AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Strage di neritine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=448496)

Pizz 17-02-2014 22:24

Strage di neritine
 
Ciao ragazzi...Vi scrivo perchè mi è successa una cosa strana; ho comprato 3 neritine nel mio negozio di fiducia, giusto il tempo di arrivare a casa (15 minuti al massimo) e 2 su 3 erano completamente fuori dal guscio, morte stecchite. Quando poi ho provato a prendere la terza per inserirla nel mio acquario, ha fatto la stessa fine, mi si è sfilata dal guscio!!! Ho telefonato subito al negoziante, che mi ha detto che me ne avrebbe date altre senza pagare, ma qui c'è il mio dubbio: se mi da altre neritine pescate dalla stessa vasca dove c'erano le 3 defunte, c'è qualche rischio che siano tutte malate e quindi rischiano di fare la stessa fine?? E se non è una malattia cosa cavolo può essere successo?!?!?!?#24

Mattia

mariano1985 18-02-2014 00:24

questa non l'avevo mai sentita! Povere lumachine!

Ma hanno perso l'opercolo (il "tappo" che protegge la lumachina quando è chiusa dentro il guscio) o si è sfilato l'animale dalla conchiglia??

Erano vive in negozio? Mi sembra assurdo dato che l'animale è "incollato" al guscio, quindi per staccarsi dovrebbe essere morto da un pò!
Non è che ha una vasca con tutte lumachine già morte??

Puntina 18-02-2014 01:46

Ciao penso anch'io che le lumachine fossero già morte, mo sembra impossibile una morte così immediata ed è molto strano che fossero fuori dal guscio appena morte!

Pizz 18-02-2014 03:45

Ciao!! Tutte e 3 anche se in momenti diversi, hanno perso prima il "tappo" e poi anche l'animale si è sfilato dal guscio... Una delle 3 ha fatto questa fine proprio davanti a me mentre cercavo di trasferirla dal sacchetto con cui era arrivate a casa...In negozio erano attaccate sul vetro della vasca quindi credo che fossero vive, ma forse mi sbaglio io....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Puntina 18-02-2014 15:54

È davvero molto strano! Il tuo negoziante che acqua ha usato nel sacchetto?

Pizz 18-02-2014 16:05

Ha preso l'acqua della vasca in cui c'erano le neritine in negozio....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Puntina 18-02-2014 16:22

Boh è inspiegabile sta cosa...il guscio era sano? Magari hanno preso una qualche botta...

Pizz 18-02-2014 16:24

No, nessuna botta, almeno nessun danno visibile.... così a vederli i gusci erano in ottimo stato!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Puntina 18-02-2014 19:00

Ok allora ho finito le mie teorie di causa...per me la loro morte resta un mistero...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11815 seconds with 14 queries