Reattore neon quicktronic 14-35
Ciao a tutti qualcuno mi saprebbe dire se si possono collegare dei neon HO su un reattore per HE?
|
si, bisogna guardare più che altro il wattaggio, basta che il reattore supporti quel determinato wattaggio. se è un reattore per esempio per 24 - 39w, ci puoi mettere tutti i t5 tra 24 e 39w, dovrebbe essere così
|
Grazie dell'aiuto
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk |
Ho ed He ..... Se ti riferisci alle serie es Philips o Osram marchiati cosi
non ci sono richieste differenti per l´alimentazione , sono diverse le potenze a parita` di lunghezza , ma anche nelle serie HO ci sono tubi a potenza ridotta (es Philips HO da 145 cm 48 - 49 watt anziche` i classici 80). Il problema e` guardare che il reattore sia adatto per il wattaggio del neon che vuoi usare . Se il reattore e` per 50-80 watt ci puoi mettere qls HE o HO di qls lunghezza che abbia quel wattaggio . Tra HE ed HO spesso sono invece differenti gli spettrogrammi , ma e` un discorso diverso .. |
Io ho comprato un reattore della osram da 14 a 35 watt solo che mi sono accorto dopo che c'è scritto sopra per he 14 21 28 35...tu pensi che posso metterci anche ho da 24w?
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...41d3eb1a97.jpg ------------------------------------------------------------------------ https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3fd62f5ae4.jpg |
direi di sì
ma è un peccato, non ha molto senso, perchè per esempio i 39w non li puoi mettere. in pratica ci puoi mettere solo i 24, che sono molto corti, dipende dalla lunghezza che ti serve per "coprire" tutta la vasca.. in acquario si sono sempre usati gli HO, per motivi ben specifici. |
Per me non è un problema perché posso mettere solo i 24w data la limitazione del coperchio voglio solo essere sicuro che non brucio tutto mettendo t5 24w HO su questo reattore.
Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk |
secondo me non li puoi bruciare, perchè rientra perfettamente nell'intervallo riportato sul reattore stesso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:33. |