AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Nitriti, Nitrati, e BETTA.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=81404)

#include 01-04-2007 22:39

Nitriti, Nitrati, e BETTA....
 
Ciao ragazzi..da tempo sn appassionato di betta..leggo sempre articoli su di loro, soprattutto cerco di capirne sempre di più....adesso in acquario non posseggo betta..ma voglio allestire un acquario per un betta.

Oggi leggevo un articolo, e c'era scritto che cambiava tutta l'acqua ogni settimana, tutta..ed inoltre faceva capire come se i nitriti e i nitrati non importassero a tale pesce..è vero che propio sn per lui indifferenti??!!
Il cambio totale d'acqua può migliorare la sua vita!!??

L'articolo è di un amante dei betta, allevatore serio.

rox 02-04-2007 09:14

Beh è vero che i Betta sono particolarmente resistenti e tollerano bene valori anche un pò "sballati"..ma da qui a dire che i nitriti non importano..ce ne passa un pò #24
I nitriti si legano sull'emoglobina dei pesci al posto dell'ossigeno..visto che hanno maggiore affinità di legame rispetto a quest'ultimo..quindi in concentrazioni elevate danno asfissia del pesce..capirai quindi che devono essere sempre assenti o presenti in concentrazioni davvero minime..il cambio d'acqua totale..beh non lo faccio quasi mai..magari aggiungo una parte d'acqua dall'acquario grande e il resto acqua nuova..il cambio totale è cmq sconsigliato ;-)

Di chi è l'articolo?

leila 02-04-2007 09:26

forse si riferiva ai betta tenuti in acquari senza filtro?

rox 02-04-2007 09:27

penso di si..

#include 02-04-2007 10:45

Si forse si..ma cmq con o senza filtro se si cambia tutta l'acqua i nitriti non sn sempre alti??!!
L'articolo è su bettaitalia.
Quindi io faccio cmq maturare il filtro..e i cambi li faccio parziali come per l'acquario grande..giusto??!!
In molti negozi vedo del cibo apposta per il betta..è davvero ottimo??!!

Grazie.

rox 02-04-2007 10:48

Quote:

Originariamente inviata da #include
Si forse si..ma cmq con o senza filtro se si cambia tutta l'acqua i nitriti non sn sempre alti??!!

scusa se togli tutta l'acqua se ne vanno anche i nitriti....o forse non ho capito bene io cosa intendi.

Sisi comportati come per un acquario normale ;-)

quello appositamente per betta è un ottimo mangime di base ;-) poi integra tu qualche volta a settimana con artemie, chironomus e dafnie congelate o liofilizzate ;-)

#include 02-04-2007 10:57

Ah certo se ne vanno..per questo consiglia di cambiare tutta l'acqua ogni due giorni.
Adesso ho capito..io cmq faccio una vaschetta con filtro..quindi aspetto ke maturi..grazie rox. ;-) ;-)

Allora quel cibo è buono..be lo comprerò..io ne utilizzo due per l'acquario, uno a base animale della dupla e uno vegetale della sera....casomai potrei utilizzare questi due??!!
Più artemie e dafnie.

Grazie rox.

rox 02-04-2007 10:59

no tutta l'acqua ogni due giorni mi pare davvero senza senso #24

sisi fai vaschetta con filtro e aspetta che maturi :-)

Va bene..se li gradisce vanno bene ;-)

prego! ;-)

#include 02-04-2007 11:12

Vero se li gradisce..il betta della mia raga all'inizio nn voleva un tipo di cibo..poi ha iniziato a mangiarselo.
Adesso è gigante..bellissimo!!!!

Insieme al betta un pulitore dovrei metterlo??!!
#24 #24 ..un due caridine.. #24 #24

grazie.... ;-) ;-)

rox 02-04-2007 11:13

si qualche caridina puoi metterla ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11661 seconds with 14 queries