AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   non capisco....magnesio..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259)

VIC 14-03-2005 11:16

non capisco....magnesio.....
 
allora sabato 5 marzo feci nella mia vsca il primo cambio d'acqua, 50 Lt. con sale Preis..........misuro il valore il martedi 08 con i seguenti valori:
CA= 450
MG= 1400
N03 < 3
P04=0
KH=8

IERI:

CA=425
MG=1200
NO3<3
P04=0
KH=8

Insomma prima di cambiare l'acqua il Mg si abbassava e dovevo giornalmente reintegrare con Mg i polvere, ora dopo il cambio d'acqua si riprensente lo stesso problema, ma insomma che succede con questo magnesio???

P.s. in vasca ci sono pochi coralli.

Mario77 14-03-2005 15:03

Io avevo lo stesso problema ed ho risolto mettendo idrossido di magnesio comperato in farmacia nel reattore di KW della Deltec assieme a idrossido di calcio, Devi riuscire a trovare la quantita in percentuale per il mantenimento del magnesio mi raccomando. Non farlo alzare con il reattore, se devi alzarlo usa un prodotto tipo Kent tech M. Io mi trovo benissimo così. Adesso sto cercando la quantità di stronzio da mettere assieme a questi due, ma onestamente non so bene a cosa serve lo stronzio, tanti dicono che non serve a niente in una vasca.

VIC 14-03-2005 20:34

si sapevo dell'idrossido di mg da un post di Fra2 di pare, ma tu in che percentuale lo usi rispetto all'idrossido di calcio???

Io al momento reintegro con Extra Magnesium della Elos.

ad 14-03-2005 21:12

prima di integrare il mg verifica lo stronzio...quando hai carenze di stronzio hai un forte consumo di magnesio per compensazione...il problema che quasi nessuno lo testa come minerale e quindi non se ne conosce la quantità...quando ca e stronzio sono ok il magnesio difficilmente cala così rapidamente

Mario77 14-03-2005 22:03

Io uso il 75 % di idrossido di calcio e il 25 % di magnesio... X lo stronzio uso quello della Kent in polvere. Ora sto lavorandoci su per metterlo nel reattore e farlo lavorare con gli altri due elementi. Per curiosità se te la senti provaci.

frecciadelledolomiti 17-03-2005 14:34

Io con una quantità del 10% di Mg(OH)2 nel reattore di KW (2 cucchiaini contro 20 di Ca(OH)2) ho avuto un rateo di innalzamento di circa 100ppm al dì. Ora sono a 1400ppm, ero partito da 1100 tre giorni fa, voglio vedere dove si arriverà.
Mi chiedo come mai io con percentuale così bassa rispetto a Mario77 io abbia incrementi di questa entità e quanto sia il limite massimo da non superare per il Mg... non so, 1700 ???
Tra l'altro cosa comporterebbe un elevatissimo livello di Mg in vasca ???
Ciauz.

Mario77 17-03-2005 22:21

Non ne ho la più pallida idea dove puoi arrivare. io ho un gran consumo di magnesio perchè sono in fase di maturazione quindi presumo che le coralline se lo mangino tutto. Mi fa piacere che hai fatto questa prova, penso che ogni vasca abbia un consumo di certi elementi. Sei soddisfatto della prova?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11342 seconds with 14 queries