AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   consigli su 120 litri... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135777)

Vespa89 24-07-2008 15:44

consigli su 120 litri...
 
ciao a tutti volevo farvi una domanda...mi è arrivato da poco un 120 litri usato...ora lo sto pulendo e lo devo verniciare...ma ho già in mente di mettere una coppia di scalari che ho in un'acquario piu piccolo precisamente 60 L (non fucilatemi) :-( .... insieme ai sclari avevo pensato una coppia di ramirezi poi cardinali o brachidanyio,corydoras e ancistrus...
che ne dite troppi??
considerate che sono molto amico del negoziante e che quando crescono i scalri posso riportarli giu in qualsiasi momento!!!

consigli anche sul layout??
grazie!!!

lukaram81 24-07-2008 21:27

Ciao!
Secondo me gli scalari faranno implodere i cardinali,poi ti chiederanno se ti avvicini al vetro,usciranno e ti daranno una testata cadauno per i 60 lt :-D
Per finire i Ram li vedrai rincorrere anche la calamita puliscivetro quando corydoras e ancistrus saranno troppo stanchi!!!
Se ti posso dare un consiglio,alleva i Ram in 120lt #36# , metti un bel maschio e tre femmine,tieni i corydoras e l'ancistrus.
Praticamente il mio ex acquario era così!....Regnava la pace e l'armonia :-))
Per quanto riguarda il layout ti consiglio piante a go! go! e un impiantino di co2....CIAOOO...

polimarzio 24-07-2008 22:44

Sposto la discussione nella sezione più specifica al primo allestimento

aplex 25-07-2008 01:47

fai una cosa molto saggia lascia vivere in pace gli scalari mettendoli nel 120 lt così stanno abbastanza larghi. non gli accostare niente come ram o simili perché alla fine i uno dei due farebbe una brutta fine. metti piuttosto i cory e l'ancystrus.

Vespa89 25-07-2008 11:58

ho capito...oltre ai scalari cory e ancistrus....che posso mettere di pesci di gruppo??cardinali???brachidanyo???non so ditemi voi...

Saosindarker 25-07-2008 19:14

evita i Ram tieni una sola specie di ciclidi.

aplex 26-07-2008 02:09

non mettere niente. lasciali soli. al massimo metti una zona con fitta vegetazione ed inserisci le caridinie. per me i pesci da branco e gli scalari o discus non vanno d'accordo

Vespa89 26-07-2008 13:09

dici??eppure di acquari dove ci sono scalari e cardinali ce ne sono una marea anche con ramirezi....
l'unico problema che ho sentito da chi ha allestito l'acquario in questo modo è dato dai corydoras e ancistrus che distruggono le uova dei ram....per il resto va tutto bene...questo ciò che ho sentito su qst vari accoppiamenti...non so chi ascoltare!! :-)) :-)) :-)) :-))
cmq grazie a tutti per le risposte continuate a risp...

Saosindarker 26-07-2008 13:48

Se punti alla riproduzione del ram penso che il problema siano maggiormanete gli scalari.........ciclidi della stessa specie vanno in conflitto durante le riproduzioni immagina quelli di specie differenti........

Vespa89 26-07-2008 14:03

boh...può essere ma come ho detto prima sentendo in giro...il pericolo maggiore sono i cory...cmq non punto alla riproduzione certo se poi avviene...ben venga...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12351 seconds with 14 queries