate da "righe" (non so come si dice :) )poco profonde, possono comunque creare danni? se sì che dovrei fare, mettere sotto qualcosa?

grazie

animanera 05-09-2010 14:44

le righe si chiamano "fughe" :-)
ma non ti perdi un po' il gusto di vederlo bene se è sul pavimento?

er_murena 05-09-2010 14:58

Quote:

Originariamente inviata da animanera (Messaggio 3147332)
le righe si chiamano "fughe" :-)
ma non ti perdi un po' il gusto di vederlo bene se è sul pavimento?

beh ti abbassi e lo vedi

mi piace l'idea della luce dal basso

ci sono controindicazioni?
le fughe son pericolose?

grazie

CapitanoNemo 05-09-2010 15:15

Quote:

Originariamente inviata da er_murena (Messaggio 3147344)
Quote:

Originariamente inviata da animanera (Messaggio 3147332)
le righe si chiamano "fughe" :-)
ma non ti perdi un po' il gusto di vederlo bene se è sul pavimento?

beh ti abbassi e lo vedi

mi piace l'idea della luce dal basso

ci sono controindicazioni?
le fughe son pericolose?

grazie

In che senso la luce dal basso?
Cmq mio opinione personale, l'acquario non sarebbe meglio a mezza altezza, su un mobile, bello da vedere da seduti o cmq in piedi, sia per se stessi che per le persone che potrebbero venire a vederlo #27

er_murena 05-09-2010 15:35

ok ma tralasciando l'aspetto estetico pensate ci possano essere dei problemi?
devo mettere qualcosa sotto per non metterlo a contatto con le fughe (strette e poco profonde per la verità)?

grazie

Ale87tv 05-09-2010 15:54

si metti un pannello di legno e uno strato di polistirolo o neoprene, le fughe o comunque il fatto che le piastrelle non siano piane può essere un problema...

er_murena 05-09-2010 16:10

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3147402)
si metti un pannello di legno e uno strato di polistirolo o neoprene, le fughe o comunque il fatto che le piastrelle non siano piane può essere un problema...

grazie

dago1069 05-09-2010 16:15

Al di là della visibilità, che non è di certo il "top", hai pensato alla sicurezza? Ogni urto subito è un altissimo rischio di rottura con tutto ciò che ne consegue. Pensaci bene...-28d#

er_murena 05-09-2010 16:21

Quote:

Originariamente inviata da dago1069 (Messaggio 3147424)
Al di là della visibilità, che non è di certo il "top", hai pensato alla sicurezza? Ogni urto subito è un altissimo rischio di rottura con tutto ciò che ne consegue. Pensaci bene...-28d#

in casa ci sono solo io e sono attento

quando invito altre persone le terrò d'occhio ma per tirare un calcio a una cosa così grossa bisogna essere ubriachi e non poco

comunque sto solo valutando

Ale87tv 05-09-2010 17:19

comunque la luce per le piante deve essere sempre dall'alto. anch'io avevo una vasca di quarantena posata sul pavimento con un pannello tra la vasca e il pavimento.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11695 seconds with 14 queries