AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   30x30x35 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=357628)

-ale- 04-03-2012 01:49

30x30x35
 
ciao ragazzi,
posto una foto al volo del mio piccolo cubo.. ha un mese e mezzo circa.. spero vi piaccia =)
http://s18.postimage.org/fwjdw3qxx/image.jpg

alex369 04-03-2012 03:37

Molto bello #70 Abbastanza wild :-)) Posta qualche altra foto appena hai tempo

dony 04-03-2012 12:35

Molto bello,però i neon in cubo soffrono non hanno spazio per nuotare..Che pianta è quella in basso a destra dietro la calli?

Ninja Fish 04-03-2012 13:25

Molto carino e particolare! ;) La puanta sulla destra, a giudicare anche dalle radici aree, mi pare una Althernantera. Comunque puoi darci le info tecniche? Valori, fertilizzazione ecc. Noto che utilizzi dennerle e hai 2 plafo presumo da 11 watt cad. ma mi piacerebbe ne descrivessi la gestione. ;)

marcios1988 04-03-2012 15:50

davvero molto carina però niente neon

-ale- 05-03-2012 00:21

GRazie a tutti per i complimenti!
per i neon avete ragione..
veniamo alle risposte:

- le plafoniere sono 2x 18 watt (6500+4000)

- la pianta che dite è una bellissima staurogyne repens, era poco diffusa ora si comincia a vedere nei plantacquari

- ninja l'acquario è wave e come gestione mi affido a seachem (flourite+tabs+ fert base ma da domani passo all'avanzato 50%) niet dennerle #70
kh 3 gh 6/7 temperatura 20/21 gradi
fotoperiodo 8 ore 6500k e 7 6500+4000
co2 20 bolle al minuto solo di giorno
cambio 5 litri alla settimana di ro + rubinetto + sali fai da me
i legni sono ada, redmor e sono pieni di organismi assurdi sembrano coralli a poi ci sono 4 red cherry..

come fertilizzazione dicevo appunto che mi affido al protocollo base seachem ma da domani si passa all'avanzato strozzato al 50% e pure meno per quanto riguarda flourish nitrogen e phosphorus

Ninja Fish 05-03-2012 14:17

Scusa la curiosita' ma con kh 3 e gh 6/7, con 20 bolle al minuto, dovresti avere un ph sui 6,5 al max.... Che variazioni di ph noti aprendo la co2 solo giornalmente in questo caso? Conti di allevarci caridine heteropoda? Perché in tal caso l'acqua sarebbe consigliabile piu' duretta e appena sopra la neutralita'... Hai gia' "spinto" con la saechem in presenza di caridine? Non si rischia la salute delle ultime? (nonostante le cherry sia notoriamente piu' resistenti di molte altre specie di caridine) ;)

-ale- 05-03-2012 19:00

si guarda il ph dovrebbe essere circa a 6.5.. onestamente non l'ho mai misurato a luci spente..

non so cosa siano le caridine heteropoda, ho delle red cherry e si riproducono, ogni tanto =)

no avanzato mai, è la prima volta che lo uso prima solo base e le caridine hanno sempre fatto le uova..
l'avanzato al 50% è come dosi poco superiore al base, cambia sostanzialnente che fertilizzi tutti i giorni.. leggendo in giro non ci dovrebbero essere problemi.. quello che vorrei fare è portare il cambio settimanale da 5 a 7.5 litri settimanale di acqua..

Mirko_81 05-03-2012 21:10

come ti hanno già detto, togli i neon ed è perfetto :-)
già dalla zosterifolia si capisce che la fertilizzazione è bilanciata, perche vuoi aumentarla? quella è una delle migliori piante per capire carenze di ferro e azoto, gli darei solo una potatina (che immagino farai ogni settimana)

-ale- 05-03-2012 21:49

perchè ho molta luce e piante (da quanto ho letto) esigenti in termini di fertilizzazione..
sul sito seachem danno la linea base per 0.5 wl io ne ho 1.5.. io lo dico in tutta sincerità, non 'leggo' le piante, mi attengo a quello che leggo in giro.. tu dunque credi, nella mia condizione sia esagerato? poi credevo fosse meglio diluire su 6 somministrazioni piuttosto che rimanere sulle 4..

la zosterifolia onestamente devo capire ancora bene come gira per potarla bene.. cresce molto velocemente dunque la potatura dal basso è una menata... cosa faccio taglio gli apici e butto? faccio altro? io vorrei creare un cespuglio a palla bello denso per intenderci..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11642 seconds with 14 queries