AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigli rio 180 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=499642)

Diego.diego 06-11-2015 08:30

Consigli rio 180
 
Ciao avrei un po' di consigli da chiedervi in seguito all'acquisto di un rio 180 :
Devo pulirlo innanzi e ho paura ad usare prodotti chimici (la pompa si stacca?)
Per il filtro cosa faccio? La manutenzione rio costa un botto? Conviene tenere i cannolicchi vecchi inoltre? Che spugne tengo e aggiungo altro?
Non ho ancora i soldi per fondo fertile e ghiaia, posso avviarlo lo stesso per guadagnare tempo?
Oggi mi reco in un garden spero nei vostri consigli

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Diego.diego 06-11-2015 11:53

Quote:

Originariamente inviata da Diego.diego (Messaggio 1062693861)
Ciao avrei un po' di consigli da chiedervi in seguito all'acquisto di un rio 180 :
Devo pulirlo innanzi e ho paura ad usare prodotti chimici (la pompa si stacca?)
Per il filtro cosa faccio? La manutenzione rio costa un botto? Conviene tenere i cannolicchi vecchi inoltre? Che spugne tengo e aggiungo altro?
Non ho ancora i soldi per fondo fertile e ghiaia, posso avviarlo lo stesso per guadagnare tempo?
Oggi mi reco in un garden spero nei vostri consigli

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Dimenticavo.,l'acquario è usato ovviamente

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Matteo1976 06-11-2015 22:22

Se devi pulirlo usa un raschietto x eventuali alghe e aceto per il calacare. Io ho un rio 120 non serve comprare roba originale, puoi usare i cannolicchi vecchi mettili in una retina, trova delle spugne a maglia larga e stretta e performale alla giusta misura, oppure usa tutto il materiale vecchio se in buono stato, dopo un adeguata pulizia. Il fondo fertile e ghiaia va messo a secco, non ad acquario avviato
------------------------------------------------------------------------
A proposito la pompa si stacca, stacchi il bocchettone che esce nella vasca e tiri su il tubo, così ti ritrovi il motore del filtro in mano

Diego.diego 06-11-2015 22:24

Io per il filtro ho fatto così :

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Dall'alto verso il basso
Lana peltron due spugne larghe nel primo scomparto
Nel secondo due spugne sottili, 70 g di Siporax e ancora più sotto un cestello di cannolicchi che già c'erano

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Matteo1976 06-11-2015 22:31

Può andar bene forse un po troppe spugne. Io uso spugne e perlon sul primo scomparto e sul secondo scatolina siporax ed il testo cannolicchi. Ad ogni modo ok. Per il fondo che hai fatto?

Diego.diego 06-11-2015 22:44

Fondo fertile 5kg e ghiaia 1/2 mm ambra 25 kg

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Esco un attimo, M è normale che ha due neon dei quali quello dietro più basso di quello davanti?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Matteo1976 06-11-2015 22:49

No dovrebbero essere paralleli...

Diego.diego 06-11-2015 23:02

Li cambio allora. Cosa mi consigli senza spendere troppo?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Intendevo a luce. Quello dietro e più luce calda quello davanti fredda e molto più forte

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

PesceTigre 06-11-2015 23:05

confermo, ho un rio 180 anche io, e i 2 neon sono paralleli, (scusate l'intromissione).

Matteo1976 06-11-2015 23:09

A ok intendi differenza di kelvin di solito buona cosa è un 4200 ed un 6000 circa


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13464 seconds with 14 queries