AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=137)
-   -   ciano e acqua ossigenata... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=139759)

oceanooo 09-09-2008 20:35

ciano e acqua ossigenata...
 
Sono curioso di approfondire quest' argomento e spero nel vostro aiuto ....

i ciano sappiamo tutti il perchè e il percome vengono fuori... sappiamo che una buona conduzione è la migliore soluzione...quindi eviterei di dilungarmi sul ciano come argomento generale ma attenendomi alla domanda specifica...
secondo voi l acqua ossigenata risolve il problema del ciano ???
si .. no... ma sopratutto... perchè?
ci sono cointroindicazioni ..? se si quali?
esperienze dirette e idee sono immensamente gradite
#28 -28

ALGRANATI 09-09-2008 21:00

oceanooo,
Quote:

i ciano sappiamo tutti il perchè e il percome vengono fuori
beato te....io invece partirei proprio sul perchè vengono fuori.

comunque cerca un topic mi sembra di Cristian ;-)

oceanooo 09-09-2008 22:49

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
oceanooo,
Quote:

i ciano sappiamo tutti il perchè e il percome vengono fuori
beato te....io invece partirei proprio sul perchè vengono fuori.

comunque cerca un topic mi sembra di Cristian ;-)

algra .. .il mio non era una certezza di fatto... era pi un voler restare sull argomemnto specifico... io sono molto combattuto... nel senso che per le mie conoscenza ho dei PRO e dei CONTRO... ma non so quanti siano esatti...
forza su sbilanciatevi... cosa ne pensate....??

ALGRANATI 09-09-2008 22:52

oceanooo,
Quote:

cosa ne pensate....??
premesso che non ho mai utilizzato l'ossigenata ma sicuramente non la utilizzarei da neofita ......

oceanooo 09-09-2008 23:02

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
oceanooo,
Quote:

cosa ne pensate....??
premesso che non ho mai utilizzato l'ossigenata ma sicuramente non la utilizzarei da neofita ......

come un pò tutto...
inziamo con questo punto di riflesione...
secondo te che differenza c'è tra l acqua ossigenata e l ozono???
entrambi aumentano il redox , hanno molecole di ossigeno molto reattivo , non hanno altri componenti chimici aggiuntivi o altri elementi in gioco....
quindi??
perchè si dice che l ozono "si puo usare" mentre l acqua ossigenata no?perchè??
per favore illuminatemi #12

ALGRANATI 09-09-2008 23:04

Quote:

perchè si dice che l ozono "si puo usare" mentre l acqua ossigenata no?
mai detto una cosa del genere.....anzi....io so pochissimo sull'argomento e infatti l'ozono lo uso con molta molta attenzione a cosa mi dice la vasca

oceanooo 09-09-2008 23:09

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
Quote:

perchè si dice che l ozono "si puo usare" mentre l acqua ossigenata no?
mai detto una cosa del genere.....anzi....io so pochissimo sull'argomento e infatti l'ozono lo uso con molta molta attenzione a cosa mi dice la vasca

algra... non lo prendere come fatto personale... io parlavo...in generale.. dell opinione comune... cerco solo spunti di riflessione...e dei chiarimenti :-)
mica mi riferivo a te...

maxcc 09-09-2008 23:38

oceanooo io lo usata x una settimana beh, non ho avuto nessun problema sugli animali,ma non ho neanche risolto il problema ciano,ora dopo 3 giornidi stop faccio un altro giro,e vediamo #07

oceanooo 10-09-2008 00:30

Quote:

Originariamente inviata da maxcc
oceanooo io lo usata x una settimana beh, non ho avuto nessun problema sugli animali,ma non ho neanche risolto il problema ciano,ora dopo 3 giornidi stop faccio un altro giro,e vediamo #07

quanto ne hai usata? e su quanti litri?
#28 -28

maxcc 10-09-2008 00:37

oceanooo 10ml su 100lt soluzione al 3% vol 10. però ho cercato una piu concentrata al 4-6 % vol 12 ma non la trovo #07


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15183 seconds with 14 queries