AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Piccolissimi di colisa come alimentarli??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=110153)

cpeppe1981 16-12-2007 16:59

Piccolissimi di colisa come alimentarli???
 
Ciao ragazzi

oggi sono nati i piccolini di colisa come li devo alimentare??? e soprattutto quando iniziare???

Sion 16-12-2007 17:08

dopo un apio di giorno,dopo che il sacco vitellino si consuma

gli dai cibo vivo come nupli di artemie

kakashi 16-12-2007 18:22

quoto!
i naupli appena schiusi fanno crescere molto in fretta i piccolini

cpeppe1981 16-12-2007 18:22

dopo quanti giorni???posso iniziare a fare schiudere le uova?

neo77 16-12-2007 18:49

che tipo di colisa sono? se sono chuna, i piccoli sono troppo piccoli e non riescono a mangiare i naupli. io gli davo il liquifry

cpeppe1981 16-12-2007 19:42

sono i laila. ;-)

ma come faccio a dare il cibo visto che i piccoli saranno liberi nella vasca?

Adam 16-12-2007 22:06

con una siringa senza l'ago,con attaccato un tubicino di plastica trasparente che si compra dal ferramenta(trasparente,senza reticoli interni)

aspiri il cibo e lo spruzzi nei pressi del branco di avannotti,se non fanno branco vicino ai singoli avannotti.
ma li tieni in vasca con altri pesci adulti o in una vaschetta per loro?

cpeppe1981 16-12-2007 23:55

ho un'acquario solo per la riproduzione dove adesso ci sono la coppia dei colisa e gli avanotti, naturalmente la mamma è separata dal resto. Va bene cosi appure lascio solo gli avanotti e sposto la coppia nell'acquario di comunità??

Chiara_ 22-12-2007 00:21

Ciao a tutti,
anch'io ho avuto una nascita di colisa lalia la settimana scorsa.
Sono nati in acquario separati dagli altri ospiti da un foglio di plexiglass, e messi in un acquario da 20l il giorno dopo, con un filtro adatto attaccato all'aeratore.
In attesa che si schiudessero le uova di artemia, ho somministrato liquifry n°2 (perchè il n°1 era finito), anche se i colisa erano ancora attaccati all'uovo.
Ma sono passati più di 4 giorni e le artemie non si sono schiuse, il 90% dei piccoli sono morti, e sulle piante stanno crescendo dei peletti, probabilmente per la poca ossigenazione.
Io continuo a dare gocce di liquifry, sperando possano prendere comunque delle sostanze.
Come devo comportami adesso?
Scusate per il linguaggio "casalingo", ma ho l'acquario da pochi mesi...

Kenzo 22-12-2007 21:02

Ho avuto anche il il tuo problema.
Deposizione uova acquario di comunita (e stata la mia prima experienza), ho fatto il possibile per salvarle dai divoratori aspirandole una ad una con una siringa senza ago e mettendo in una vaschetta del gelato galleggiante nell´´acquario.

Quasi la totalita delle schiusa come anche la totalita delle morti successive.
I sopravvissuti sono passati in un piccolo acquario da 20 lit con un po di egeria densa presa dallácquario princip.Appena un po piu grossi li ho nutriti con uova di artemia decapsulate. fino a circa 1,5-2 cm dopo di che acquario di cominita.

Seconda nidiata ottimo inizio ma fine infelice: tutti morti.
passate direttamente vasca da 20 ho dato loro di tutto ma non sono riuscito a farle crescere: artemia appena schiuse erano troppo grosse....e sono gia piccole!!!!

Ho provato con mangime in polvere per naupli di artmia.....ma niente.
Alla fine ho trovato interessante un articolo su ebay.de.

sono compresse della hobby e se sciolte i acqua contengono infusori che "ritornano a vivere" (cosi traduco dal foglio illustrativo) e a moltiplicarsi.

Applicabili direttamente dove sono gli avannotti.

Aspetto prossima covata e poi faccio sapere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13840 seconds with 14 queries