AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Oxycirrhites typus ghiotto di zucchine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=377291)

danieleg8312 10-06-2012 19:54

Oxycirrhites typus ghiotto di zucchine
 
Ragazzi ...non so per voi, ma per me vedere il mio O. typus mangiare la zucchina come gli acanturidi è stata una sorpresa ...punta i pezzetti di zucchina come un vero falco ...che ne pensate ?
http://s16.postimage.org/a58b6y3gx/P2290617_Copia.jpg

egabriele 10-06-2012 20:01

Che pesci dovrebbero mangiare quello che si trova nel mare, non le zucchine.

danieleg8312 12-06-2012 00:42

scusa...egabriele ma n...on riesco a capire cosa vuoi dire

ALGRANATI 12-06-2012 07:21

è assai strano che un pesce cacciatore come il falchetto si mangi le zucchine.....ma se gli piacciono....male non dovrebbero fargli....magari dagli una scottata.

Wurdy 12-06-2012 07:40

I pesci predatori hanno una conformazione dell'apparato digerente idonea ad elaborare ed assimilare proteine animali, così come quelli prevalentemente erbivori ce l'hanno per le sostanze di origine vegetale. Queste loro indole andrebbero assecondate anche in cattività. Quindi se è una volta ogni tanto male non fa, ma non dovrebbe diventare una abitudine.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

egabriele 12-06-2012 08:45

Quote:

Originariamente inviata da danieleg8312 (Messaggio 1061696361)
scusa...egabriele ma n...on riesco a capire cosa vuoi dire

A parte cio' che dice wurdy, con cui concordi in pieno, non vanno confuse le alghe con le verdure "terrestri". Hanno un contenuto nutrizionale completamente diverso.
Per esempio le alghe contengono molte piu' proteine, e molto iodio, che escludendo le coltivazioni vicino alle coste, e' quasi assente nelle verdure.

Quindi, per come la vedo io, sebbene poi alla fine i pesci siano sempre affamati e buttino giu' qualsiasi cosa o quasi, dare zucchine e broccoletti ad un acanturide non e' "allargare la dieta", ma e' fornirgli un surrogato incompleto di cio' che dovrebbe mangiare.

danieleg8312 14-06-2012 00:30

ragazzi avete perfettamente ragione ...infatti le zucchine , la lattuga occupano la minima parte di un' alimentazione principale a base di mangimi secchi , krill in gel , alghe secche leofilizzate , artemia in polvere...infatti vi posso assicurare che i pesci che ho in vasca sono molto robusti , senza ventre piatto soprattutto il P. Hepatus che non tarderò a togliere insieme al Z.Flavascent in quanto sono diventati molto grandi per la mia vasca....

Wurdy 14-06-2012 10:53

Quote:

Originariamente inviata da danieleg8312 (Messaggio 1061699800)
ragazzi avete perfettamente ragione ...infatti le zucchine , la lattuga occupano la minima parte di un' alimentazione principale a base di mangimi secchi , krill in gel , alghe secche leofilizzate , artemia in polvere...infatti vi posso assicurare che i pesci che ho in vasca sono molto robusti , senza ventre piatto soprattutto il p. Hepatus che non tarderò a togliere insieme al z.flavascent in quanto sono diventati molto grandi per la mia vasca....

#70#70

egabriele 14-06-2012 15:38

Quote:

Originariamente inviata da danieleg8312 (Messaggio 1061699800)
soprattutto il P. Hepatus che non tarderò a togliere insieme al Z.Flavascent in quanto sono diventati molto grandi per la mia vasca....

IN bocca al lupo.
Io ho venduto il mio haepatus qualche mese fa per lo stesso motivo. Ed e' stata una dura lotta catturarlo!!!
Ora pero' so che nuota in 600 litri. Mi manca un po', ma e' giusto cosi' !

Gelammo 14-06-2012 16:49

se passi da Verona li ospito io Hepatus e Flavescens :-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13911 seconds with 14 queries