AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro Eheim perde (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=486736)

clavale 24-03-2015 08:32

Filtro Eheim perde
 
Ciao a tutti,ieri la spiacevole sorpresa...rientro a casa e vedo che il filtro eheim 2075 perde acqua...l ho subito aperto e sostituito la guarnizione della testa ma nulla ,sembrava a posto ma stamattina ancora acqua sul pavimento...la cosa strana e che se riempio il filtro e lo inclino leggermente, dalla tesra esce l acqua...come devo comportarmi? [emoji30]

AULO73 24-03-2015 08:58

Quote:

Originariamente inviata da clavale (Messaggio 1062611414)
Ciao a tutti,ieri la spiacevole sorpresa...rientro a casa e vedo che il filtro eheim 2075 perde acqua...l ho subito aperto e sostituito la guarnizione della testa ma nulla ,sembrava a posto ma stamattina ancora acqua sul pavimento...la cosa strana e che se riempio il filtro e lo inclino leggermente, dalla tesra esce l acqua...come devo comportarmi? [emoji30]

Ciao clavale,da quanto tempo è attivo il filtro? l'hai aperto e fatto manutenzione,prima che iniziasse a perdere?

clavale 24-03-2015 08:59

Ciao il filtro è attivo da dicembre l ho preso usato...no non l ho aperto ne mosso...non capisco

AULO73 24-03-2015 09:06

Guarda il numero di serie che dovrebbe trovarsi su una piccola targhetta nella sede del gancio di chiusura a destra,guardando il filtro di fronte e dimmi il numero.....

clavale 24-03-2015 09:08

Stasera appena rientro a casa re lo posto...ho un vecchio pratiko 300 spero funzioni...se no sono nella cacca...x ora ho lasciato l acquario con l areatore...ho oranda...spero non succeda nulla...

AULO73 24-03-2015 09:21

Quote:

Originariamente inviata da clavale (Messaggio 1062611431)
Stasera appena rientro a casa re lo posto...ho un vecchio pratiko 300 spero funzioni...se no sono nella cacca...x ora ho lasciato l acquario con l areatore...ho oranda...spero non succeda nulla...

Speriamo non sia un difetto alla testata.....i filtri eheim prof 3 che hanno numero di serie fino al 10083,hanno le testate difettose e prima o poi si mettono a perdere.....speriamo di no.....per il pk dovrebbe funzionare,l'unica cosa è che la guarnizione quando stanno fermi si secca e non tiene! potevi anche mettere i meteriali filtranti biologici in vasca....

clavale 24-03-2015 09:23

Stase appena torno metto i materiali filtranti nel pratico e lo avvio...spero non perda...in teoria spostando i materiali da un filtro all altro dovrebbe andare bene no? Speriamo non sia la testata...1 solo pratiko 300 é troppo poco x 340 lt di oranda...

AULO73 24-03-2015 10:17

Cerca una guarnizione nuova del pratiko300 se vuoi un consiglio....comunque effettivamente un pk300 su 340 lt e per giunta con gli oranda è quantomeno insufficiente! ti consiglio di mettere un secondo filtro,proprio per quelle evenienze come la tua,se si ferma uno per qualsiasi motivo,hai sempre l'altro attivo e di conseguenza puoi agire con molta più calma.....una perdita di flora batterica e preventivabile,non hai la possibilità di mettere i materiali biologici in vasca?o qualcuno per te? dico questo perchè i batteri senza ossigeno muoiono,non so fino a stasera.... #70

DUDA 24-03-2015 14:35

Potrebbe essere l'oring del meccanismo di priming. Ho smontato recentemente la testa di un Prof.2, quasi quasi faccio un tutorial.

clavale 24-03-2015 17:31

O ring intendi la guarnizione piccola dove va ad appoggiare la pompa attaccata alla testata nel cestello?
------------------------------------------------------------------------
Avevo 2 pratiko 300 poi ho preso l eheim pensando di migliorare e invece...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13235 seconds with 14 queries