AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   consiglio abbastanza urgente! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=166170)

virgo 05-04-2009 17:42

consiglio abbastanza urgente!
 
ho preso due gambusie.
le dovrei mettere in una vasca da 60 lt in cui mi sono nate delle piccole di ampullaria che avendo appena 10 giorni sono molto piccole.
Per adesso le ho parcheggiate momentaneamente nella vasca da 250 lt dove però non possono rimanere perchè metterò dei persici sole.
Volevo sapere se le gambusie si pappano le lumache piccole...
so che non sono voraci, ma non capisco fino a che punto le piccole ampu rischierebbero.
Tra le altre cose nella vasca da 250 ho un sacco di physa, dunque intanto le controllo per vedere come si comportano.
Consigliate please...
grazie

virgo 05-04-2009 17:42

consiglio abbastanza urgente!
 
ho preso due gambusie.
le dovrei mettere in una vasca da 60 lt in cui mi sono nate delle piccole di ampullaria che avendo appena 10 giorni sono molto piccole.
Per adesso le ho parcheggiate momentaneamente nella vasca da 250 lt dove però non possono rimanere perchè metterò dei persici sole.
Volevo sapere se le gambusie si pappano le lumache piccole...
so che non sono voraci, ma non capisco fino a che punto le piccole ampu rischierebbero.
Tra le altre cose nella vasca da 250 ho un sacco di physa, dunque intanto le controllo per vedere come si comportano.
Consigliate please...
grazie

Giudima 05-04-2009 17:46

Non dovresti avere problemi.

Però non ho esperienze dirette. #07

Giudima 05-04-2009 17:46

Non dovresti avere problemi.

Però non ho esperienze dirette. #07

onlyreds 05-04-2009 23:39

credo anch'io che non dovresti correre rischi

onlyreds 05-04-2009 23:39

credo anch'io che non dovresti correre rischi

virgo 06-04-2009 16:31

per adesso li lascio lì, anche perchè la vasca è più grande, sono sole e hanno più ripari. Già in confronto a ieri mi sembrano molto meno in paranoia.
Nel fine settimana le metterò nella vasca da 60 lt così da liberare la grande e appena trovo due persici sole ce li metto.
Convivenza ampullarie gambusie dovrebbe andare più che bene (penso).
Una cosa: ad alimentazione come mi comporto?
Per adesso ho preso del secco e gliene darò poco dato che sono appena uscite dall'inverno. Penso che il loro regime alimentare non sia eccessivo.
In generale è meglio somministrare due volte al giorno o una?
Pensavo di mettere anche una bacinella di acqua sul davanzale della finestra per vedere se mi depongono le uova le zanzare, poi appena avrò qualche larva a disposizione le do alle gambusie.
Che dite?
Grazie...
Ps: appena posso posto una foto...non riesco a sessarle. MI piacerebbe vederle riprodurle... :-D

virgo 06-04-2009 16:31

per adesso li lascio lì, anche perchè la vasca è più grande, sono sole e hanno più ripari. Già in confronto a ieri mi sembrano molto meno in paranoia.
Nel fine settimana le metterò nella vasca da 60 lt così da liberare la grande e appena trovo due persici sole ce li metto.
Convivenza ampullarie gambusie dovrebbe andare più che bene (penso).
Una cosa: ad alimentazione come mi comporto?
Per adesso ho preso del secco e gliene darò poco dato che sono appena uscite dall'inverno. Penso che il loro regime alimentare non sia eccessivo.
In generale è meglio somministrare due volte al giorno o una?
Pensavo di mettere anche una bacinella di acqua sul davanzale della finestra per vedere se mi depongono le uova le zanzare, poi appena avrò qualche larva a disposizione le do alle gambusie.
Che dite?
Grazie...
Ps: appena posso posto una foto...non riesco a sessarle. MI piacerebbe vederle riprodurle... :-D

Juventino 07-04-2009 13:29

Meglio due volte..
Devi essere attento a che non fastidino le ampullarie, mangiandole le antenne...
Ciao!!!

Juventino 07-04-2009 13:29

Meglio due volte..
Devi essere attento a che non fastidino le ampullarie, mangiandole le antenne...
Ciao!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14183 seconds with 14 queries