AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   "Infiorescenze" marroni.- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=290106)

spiritolibero66 25-02-2011 21:50

"Infiorescenze" marroni.-
 
Ciao a tutti,
mi si stanno manifestando, in realtà non in maniera eccessivissima, delle infiorescenze marroni su alcune piccole parti di rocce ed un poco sulla sabbia corallina(dove c'è).
Si vedono e quindi si manifestano SOLO quando la vasca è illuminata o meglio dopo almeno un paio di ore di illuminazione.A luci appena accese od accese durante il periodo di spegnimento, la vasca è pulitissima.
Sono diatomee?Se si, come penso, come mai si manifestano così improvvisamente.Vasca vecchia, ben funzionante,nessun cambiamento.Valori,credo,abbastanza stabili e sufficentemente corretti.
Possiamo, diciamo così, considerare tale evento un qualcosa di fisiologico e tutto sommato "normale"?
Unica cosa che pensavo per contrastare il problema...aumentare il movimento acqua.
Ad oggi la vasca, di un metro, ha 3 pompe.Due Koralia 2 ed una generica da 600lt\ora.
Ciao e grazie a tutti, S.

Stefano G. 25-02-2011 22:04

le diatomee vengono stimolate dai silicati con che acqua rabbocchi ?

spiritolibero66 25-02-2011 22:14

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 3467847)
le diatomee vengono stimolate dai silicati con che acqua rabbocchi ?

Considerazione giustissima.In effetti anche io ho pensato a problemi derivanti da acqua di rabbocco.La acquisto da un negoziante.INFATTI ho cambiato punto vendita e l'ultima volta mi sono affidato ad un altro negoziante assolutamente più affidabile.Vediamo se la cosa andrà in diminuzione.Posso fare qualcosa?Il fenomeno tenderà comunque ad estinguersi spontamente con il tempo?Thank!

Stefano G. 25-02-2011 22:18

la soluzione migliore è acquistare un'impianto ad osmosi
si trovano ad un buon prezzo sai quando sostituire i filtri e i carboni e sei sempre sicuro della qualità dell'acqua

spiritolibero66 25-02-2011 22:28

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 3467877)
la soluzione migliore è acquistare un'impianto ad osmosi
si trovano ad un buon prezzo sai quando sostituire i filtri e i carboni e sei sempre sicuro della qualità dell'acqua

Si, si, hai ragione.Però per situazioni personali contigenti di tipo logistico proprio non posso.Comunque l'ultimo rivenditore a cui mi sono rivolto mi sento di poterlo considerare sicuro.Al momento posso fare qualcosa per contrastare il problema nella mia vasca?La cosa pensi si esaurirà spontanemamente con il tempo ed i successivi cambi acuqa?#24
Comunque non è che ci sia una invasione esagerata eh...sono io un pò precisino ed incontentabile#18

Stefano G. 25-02-2011 22:32

le lumache i chirurghi e tutti gli animali vegetariani le mangiano se non hai un'invasione non preoccuparti appena consumati i silicati spariscono

tene 26-02-2011 00:10

secondo me hai anche poco movimento 2 koralia due su un metro di vasca non muovono nemmeno l'acqua
poi prova a fare un test all'acqua di osmosi che compri e vedi com'e'
silicati ,no3 ,po4
non farteli fare dal negoziante dove la compri altrimenti sara' sicuramente buona

spiritolibero66 26-02-2011 18:16

Stavo valutando l'opportunità di mettere anzichè una sola ulteriore pompa abbastanza potente (Koralia 2), due ulteriori pompe di minor potenza (tipo Koralia Nano od 1) però dislocate meglio e quindi indirizzate a creare un movimento acqua più completo.
Che dite, buona idea or not?
Ciao, Stefano
P.S. Grazie per gli interventi!

superpozzy 26-02-2011 18:54

Quote:

Originariamente inviata da spiritolibero66 (Messaggio 3469227)
Stavo valutando l'opportunità di mettere anzichè una sola ulteriore pompa abbastanza potente (Koralia 2), due ulteriori pompe di minor potenza (tipo Koralia Nano od 1) però dislocate meglio e quindi indirizzate a creare un movimento acqua più completo.
Che dite, buona idea or not?
Ciao, Stefano
P.S. Grazie per gli interventi!

troppo poco potenti le 2... poi dipende sempre cosa vuoi allevare..
io in una 50x50 ho 2 koralia 3 e fanno sventolare DISCRETAMENTE gli spirografi, ma non li spettina eccessivamente..

dany78 26-02-2011 19:55

io nn sottovaluterei il movimento troppo poco x la tua vasca;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15277 seconds with 14 queries