AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Alimentazione discus. Quanto e quando? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238078)

Matteo_Guppy 31-03-2010 09:27

Alimentazione discus. Quanto e quando?
 
Ciao a tutti ragazzi e ragazze.
Ho acquistato un trio di piccoli discus. Avranno 6-8 cm e 90-100 giorni di vita.
Vorrei iniziare a alimentarli correttamente.
Ho acquistato del mini granulato della tropical, visto ke il granulato x discus della tetra al momento non riescono a mandar giu'.
Poi il mio negoziante mi ha consigliato delle vitamine e cosi' ho preso il Seachem Nourish. Qual'e' il modo + corretto x somministrarle? E quante volte la settimana?
Inoltre ho pensato di prendere anche del liofilizzato di larve rosse. ke ne dite?
Come somministro tutto questo cibo? In che quantità e con quale frequenza?

lauretta85 31-03-2010 12:47

#28 ciao Matteo,

il granulato va bene ma ricorda che i discus amano cercare il cibo sul fondo...quindi nn preoccuparti se nn li vedrai mangiare a galla...

in più io ti consiglierei anche i chironomus e artemie congelate...ne vanno pazzi!!!!!:-)):-)):-))
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo almeno 3 volte al giorno...in quantità che riescano a finirlo in meno di una decina di minuti

Matteo_Guppy 31-03-2010 13:27

il liofilizzato non va bene al posto del congelato?

lauretta85 31-03-2010 13:49

certo va bene anche quello...ma liofilizzato di cosa?

cmq io alternerei un pò e un pò...

sklerato 31-03-2010 14:26

se non sei sicuro da dove viene il congelato lascia stare... se per caso durante il trasporto si è scongelato e poi è stato ricongelato provoca non pochi danni..

kakashi 31-03-2010 16:18

per le vitamine le potresti mettere al liofilizzato in modo da farle idratare con le gocce.
le artemie vanno molto bene anche quelle surgelate.
Personalmente darei anche del pastone ;-)
alimentali per bene e fai cambi regolari

michele 31-03-2010 20:22

Le vitamine le puoi aggiungere 1-2 volte alla settimana, il granulato e il liofilizzato sono un buon veicolo per le vitamine perché si inzuppano facilmente. Se non vuoi avere in casa del cibo surgelato procurati almeno i tubifex e l'artemia.

Matteo_Guppy 01-04-2010 08:31

va bene il chirosorum come liofilizzato?
ma perche' i miei discus fanno fatica a mangiare il granulato? e' quello della tetra. eppure e' lo stesso che davano in allevamento. l'ho sostituito con del mini, ma nn ho avuto gli effetti che speravo. ho provato anche inzuppando al granulato il seachem nourish, ma nulla da fare. la temperatura e' quella consigliata dall'allevatore: 30 gradi.

lauretta85 01-04-2010 15:59

Quote:

Originariamente inviata da sklerato (Messaggio 2947318)
se non sei sicuro da dove viene il congelato lascia stare... se per caso durante il trasporto si è scongelato e poi è stato ricongelato provoca non pochi danni..

io ne ho sempre fatto uso e nn ho mai avuto problemi...

Matteo_Guppy 17-04-2010 14:30

Eccomi di nuovo qui!
Allora vi aggiorno sulla situazione.
I miei dischetti finalmente mangiano il granulato, è stata dura abituarli ma alla fine ce l'ho fatta. Gli do il tetraprima discus 2-3 volte al dì, e 3 volte alla settimana lo inzuppo con delle vitamine.
In questi giorni mi sono munito anche di artemia liofilizzata, congelato di chiro e pastiglie di spirulina. Mentre con i primi 2 ne vanno matti, con le pastiglie invece non ne vogliono sapere. Le ho provate tutte: attaccata sul vetro, lasciata cadere sul fondo, ma nulla, si avvicinano e poi se ne vanno. Voi come la somministrare?
Tra un pò anche la mia coltura di dafnie sarà disponibile per i miei viziati pesciolini.
Una sola domanda mi perseguita, ma tutti sti alimenti quante volte glieli devo somministrare?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15302 seconds with 14 queries