AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Problema con KH in vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=516122)

arcobaleno 12-11-2016 14:51

Problema con KH in vasca
 
Ciao a tutti
Ecco il mio problema:
Vasca 600 lt con maggioranza LPS e qualche Sps
reattore Bm C100 con elettrovalvola e controllo ph
Kh in uscita dal reattore 60! Kh in Vasca 6 max 6.5!
Ph nel reattore 6.4 , caricato con corallina Jumbo della wawe
Pompa Reattore 1000 lt/h
Gocciolamento in vasca 55 gocce al minuto

Ho provato a fare vari cambiamenti , alzare ed abbassare il ph nel reattore ( da 6.6 a 6.2)
diminuire/ aumentare il gocciolamento..
Tutto questo ha portato solo ad un abbassamento del Ph in vasca ( 7.7)

Cosa faccio?
Sto per cambiare il reattore , passerò forse ad un LGr 701...

Grazie

tene 12-11-2016 15:14

Se il kh 8n uscita è alto(60) ma in vasca basso vuol dire che il gocciolamento è insufficiente,aumenta il gocciolamento mantenendo il ph nel reattore ideale (6,6) in modo da fornire la quantità che la vasca consuma,se invece abbassi troppo il ph nel reattore la co2 in eccedenza finisce in vasca abbassando il ph

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

arcobaleno 12-11-2016 16:23

provo
Grazie Roby

arcobaleno 12-11-2016 16:41

porterò a 75-80 il gocciolamento...visto che a 70 era ancora insufficiente

se funziona il reattore è da cambiare... giusto?

Buran_ 12-11-2016 18:25

anche io sono per aumentare l'uscita...ti consiglio però un bicchiere graduato e impostare con 1lt/h invece che con le gocce

gerry 12-11-2016 18:42

Oltre ad aumentare il gocciolamento io porterei il valore in vasca a livello corretto con un buffer

tene 12-11-2016 18:45

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062797980)
Oltre ad aumentare il gocciolamento io porterei il valore in vasca a livello corretto con un buffer

Si giusto, non l'ho scritto perché conosco Elio e la cosa mi sembrava scontata

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Tommy_RSM 12-11-2016 21:37

Ma 60 di kh in uscita dal reattore non è un'esagerazione? Quanto consuma la vasca? (O il reattore è troppo piccolo?) Con la arm extra course io arrivo a 40 con ph 6.2 e 850 cc di flusso in uscita!! Non è che la sonda del ph metro è starata ed il ph e più basso

Se ho scritto cose incomprensibili è colpa del correttore!!! inviato con Samsung S7 Edge

arcobaleno 12-11-2016 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1062797969)
anche io sono per aumentare l'uscita...ti consiglio però un bicchiere graduato e impostare con 1lt/h invece che con le gocce

Grazie mille domani imposto a 1lt/h
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062797980)
Oltre ad aumentare il gocciolamento io porterei il valore in vasca a livello corretto con un buffer

Grazie, questo lo sto facendo,adesso è a 7
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Tommy_RSM (Messaggio 1062798036)
Ma 60 di kh in uscita dal reattore non è un'esagerazione? Quanto consuma la vasca? (O il reattore è troppo piccolo?) Con la arm extra course io arrivo a 40 con ph 6.2 e 850 cc di flusso in uscita!! Non è che la sonda del ph metro è starata ed il ph e più basso

Se ho scritto cose incomprensibili è colpa del correttore!!! inviato con Samsung S7 Edge

Purtroppo la sonda non è starata, ne ho due e misurano lo stesso parametro in più le ho confrontate ( le sonde) con il misuratore di ph che uso per la vasca l'oscillazione é di 0,1.
Sono anch'io del parere che il reattore bm c100 sia ormai inadeguato, pensavo di sostituirlo con in lgr 701, che ne dici?
Grazie

gerry 12-11-2016 23:05

Quote:

Originariamente inviata da arcobaleno (Messaggio 1062798052)
Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1062797969)
anche io sono per aumentare l'uscita...ti consiglio però un bicchiere graduato e impostare con 1lt/h invece che con le gocce



Grazie mille domani imposto a 1lt/h
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062797980)
Oltre ad aumentare il gocciolamento io porterei il valore in vasca a livello corretto con un buffer



Grazie, questo lo sto facendo,adesso è a 7
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Tommy_RSM (Messaggio 1062798036)
Ma 60 di kh in uscita dal reattore non è un'esagerazione? Quanto consuma la vasca? (O il reattore è troppo piccolo?) Con la arm extra course io arrivo a 40 con ph 6.2 e 850 cc di flusso in uscita!! Non è che la sonda del ph metro è starata ed il ph e più basso



Se ho scritto cose incomprensibili è colpa del correttore!!! inviato con Samsung S7 Edge



Purtroppo la sonda non è starata, ne ho due e misurano lo stesso parametro in più le ho confrontate ( le sonde) con il misuratore di ph che uso per la vasca l'oscillazione é di 0,1.

Sono anch'io del parere che il reattore bm c100 sia ormai inadeguato, pensavo di sostituirlo con in lgr 701, che ne dici?

Grazie



Mi sembra di aver letto che hai una vasca da 600 litri, se è piena di Sps io ti consiglio il 1401


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11636 seconds with 14 queries