AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Ecco la nostra prima vasca... seconda versione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27852)

checcodibari 11-01-2006 21:31

Ecco la nostra prima vasca... seconda versione
 
ciao a tutti...

volevo solo mostrarvi l'allestimento della prima vasca che abbiamo io e la mia ragazza (in realtà l'acquario è a casa sua perchè io lavoro fuori -04 )

mi piacerebbe avere dei pareri, so che a molti sembrerà orribile, ma dopo i primi insuccessi non mi sembra vero essere arrivato fin qui

vi do' una breve descrizione:
acquario Cayman 50 da 40 L,
filtro e riscaldatore originali
impianto a CO2 regolato a 3 bolle/min
Piante:
Bacopa Monnieri e Caroliniana
Crynium
Anubias Coffefolia
Pinnuti:
4 Barbus Tetrazona
3 Corydoras
9 Neon
1 Plecostomus (la migliore "Pulitrice" al mondo)
Valori:
PH 7,5
KH 9
Nitriti e nitrati = 0

checcodibari 11-01-2006 21:33

ho aggiunto qualche altra foto nella mia galleria...
ciao e grazie!!!!
-28

Spartan 11-01-2006 22:28

carino, molto carino #25

tranne 2 piccoli particolari #13 : la ghiaia blu non è molto naturale #13 , e l'anfora in primo piano secondo me stona molto col resto #24 , ma è solo un opinione ;-)

le piante sono molto belle, complimenti #25

aura 11-01-2006 22:54

l'acquario è carino, ti criticheranno per il ghiaino blu, l'anfora è un pò troppo grande e toglie spazio, se proprio ti piace, mettine una piccina picciò


Per Spartan, ma com'è finita con il tuo pseudo-pulcher, era un pulcher o faceva finta per farsi la pulcherina?

djrome 11-01-2006 23:26

Ciao...quoto sia per il terriccio che per l'anforetta... :-) per la seconda forse ci si potrebbe passare un pò sopra ma il terriccio sembra un pò troppo finto... #24
devi inoltre aumentare l'erogazione di CO2: 3bolle al min. mi sembrano davvero poche...io la porterei ad almeno 9-10bolle/min...potresti anche regolarla facendo dei test sull'acqua e controllando il ph...ricorda + CO2 e si abbassa il valore del PH...spero di essere stato chiaro... ;-)

vampirenow 11-01-2006 23:42

si si belle piantine...il ghiaietto blu e l'anforona un po meno cmq sono gusti
se a te piacciono perchè no...ciaux

robi1972 12-01-2006 10:23

I valori di ph e kh vanno abbassati per quei pesci.
Poi fai una foto senza flash con accesa la luce dell'acquario e la stanza al buio, così non si capisce moltissimo, i colori sono falsati. :-))

checcodibari 12-01-2006 10:40

Quote:

Originariamente inviata da robi1972
I valori di ph e kh vanno abbassati per quei pesci.
Poi fai una foto senza flash con accesa la luce dell'acquario e la stanza al buio, così non si capisce moltissimo, i colori sono falsati. :-))

abbiamo inserito da poco (nemmeno una settimana) l'impianto a co2 con la speranza che oltre agli effetti benefici sulle piante ci aiuti per i valori...
che ne pensate, è giusto???

per quanto riguarda la foto riporto qui un'altra complessiva, che ho anche aggiunto alla mia galleria personale...

cmq grazie per i suggerimenti!

robi1972 12-01-2006 10:48

Questa foto è decisamente meglio. #25

Va bene la co2 per abbassare i valori ma se volete far scendere il ph almeno a 7 dovete abbassare il kh a 7 (pure lui). :-)

weiss75 12-01-2006 11:07

ciao francesco,
come ti ho detto nell' mp
credo che quella Crinum sia decisamente troppo grande per una vasca da 40 litri
dalla foto non si vede bene ... ma io il bulbo l'ho visto dal vivo ...
la Bacopa la vedo sofferente, cmq con poca luce ... hai soli 15 W no?
L'anubias è fantastica.
Ti consiglio di consultare molto di più il forum,
anche le sezioni fai da te ...
l'anfora la sposterei più dietro ... non sono di quelli che vanno contro x principio ...
però non mi piace messa in primo piano ... mettila piu dietro sotto la Crinum
e magari la Bacopa spostala nell'angolo anteriore sx
dove mi sembra prenderebbe più luce (almeno dalla foto ...)
Il ghiaietto #07 sono curiosissimo di sapere il negozio dove l'hai comprata
rispondimi in pvt ... chi è stato il tuo primo negoziante?
ciao roberto
e buon lavoro


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,86950 seconds with 14 queries