AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ma non era inverno (o almeno autunno)?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=404454)

MarZissimo 22-11-2012 13:04

ma non era inverno (o almeno autunno)?!
 
Ragazzi una domanda....sono io che inizio ad invecchiare e non ci capisco più niente, oppure gli animali si stanno adattando al freddo in una maniera incredibile?!

Un mese fa (anche di più credo) ho iniziato a portare dentro i pesci, lasciando i mastelloni esterni completamente vuoti, riempiti solo di acqua e alghe....
Ho approfittato per mettere "spurgare" alcuni legni che ho collezionato in questi anni e che mi serviranno per le vasche che allestirò in cantina...
Dopo un tot di giorni che li ho inseriti oggi sono andato a controllare il mastellone più grande, da 130 litri (rigorosamente SAMLA ikea nero :°D) che quasi straborda d'acqua, considerando le ingenti precipitazioni degli ultimi giorni....
Ho visto un'intero sciame di drosophyle rosse (vi prego anche di aiutarmi in caso nell'identificazione) e incredibile ma vero, un MACELLO di larve nere di zanzara!!!
Chiaro che è una gioia immensa poter avere così tanto cibo vivo dal nulla, ma sinceramente non me lo sarei mai aspettato! Secondo voi è una cosa normale?! Io...essendo allergico alle punture di zanzara, sono anche un pò preoccupato per questa cosa....se le maledette si riproducono in quantità anche in inverno qua è la fine.... -___-"

Manuelao 22-11-2012 13:06

Io ti posso dire che in 26 anni non ho mai visto tante zanzare come quest'anno

Una cosa incredibile


Emanuele

MarZissimo 22-11-2012 13:20

Io ti giuro ci son rimasto malissimo....davvero.....al massimo toh....una....due...ma qua la vasca non ti dico che è piena perchè direi una cavolata, ma la superficie lo è quasi del tutto....pazzesco!!! O_o
Vedrai oggi i Bettini che festa che fanno :°D

Corydoras 98 22-11-2012 13:31

anche qua ce ne sono molte ancora, ti dico solo una cosa... io cammino in maniche corte ancora #13

MarZissimo 22-11-2012 13:33

Azz...qua è più fresco, io a maniche corte mi sa che mi ammalo....considera sui 9° la notte...12° il giorno...pensavo che quelle maledette non sopportassero ste T...o almeno gli altri anni non le avevo mai viste a Novembre.... O_o

berto1886 22-11-2012 14:56

ce ne sono una bella botta anche qui nonostante non sia caldo!! si stanno adattando... siamo fregati

camiletti 22-11-2012 15:01

io ho letto che la colpa di questo adattamento è 1 Nostra per il riscaldamento globale (veramente preoccupante, ma tanto, a chi gliene frega qualcosa?) 2 Nostra per le case, che in ctàà alzano la t
3 per le nostre case che sono riscaldate all'interno e permettono alle zanz. di superare l'inverno 4 Con le varie genrazioni la specie è sempre più resistente...

Jamario 22-11-2012 15:06

Di specie di zanzare ce ne sono varie, alcune che hanno abitudini ad esempio notturne, altre diurne, altre che non si riproducono già a fine settembre, altre capaci di farlo pure in pieno inverno se c'è un breve aumento delle temperature... In più considera che hanno una notevole capacità di adattarsi a più climi... Il problema vero però è che il bersaglio siamo sempre noi!#06

P.S. E comunque il Macropodus da me fà ancora le parate alla femmina!

MarZissimo 22-11-2012 15:09

Io con gli spechti...dato che sembra che nessuno sappia a che T stanno, quando siamo scesi sotto i 15 notturni li ho portati dentro per precauzione, l'anno scorso son stati fuori fino ai 20...gli opercularis adesso come adesso se ce li avessi li terrei fuori anche io ;-)
Gli ocellatus l'indoor se lo sognano proprio...non so gli erythropterus...

Giordano Lucchetti 22-11-2012 15:13

Uccido regolarmente un 2/3 zanzare a notte.
E sismo quasi a dicembre :-))


Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11582 seconds with 14 queries