AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Conversione vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=542665)

ryota 11-05-2020 22:12

Conversione vasca
 
Buonasera vengo subito al punto ho un acquario da 300lt marino quindo con trascimatore sump e tutto il resto vorrei convertirlo per poter mettere dentro discus, come consigliate di impostarlo di quale tecnica ho bisogno

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

michele 11-05-2020 22:19

Potresti lasciarlo così, ovviamente lavarlo bene e trasformare la sump in un filtro a scomparti.

ryota 11-05-2020 22:23

La sump e già divisa in 3 scomparti, che illuminazione dovrei mettere? Areatore serve?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

michele 11-05-2020 22:44

Non serve, l'illuminazione più che altro ti serve per le piante e per avere una buona resa cromatica dei pesci... io in passato ho usato anche plafoniere da marino (cambiando la gradazione delle lampade) per i discus basta che schermi un po' con arredi e piante. I discus non hanno particolari esigenze di luce, anzi se non è forte è meglio.

ryota 11-05-2020 22:49

Al momento non ho proprio plafo quindi dovrei prenderla comunque qualcosa

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

michele 11-05-2020 22:54

Allora dipende da quanto vuoi spendere... una a led buona non te la tirano dietro, una t5 la trovi già a prezzi più contenuti... più che altro devi vedere se vuoi fare una vasca con tante piante esigenti o meno. C'è chi tiene i discus e usa delle lampadine a risparmio energetico da 5 euro.

ryota 11-05-2020 23:00

Qualche pianta la vorrei mettere troppo spoglio non mi piace l acquario

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

michele 11-05-2020 23:01

In genere con i discus, specie se parti da esemplari piccoli si cerca di ridurre al minimo arredo e vegetazione in modo da tenere facilmente pulito il fondo e da facilitare i pesci che amano mangiare anche dal fondo soffiando sulla sabbia in cerca di cibo.

ryota 11-05-2020 23:06

Quindi dovrei tenerlo abbastanza spoglio, areatore serve?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

michele 12-05-2020 00:27

L'aretore serve, non è detto che serva fisso in vasca ma certamente è sempre bene averne uno a disposizione... con 15 euro hai un accessorio che può rivelarsi molto utile in determinate situazioni. I discus necessitano di acqua ben ossigenata ma a se servirà un aretaore fisso non lo puoi sapere ora ma lo capirai una volta che la vasca sarà in funzione.

ryota 12-05-2020 18:25

Mettendo tutto in sump che quantità di spugna cannolicchi servono per l acquario? Quale aeratore mi consigli di prendere? Per quello che riguarda la luce volendo mettere qualcosa che faccia alba tramonto a led cosa mi consigli di fare

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

michele 12-05-2020 21:51

Una luce led, Non c'è un calcolo esatto dipende un po' come imposti la sump ma lo spazio non manca per cui avrai abbondanza sia di spugne che di cannolicchi... probabilmente più di quante ne servano realmente.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13744 seconds with 14 queries